Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Questa sera tornando a casa ho acceso il pc e successivamente aperto un gioco dopo un paio di secondi incominciai a sentire uno strano ronzio che vi posso descrivere come rumore simile a quello di un aspirapolvere (ovviamente molto inferiore). Mi preoccupa perché il pc ha 4 giorni di vita e fino ad oggi non ha fatto nessun strano rumore. (so che è colpa della ventola dell'alimentatore perché ci ho messo l'orecchio vicino e da lì proveniva). Il mio alimentatore è un corsair cx750. 

(tengo a precisare che il rumore si sente solamente quando il pc è sotto stress ad esempio per un gioco, utilizzandolo normalmente non ci sono problemi) 

Grazie 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Max89 e benvenuto :)

Probabilmente il ronzio che senti è da ritenersi come il famoso effetto coil whine, ovvero un rumore provocato dalle bobine della psu nel tuo caso, ma anche qua bisogna identificare realmente da dove proviene, sei sicuro sia dall'alimentatore e non dalla vga?

In entrambe i casi comunque non ti preoccupare, non crea nessun problema a livello hardware, ne danni se questo è il tuo timore.

Elencaci la tua configurazione completa comunque e poi facciamo qualche prova pre vedere da cosa è causato.

Ps) Il cx750 è quello con la scritta verde o grigia?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...