Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Un PC meraviglioso per una figlia meravigliosa ! Forse 3500€ - NO MONITOR


Alexandro
 Condividi

Post Raccomandati

Eccomi qua, voglio regalare un PC da gaming a mia figlia di 13 anni (ne dimostra di più, come crescono in fretta ;)), anche quest'anno uscirà con il max dei voti, poi comincerà le superiori e mi dice sempre che vuole guadagnare al punto che io possa smettere di lavorare (attualmente faccio 3 lavori :o) e godermi la pensione senza pensieri.

Per il monitor non c'è nessun problema, una volta lavoravo nella grafica digitale, alcune volte mi portavo a casa il lavoro e così un monitor Dell Alienware AW3418DW lo userei per la configurazione del pc.

Lei principalmente gioca a:

Fortnite

Tomb Rider - Shadow of the Tomb Rider

Horizon - Zero Dawn PS4

Mass effect - Andromeda

Fifa 18

Final Fantasy XV

Need for Speed Payback

Forza Motorsport 7

ecco ne ho messo alcuni per farvi capire un pò come orientarsi per creare la configurazione.

Potendo risparmiare più di mille euro per il monitor, posso permettermi un buon budget, così senza pensarci metterei come scheda video una RTX 2080 Ti, e come processore punterei su intel, leggendo su internet, il top per il gaming è il processore i9 9900K, ma questo processore è nato anche per le workstation, e non vedo la neccesità di prendere quello, magari punterei su un altro i9 più adatto per il gaming, magari il modello subito sotto al i9 9900K.

Spero di esservi stato abbastanza di aiuto.

Grazie a tutti

Modificato da Alexandro
Budget
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di nuovo @Alexandro... complimenti per il monitor ? essendo g-sync ci andrebbe proprio bene una rtx 2080ti.. per la cpu il top si come dici tu è l'intel i9 9900k, ma sinceramente con questa serie di processori intel ha sparato veramente alto con i prezzi!
sotto l'aspetto qualità prezzo un ryzen 7 2700x sarebbe la scelta migliore sia per gaming sia per workstation! 

https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i9-9900K-vs-AMD-Ryzen-7-2700X/4028vs3958

dipende tutto da quello che vuoi tu e che sei disposto a spendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Steve dice:

ciao di nuovo @Alexandro... complimenti per il monitor ? essendo g-sync ci andrebbe proprio bene una rtx 2080ti.. per la cpu il top si come dici tu è l'intel i9 9900k, ma sinceramente con questa serie di processori intel ha sparato veramente alto con i prezzi!
sotto l'aspetto qualità prezzo un ryzen 7 2700x sarebbe la scelta migliore sia per gaming sia per workstation! 

https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i9-9900K-vs-AMD-Ryzen-7-2700X/4028vs3958

dipende tutto da quello che vuoi tu e che sei disposto a spendere ?

Accipicchia @Steve, sei più veloce del pensiero, ho appena inserito la discussione, complimenti !

Però, ha gli stessi core e gli stessi threads e costa quasi la metà, come mai è comunque così superiore al 2700X ?

Forse perchè gli intel usano i core in modo diverso, mi sembra di ricordare qualcosa quando il mio amico mi ha aiutato ad acquistare ed assemblare il mio i7-6900K, era molto buono per il gaming e come workstation mai avuto problemi.

Come hai visto dal titolo, risparmiando molto sul monitor :D ma anche spendendo molto di più sulla scheda video :Emoji-Smiley-22:, credo che possa venir fuori una macchina veloce e reattiva che possa sfruttare le capacità del monitor, poi punterei anche sull'estetica, come tutti i più giovani, perchè io non sono vecchio :animatedasd: anche se sono papà, anche a me non dispiace, vogliono RGB dappertutto, anche il mio pc e parecchio illuminato.

Giusto, il case l'ho già scelto, e simile al mio, ed ha le pareti tutte in vetro, ma non ricordo qual'è, lo cercherò, perchè a mia figlia piace moltissimo, se il mio e sempre bello lucido è lei che lo pulisce sempre e mi dice sempre guai a toccarlo altrimenti rimangono le impronte, mi fa morire quella ragazza :animatedasd::animatedasd::animatedasd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli intel lavorano meglio sul core singolo, richiesto per il gaming, mentre amd sul multicore, meglio per workstation!
però come ti dicevo prima, qualità prezzo amd non ha eguali secondo me... 

alla fine che budget hai cosi ti possiamo consigliare qualcosa ?? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Steve dice:

gli intel lavorano meglio sul core singolo, richiesto per il gaming, mentre amd sul multicore, meglio per workstation!
però come ti dicevo prima, qualità prezzo amd non ha eguali secondo me... 

alla fine che budget hai cosi ti possiamo consigliare qualcosa ?? ?

