Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)
Salve a tutti.
Mentre cercavo di scaricare l'ennesimo video sull'hard disk esterno usando nosleepHD per non farlo andare continuamente in stand by ecco che si disconnette e riconnette diverse volte di fila, quando si riprende mentre faccio salva con nome vedo che nella cartella predefinita per il download non c'è più nulla.
Questo scherzetto lo fece già un altra volta ma i file ricomparirono quasi subito, ora utilizzando recuva non ha trovato nulla, nemmeno i due video che ho scaricato subito dopo sempre nella stessa cartella. Lo so non avrei dovuto scaricarli nella stessa cartella dove sono spariti i file per non rischiare di sovrascrivere nulla, ci ho pensato dopo.

Gli hardisk sono collegati a un tablet galaxy book i5 con windows desktop tramite una usb-c, un adattatore usb c - usb, un hub usb da 4 porte e una prolunga. Gli hard disk sono 2 da 5 tb autoalimentati. Va segnalato che gli hard disk richiedo troppi caricamenti, non capisco se sia la usb c a essere poco potente, gli hard disk che vanno in sleeping ogni 2 secondi, il tablet da formattare, o il sistema di collegamento al tablet assieme al continuo andare il sleeping e riattivazione a danneggiare i dischi. NosleepHD per non farlo andare in stanb by scrive una volta al minuto, forse non è sufficente.


Un analisi con correzione e deframentazione del disco potrebbe contribuire al ritrovamento dei file o alla loro sparizione definitiva?
Modificato da Selia09
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @Selia09, se i file li hai sovrascritti mi dispiace per te al 99% dei casi non potrai più recuperarli. Prima di tutto controlla lo stato degli hdd con crystal disk info per vedere come sono messi. Poi ti consiglio di utilizzare anche testdisk per il recupero dati che è migliore rispetto a Recuva, non si sa mai che lui ritrovi qualcosa. Dato che hai ben 2 hdd da 5tb, forse sarebbe meglio pensare di fare anche un bel raid1 cosi da avere i dati salvati sia in uno che nell'altro, sempre se si tratta di file importanti, mentre se si tratta di film puoi sempre riscaricarli!!!

Inviato

ciao, grazie per la risposta, consigli di provare prima il recupero dei file o il recupero di eventuali sezioni danneggiate?

Sai consigliarmi anche un buon programma per fare in modo che gli hard disk non vadano in sleeping? Mi sembra proprio che la cosa sia dipesa da nosleepHD, ho iniziato ad usarlo 2 giorni fà e non mi era mai capitata una cosa simile prima.

Inviato

Se c'è una cosa che ho capito è che i file presenti nella cartella di download in seguito a un errore potrebbero essere persi, pertanto è meglio se di tanto in tanto si trasferisce tutto in un altra cartella...

 

 

Per il resto:

Ho fatto delle prove per capire come mai i dischi iniziavano dare troppi problemi per essere visti da windows e ho capito un paio di cose:

Uno dei due aveva il cavo che non andava più bene, uno dei trasformatori era da staccare e reinserire meglio nella presa perchè andava e non andava, nosleephd funionava effettivamente male, keepaliehd funziona decisamente meglio. Questi 3 problemi arrivati contemporaneamente mi stavano confondendo.

Ora posso provare il recupero dei file e poi l'analisi dei dischi e ti faccio sapere

Inviato (modificato)

Ho visto diverse guide di testdisk ma in nessuna ho trovato come verificare il contenuto di una singola cartella, è possibile con testdisk?

In ogni caso quando scelgo l hdd, intel, e vado su analyze mi da diverse bad partition, quando ne analizzo una mi da sempre 750000 sezioni da analizzare, quindi immagino che non ci sia modo per analizzare una singola cartella... inizio a fare questa scansione, nel frattempo attendo risposta.

 

E' bene non fare nulla nel frattempo anche se il disco è esterno?

Modificato da Selia09

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Consiglio upgrade CPU i5 8400

      buonasera a tutti, questo il mio dilemma : scheda madre asustek computer inc. modello GL12CP (vecchiotta..lo so) vorrei cambiare la mio attuale CPU una Intel Core i5 8400 velocità di base 2,81 GHz con una CPU più attuale. mi potete consigliare un'alternativa?    

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

    • Aiuto adattatore wi-fi lento senza motivo

      Ciao a tutti ragazzi sono qui per chiedervi aiuto, ultimamente ho comprato "[Nuovo] TP-Link Archer T3U Nano Adattatore USB Scheda di Rete" (https://amzn.eu/d/i9cbgVD) che su carta doveva essere molto più potente della chiavetta adattatore wi-fi che avevo, vecchissima e di marca anonima. Il problema è che adesso va molto più lenta! Ed a volte si disconnette pure. In realtà gli speed test sono pure ottimi, ma poi all'effettivo qualunque tipo di download è lentissimo e se arriva a 2 MB/s è un

      in Internet & Networking

    • Gli Argb del pc mentre gioco si spengono

      Buonasera a tutti Nei primi di Luglio ho assemblato il mio primo pc da gaming. Ultimamente però riscontro un problema ogni volta che gioco a dei videogiochi: Mentre avvio il gioco gli argb della ventola posteriore rimangono normali, però quelli del dissipatore (inclusa la pompa) si "abbassano" di luminosità. A volte questi tre si spengono e si riaccendono dopo aver chiuso il gioco. Ho provato a staccare e riattaccare tutti cavi argb alla scheda madre e ho ottenuto un buon ris

      in Problemi tecnici

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...