KenMaster Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 tra 270 e 280 la differenza è netta direi ..... tra 270x e 280x altrettanto..... ma oltre ad esserlo in termini di prestazioni (fps) lo è anche a livello di prezzo Mentre tra 270x e 280 la differenza (prezzo-prestazioni) è molto simile .... ma pende a favore della 280 appunto ........ tra 280 e 280x ..... la differenza è un più marcata che rispetto alla differenza tra 270x e 280.... e infatti pure il prezzo è più elevato come differenza ..... ma dipende sempre dallo shop eh. Per le differenze prestazionali la rete è piena di review,benchmark e pure video che dimostrano le differenze prestazionali tra i modelli da te citati. Il dissi arriva fino ad am3... ma vedi che potrebbe anche andare bene eh, anzi sulla carta deve andare bene... potresti provare. Per l'assemblaggio ci sono cosi tanti video online che sarà na passeggiata , soprattutto per te che non è il primo pc che assembli. Cita
beccio Inviato 27 Settembre 2014 Autore Inviato 27 Settembre 2014 No beh, io sono un sistemista informatico! Lo faccio di mestiere ma non ho mai trattato i pc gaming quindi non ho potuto ancora mettere mano sui nuovi socket. Ma come hai detto, non cambierà poi così tanto fra come erano prima e come sono ora! Il dissipatore potrebbe anche essere compatibile su am3+ ma dato che rinnovo quaso tutto, tantovale investire qualche euro per un dissipatore nuovo. Questa cpu arriva a mangiare molti watt con conseguente sviluppo di enorme calore temo. Mi serve un dissipatore molto performante, lo spazio nel cabinet c'è. L'ammo 533 non è chissà cosa ma sicuramente è spazioso. Guardando i benchmark un po ci si deprime, sembra che gli i5 siano a momenti meglio degli amd 8 core. Senza contare gli i7 che troneggiano. I benchamrk sintetici li prendo con le pinze dato che video editing e affini non ne faccio ma sui giochi sembra che ci siano differenze a volte di decine di frame che non son pochi.. Specialmente se si è borderline (sui 35/40)... 10 in più fan comodo. Ma se mi dici che con amd + 280 vado sicuro, al diavolo intell! Non ho voglia di svenarmi economicamente! (Anche se mi piacerebbe ho un sacco di spese più importanti da sostenere) lol. Cita
KenMaster Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 Quoto tutto. Se si è "borderline" gli amd sono la scelta (anche sulle schede video). Qui stiamo parlando di fx 8350 +280 ovvero una combo dannatamente ottima per giocare e non lo dico certo io.... basta guardare qualche review, test o video su youtube eh Per l'assemblaggio non avrai problemi particolari essendo uno del mestiere comunque Ora non so che dissipatore tu abbia (ammettendo che sia effettivamente compatibile) ma se non devi fare overclock (o se anche tu lo debba fare eh) si trovano ottimi dissipatori ad aria sui 30-40 euro (ottimi davvero) . Certo occhio che alcuni non vanno molto d'accordo con le ram "alte" ... valuta questa cosa. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.