Fra093 Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 Ciao gente, spero davvero possiate aiutarmi, anche solo a togliermi qualche dubbio Vi spiego, ho comprato poco fa un portatile della DELL, per la precisione è un Inspiron 15, modello 5565, di cui vi illustro le caratteristiche: 1TB di HDD 16GB di RAM APU Bristol Ridge AMD FX-9800p (con un AMD R7 incorporato) Scheda video AMD M445 da 4GB OS Win10 Schermo 15.6" Il problema è che per le capacità che ha, non riesce manco a far girare Battlefield 4 (un gioco del 2014) impostato a medio, peggio ancora Battlefield 1 con le impostazioni basse (!) ho controllato il registro delle attività e vedo che la scheda video dedicata non usa manco 1mb di memoria condivisa, qualcuno ha mai avuto questo problema? premetto che di queste cose me ne intendo poco ?? Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 molto probabilmente è la scheda video che non regge.. hai provato a "calare" la risoluzione come fanno qui ?? Fra093 ha reagito 1 Cita
Fra093 Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Inviato 21 Dicembre 2018 1 ora fa, Steve dice: molto probabilmente è la scheda video che non regge.. hai provato a "calare" la risoluzione come fanno qui ?? ma è un miracolo che lui giri con quegli FPS, io ho messo tutto in bassa risoluzione, ho persino messo in modalità finestra (o windowed in inglese) ma non migliora di molto, il problema è che non usa affatto la memoria RAM condivisa (e neanche quella dedicata a quanto pare), dato che si ferma a 512MB, ho cercato su diversi forum e finora non trovo niente, per questo spero trovare un'anima caritativa che possa aiutarmi ? Cita
Guatayabas Inviato 22 Dicembre 2018 Inviato 22 Dicembre 2018 Ciao @Fra093 purtroppo la tua scheda video non è per niente da gaming. I 4gb che ha non riesce nemmeno a sfruttarli perchè è troppo poco potente. Quei 4gb di Ram servono solo ad attirare acquirenti ignari che in realtà non servono a niente in una Vga cosi. Prova a mettere risoluzioni ancora più basse del 1280x720, è l'unica cosa che mi viene in mente. Poi puoi provare a seguire questa guida per installarci i driver più recenti per la tua vga. Fra093 ha reagito 1 Cita
Fra093 Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Inviato 24 Dicembre 2018 Il 22/12/2018 at 08:04, Guatayabas dice: Ciao @Fra093 purtroppo la tua scheda video non è per niente da gaming. I 4gb che ha non riesce nemmeno a sfruttarli perchè è troppo poco potente. Quei 4gb di Ram servono solo ad attirare acquirenti ignari che in realtà non servono a niente in una Vga cosi. Prova a mettere risoluzioni ancora più basse del 1280x720, è l'unica cosa che mi viene in mente. Poi puoi provare a seguire questa guida per installarci i driver più recenti per la tua vga. Guarda, oggi ho provato un altro gioco, Elder Scrolls Online, aveva quasi tutto impostato a medio e girava tranquillo, ho aumentato certi valori e gli FPS si mantengono stabili, quindi non capisco perche BF4 fa fatica a mantenere i 30fps ? Cita
Guatayabas Inviato 25 Dicembre 2018 Inviato 25 Dicembre 2018 Hai poi provato a fare una pulizia dei driver e a reinstallare quelli più aggiornati? Cita
Fra093 Inviato 29 Dicembre 2018 Autore Inviato 29 Dicembre 2018 Il 25/12/2018 at 06:25, Guatayabas dice: Hai poi provato a fare una pulizia dei driver e a reinstallare quelli più aggiornati? Scusa se ti rispondo solo adesso, comunque... ho fatto come hai detto tu, pulito i driver e fatto l'aggiornamento, effettivamente c'era qualcosa di storto perche adesso i giochi girano con maggior "stabilità", ma non cambia di molto la situazione... BF1 nell'online è ingiocabile ahimè ? ma almeno mi rimalgono gli Elder Scrolls e Battlefield 4 Guatayabas ha reagito 1 Cita
Guatayabas Inviato 30 Dicembre 2018 Inviato 30 Dicembre 2018 Più di cosi mi sa che non si riesca a fare. Controlla solo le impostazioni di risparmio energetico e mettile su prestazioni elevate se non l'hai già fatto. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.