Vai al contenuto

Aggiornamento PC (E risoluzione qualche problema)

Post Raccomandati

Ciao Ragazzi, sono tornato dopo un lungo tempo di assenza. Ho avuto una mole immensa di lavoro dedicandomi a contratti di mesi via da casa, mettendo su qualche soldo, continuando a giocare e prestare attenzione al PC ogni volta possibile.
Ero tornato, ora che sono a casa, per chiedervi un paio di consigli.
La mia configurazione non è cambiata, ed ero intenzionato però ad aggiornarlo, passando ai Ryzen 5 2000, insieme ad una nuova scheda madre.
Oltretutto, in un negozio di vendita stock fallimentari, ho trovato dei dissipatori a liquido corsair H115i Pro RGB da 140 mm al prezzo di 90 euro sull'unghia, per socket AM4.
Volevo chiedere a chi li ha provati se me li consiglia, e, non avendo mai avuto dissipatori a liquido, ci fossero delle particolari precauzioni da attuare in confronto ai tradizionali ad aria.

Oltre a questo volevo chiedere una questione, un aggiornamento di Windows mi ha finalmente bloccato la versione di Windows 7 che mi aveva passato un amico, indubbiamente non ufficiale, chiedendomi di inserire il Product Key.
Adesso, il PC funziona comunque in se, ma molte funzionalità sono bloccate e sembra comunque dare più problemi software del solito, quindi sono disposto ad attivarlo.
Posso acquistare una product key della mia versione da Kinguin e si riattiva senza problemi, o c'è qualche altro giro da seguire?

Grazie per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Reynor Zero e bentornato sul forum!!! L'h115i non è affatto male come dissipatore a liquido, poi a quel prezzo, se nuovo è davvero fattibile. Guarda gli Aio non hanno bisogno di nessuna precauzione, lo monti e basta, non devi farci nient'altro. Per il discorso Windows, se compri una key di attivazione poi non avrai più problemi, devi semplicemente mettere il codice product key e basta. Ma passare a windows 10 no????

Comunque le key le trovi anche su E-bay a un prezzo inferiore eh!!!

Budget per l'upgrade del pc??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Reynor Zero e bentornato sul forum!!! L'h115i non è affatto male come dissipatore a liquido, poi a quel prezzo, se nuovo è davvero fattibile. Guarda gli Aio non hanno bisogno di nessuna precauzione, lo monti e basta, non devi farci nient'altro. Per il discorso Windows, se compri una key di attivazione poi non avrai più problemi, devi semplicemente mettere il codice product key e basta. Ma passare a windows 10 no????

Comunque le key le trovi anche su E-bay a un prezzo inferiore eh!!!

Budget per l'upgrade del pc??

90€ per Nuovo Sigillato e Garanzia di Due Anni, quindi davvero un affare che non voglio farmi scappare. Non necessita neanche di cambiare la pasta termica e comprarne di nuova per caso?

Ok, grazie, vedrò per una key. Per il discorso Windows 10, giuro, ci passerò quando il supporto al 7 sarà totalmente finito. E' più probabile che lascio il paese che Windows 7 ?

