Snoofy Inviato 22 Novembre 2018 Inviato 22 Novembre 2018 Ciao ragazzi, ieri ho assemblato il mio PC con processore Ryzen 5, MoBo asus prime B450-plus e scheda video Gigabyte GTX 1070ti, l’alimentatore è un conrsair TX550W gold. Dopo l’assemblaggio, schiaccio il tasto d’accensione e tutto si accende correttamente, tutte le ventole iniziano a girare, la scheda video si illumina ma non riceve segnale il monitor, cosa potrebbe essere? Le RAM sono delle G.Skill 32000Mhz, queste: https://www.amazon.it/gp/product/B015FXXBW0/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Steve ha reagito 1 Cita
Snoofy Inviato 22 Novembre 2018 Autore Inviato 22 Novembre 2018 (modificato) Risolto, vi sto scrivendo proprio dal nuovo PC. ho semplicemente cambiato l'alloggio delle RAM e tutto funziona correttamente. L'unico problemino rimasto è che la connessione sta "in piedi" per 5 minuti e poi si sconnette per una decina di secondi. Il problema penso sia dovuto al cavo visto che mi dava lo stesso problema anche con la PS4 anche se molto meno frequente. Il fatto è che per arrivare al modem uso ben 10 metri di cavo (PC in camera mia in mansarda e modem al piano terra). Anche secondo voi è un problema del cavo o potrebbe essere qualcosa di peggio? Preciso che devo ancora aggiornare tutti i driver di scheda madre e scheda video, compreso il bios Modificato 22 Novembre 2018 da Snoofy Cita
Guatayabas Inviato 22 Novembre 2018 Inviato 22 Novembre 2018 Ciao @Snoofy mi fa piacere che tu abbia risolto. Direi che il tuo nuovo problema sia proprio inerente al cavo. Hai mai provato una powerline come questa: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1542910688&sr=8-5&keywords=powerline Se il tuo impianto elettrico non è vechissimo dovrebbero funzionare. Io le ho utilizzate sia nella casa dove stavo prima che in questa e non mi han dato mai problemi. Anzi me li hanno risolti proprio perchè col router non riuscivo ad arrivarci!!! Cita
Snoofy Inviato 23 Novembre 2018 Autore Inviato 23 Novembre 2018 13 ore fa, Guatayabas dice: Ciao @Snoofy mi fa piacere che tu abbia risolto. Direi che il tuo nuovo problema sia proprio inerente al cavo. Hai mai provato una powerline come questa: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1542910688&sr=8-5&keywords=powerline Se il tuo impianto elettrico non è vechissimo dovrebbero funzionare. Io le ho utilizzate sia nella casa dove stavo prima che in questa e non mi han dato mai problemi. Anzi me li hanno risolti proprio perchè col router non riuscivo ad arrivarci!!! Ciao, adesso funziona anche la rete. Però non riesco a fare andare le RAM a 3200 Mhz. Se imposto il profilo D.O.C.P., nel BIOS, il sistema non riesce ad avviarsi dicendomi che è instabile. Non ho ancora aggiornato il BIOS perchè il resto funziona tutto alla perfezione.. Cita
Steve Inviato 23 Novembre 2018 Inviato 23 Novembre 2018 ti conviene aggiornare prima, scaricati questo e caricalo dal bios con una chiavetta usb ! Cita
Snoofy Inviato 23 Novembre 2018 Autore Inviato 23 Novembre 2018 1 ora fa, Steve dice: ti conviene aggiornare prima, scaricati questo e caricalo dal bios con una chiavetta usb ! Dopodichè settando la velocità delle RAM dal BIOS dovrebbero funzionare a 3200 MHz? Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 23 Novembre 2018 Inviato 23 Novembre 2018 in teoria si, gli aggiornamenti del bios li fanno anche per la compatibilità delle ram! facci sapere! Guatayabas ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.