Avete ragione, ma non conoscendo i prezzi delle diverse componenti che andrebbero a completare la configurazione, ho pensato che quel budget bastasse per avere un pc da gaming duraturo nel tempo (per quanto possibile, l'evoluzione tecnologica non si ferma), ma nel frattempo ho controllato qualche prezzo.

CPU: Ryzen 2700x

GPU: RTX 2080 Ti - da 1500 € a 1600 €

CASE: Crystal Series 570X RGB

Con queste siamo intorno hai 2100 €, abbiamo ancora a disposizione 1400 €, poi sostituendo una componente con un'altra migliore o più compatibile con queste, potrei riguardare un pò il budget, nel caso ce ne vogliano di più, non saprei valutare il prezzo finale.

Spero che questo vi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Steve dice:

CPU
DISSI - DISSI LIQUIDO
MOBO
RAM
GPU
SSD M.2
SSD
PSU
CASE

avresti una build invidiabile ! se hai dubbi chiedi pure ?

Ciao, lo conosco bene quel dissipatore, oltre ad essere bello funziona molto bene, per quanto riguarda il disco ssd usato come archivio, non è poco ?

É vero che risparmio molto sul monitor, mai hai creato una configurazione molto al di sotto di quello che pensavo di spendere.

Peccato che oltre a un MI PIACE o un GRAZIE non possa darti, bravo sei forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè... io per una build da gaming sinceramente non spenderei di più... però al contrario se avessi soldi da spendere prenderei un intel a questo punto.. 
per il discorso archiviazione potresti prenderlo da 1tb l'ssd 860 evo.. 
l'M.2 per metterci il sistema operativo e i programmi, l'ssd "normale" per i giochi e se non ti basta puoi aggiungerci un HDD normale per i backup e file vari !

poi se devi prendere anche le periferiche quali mouse tastiera cuffie ecc ti consiglierei queste:

mouse
tastiera
cuffie
tappetino

altrimenti "se non ti basta" fammi sapere che ti consiglio qualcosa su intel, ma come ti dicevo... non ne vale più di tanto la pena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steve dice:

bhè... io per una build da gaming sinceramente non spenderei di più... però al contrario se avessi soldi da spendere prenderei un intel a questo punto.. 
per il discorso archiviazione potresti prenderlo da 1tb l'ssd 860 evo.. 
l'M.2 per metterci il sistema operativo e i programmi, l'ssd "normale" per i giochi e se non ti basta puoi aggiungerci un HDD normale per i backup e file vari !

poi se devi prendere anche le periferiche quali mouse tastiera cuffie ecc ti consiglierei queste:

mouse
tastiera
cuffie
tappetino

altrimenti "se non ti basta" fammi sapere che ti consiglio qualcosa su intel, ma come ti dicevo... non ne vale più di tanto la pena!!

Hai pienamente ragione và più che bene, ragiono da padre e voglio che abbia sempre il meglio, questo porta a strafare a volte, pensavo che ci potessero volere più soldi, come si vede mi sono tenuto largo con il budget, pensiamoci bene, se non avessi già avuto il monitor aggiungendolo andavamo a spendere all'incirca quella cifra.

Comunque, tutto ok, non ti preoccupare anche le periferiche sono ottime, immagino la sua faccia nel vederlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Problemino freesync su fortnite

      Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendo

      in Problemi tecnici

    • Nvidia gtx 780 ti non si avvia con horizon 5

      Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi. Ho comprato Horizon 5 per mio figlio ma non parte con la suddetta scheda però parte,pur con requisiti minimi,con quella interna . Potete aiutarmi!? Grazie davvero 

      in Schede Video

    • aggiornamento PC per fortnite

      Ciao a tutti, sto facendo gli ultimi aggiornamenti/valutazioni su piattaforma am4, principalmente mio figlio gioca a fortnite ed F1, da quanto ho letto sono giochi che sfruttano molto la CPU, almeno in fhd la risoluzione che riesce ad usare per il monitor che ha ora (AOC fhd 144hz) la domanda è la seguente, può valere la pena spendere 90 euro per 32gb di RAM DDR4 3600 in sostituzione dei 16gb 3200 attuali? può creare una % di vantaggio conveniente oppure non ha nessun impatto sulla configurazion

      in Free to Play



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...