Non un Budget in se, in quanto non avevo intenzione di avviarlo ora, ma appena terminavo altri contratti per fare qualche soldo.
E' più che altro che da molto non seguo più notizie e non ho seguito le ultime guerre fra Nvidia vs AMD vs Intel. 
Ho saputo degli annunci delle future AMD GPU, che per un ritardatario nell'high end come me sembrano promettenti, ma non so se il mio alimentatore basti.
Per la CPU, pensavo ad un Ryzen 5 2600x con una Asrock x470 MasterSli, pensi che il mio alimentatore, un XFX 550W Gold riesca ancora a reggere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Reynor Zero per il dissipatore la pasta termica è già presente dentro al bundle. Ora come ora la configurazione migliore è Amd, quindi un buon 2600x con una mobo x470 o anche una b450 andrà più che bene. Se il tuo alimentatore non ti ha dato alcun problema direi che lo puoi tenere tranquillamente. Le vga ora come ora se vuoi mantenere una configurazione amd ti consiglio le Rx 580-590, mentre se vuoi passare al 2k-4k devi passare alle nuove Nvidia Rtx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Ale001
      ciao, ho gia acquistato tutti i pezzi della mia configurazione , mi manca solo la scheda madre , mi potete aiutare?
      Vi elenco qui la mia build:
      -Ryzen 5 3600
      -Msi Geforce Gtx 1650 super 4Gb
      -be quiet! system 9 500W
      -SSD samsung 1 Tb 860 QVO 
      -Ram Vengeance 16Gb 3200Mhz
      -Case Konlin Nimbus Mid tower
      -Sched WIFI Asus PCE-AC51.
      Appunto manca la scheda madre, premetto che ci devo giocare e fare qualche compito di scuola con il pc, non devo streammare o cose varie, l'overclock mi interessa relativamente, mi interessa solo poter portare le RAM al massimo della capacità(XMP), BUDGET 90 EURO, che scheda madre mi consigliate? GRAZIE.
    • Da Gaspa
      Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nel forum per avviare una nuova discussione qua. È da giorni che provo ad installare un nuovo sistema operativo su un pc vecchio : asus X71SLseries, CPU: Duo T5800, con inizialmente Os win vista, poi non essendo molto pratico per continuare ad utilizzarlo gli ho fatto mettete win 7. Ram 3gb hdr 320 GB, con intel core 2.
      Fatto sta, che per riutilizzarlo volevo metterci uj sistema operativo linux come ho fatto con un'altro computer, nella quale ci ho installato kali linux. Ma nonostante i notevoli tentativi, mi da errore. I sistemi operativi che ho provato ad installarci per ora sono : kali linux, lubuntu, ubuntu, debian, backbox, pentoo. Ma nonostante ciò o dopo aver effettuato il boot da USB si verificava una schermata nera senza nessuna scritta, oppure (nel caso di kali, debian) mi dava errore durante l'installazione e si bloccava sulla fase "rivelamento hardware in corso", in altri casi non partiva neanche. Per rendere la USB avviabile ho usato il programma rufus che penso sia il migliore.
      Come dovrei procedere per risolvere tali problemi? Magari sono delle impostazioni che "impediscono" l'avviamentondi un altro sistema operativo? Non ne ho la minima idea.
      Grazie in anticipo
    • Da jinkuriken
      Buongiorno a tutti, 

Sto pensando di cambiare tastiera da gaming.
      Al momento sto utilizzando una Corsair k70 cherry mx red. Mi trovo bene solamente che trovo piccola la tastiera (e' sprovvista di tasti di macro dedicati e non ha il tastierino numerico).

Stavo valutando tastiere come:
      Corsair K94 RGB platinum oppure Logitech g815.

Volevo sapere il vostro parere su quale tastiere per giocare mi conviene comprare. 
      Personalmente la vorrei "grande", cioè con tastierino e tasti di macro dedicati. 

Il problema principale e che trovandomi bene con gli cherry mx red non vorrei prendere un prodotto che a livello di cherry sia peggio degli attuali, quindi pensavo di rimanere con la Corsair provando gli speed che sono praticamente la stessa cosa dei red. Però non conosco bene gli switch della logitech, così tanto da poter dire che non gli comprerei perché gli cherry sono meglio...

Insomma sono nel pallone xD 
      Consigliatimi voi anche con tastiere che ritenete migiori.

Non ho un prezzo massimo di soldi da spendere, però preferirei restare sotto i 160.

Grazie in anticipo a tutti :D 
    • Da michelefloreno
      Utilizzo da poco la nuova cretive sound blasterx g6 con cuffia Audio Technica Pro ATH-M50X.
      Utilizzando la scout mode sento dei forti ronzii e, risolvo il problema aumentando la frequenza di campionamento da 16bit a 24/32 ma, durante il gaming l'audio si abbassa si alza, in pratica non riesco ad utilizzarla.
      Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    • Da Azalyn
      Ho un dubbio che puo essere di natura tecnica. Ho un corsair 750d airflow vorrei metterci su la sua lightbox. La domanda sorge la presenza della lightbox nella paratia sottostante che si viene a creare con la presenza della lightbox ed é la seguente; senza ventole sotto e con l'aspirazione del alimentatore verso l'alto prende abbastanza aria per il raffreddamento o lo devo girare, visto che ho una griglia sotto al psu? o devo metterci una ventola da 120?
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao ho un pc lenovo con 1660 ti e una scheda madre ATX e un i5 9th però il case e penoso me ne serve uno quale mi consigli facile da montare con ventole rgb o non rgb e una vetrata laterale 
    • Salve, come da titolo mi hanno dato una rx580 ed in attesa dei nuovi amd e l'uscita completa della serie 3000 volevo prendere un dissipatore ad aria per il mio 4690k con la rx 580, il pc monta Scheda madre: Asus h97m-e Ram: 8gb ddr3 1600mhz Case: cooler master N200 Processore: i5 4690k Scheda video: msi rx 580 8gb PSU: Cooler Master Elite 600W
    • Ah va bene dai 😁 Comunque visto che prenderò alla fine un i9, va bene un 9900k o un 10900k? Che poi scusa se lo ripeto, ma è confermato che esce a mezzanotte precisa? https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/30-series/rtx-3070/ Perché ho paura di non prenderla in tempo
  • Crea Nuovo...