Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Eugenio

PC Gaming e visione film [1500€] - Monitor e periferiche incluse

Post Raccomandati

Buonsalve,
Sono qui per richiedervi gentilmente una configurazione per il mio primo pc che sarà utilizzato per lo più per il gaming (non avendo un genere preferito, mi piacerebbe avere una configurazione che sia in grado di gestire egregiamente, con i giusti compromessi, tutti i generi di giochi) e la visione di film/serie tv.
Il budget è di 1500€ nel quale vorrei includere il monitor da 27", la tastiera e una scheda di rete, poiché sono obbligato ad utilizzare il wifi. Per quanto riguardo l'overclock, al momento sono indeciso, ma probabilmente in futuro vorrei provarci.
Come monitor avevo adocchiato questi due modelli, ma essendo neofita chiedo consiglio a voi: 
https://www.amazon.it/dp/B0711S2JHQ/?coliid=I17FORAE9LRKG4&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B0764DMTPN/?coliid=ISY1OTXR96P0E&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Mentre per la tastiera pensavo ad una di queste:
https://www.amazon.it/dp/B079GJ13SD/?coliid=I21O81ME8GJ36Y&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B078GCPY4Y/?coliid=I2U8BRK8HWU1MM&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Come case mi piacerebbe l'Aerocool Cylon Midi-Tower oppure il Cooler Master MasterBox.

Fuori dal budget vorrei prendere anche delle casse e sono indeciso tra le Edifier R1000 (49€) e le Mackie CR3.

Per il resto dei componenti mi affido a voi! Grazie anticipatamente a chiunque mi aiuterà!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Eugenio e benvenuto in forum.. prima di consigliarti i componenti del pc vorrei chiederti, perchè un 4k? lo sfrutteresti per guardare fil e serie tv? questo perchè per sfruttarlo in gaming dovresti avere minimo un gtx1080ti oppure rtx 2080, che coprirebbero più di metà del budget! ??
al massimo quando giochi potresti metterlo in full hd, anche se avrebbe poco senso secondo me.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'ottima build potrebbe essere questa :

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE
TASTIERA
SCHEDA PCIE
MONITOR 2K - MONITOR 2K QUANTOM DOT

sarebbe un ottimo pc per giocare in 2k ?
il case è un entry level, ci sarebbe di meglio in fatto anche di materiali e cable management, però i gusti sono gusti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Eugenio e benvenuto sul forum!!! In questo momento, durante il black friday, potrebbero arrivare buone promozioni sopratutto su ssd, monitor e ram. Io ti consiglio di darci un occhiata cosi da vedere se si riesce a risparmiare qualcosina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Steve Gentilissimo, avrei solamente delle domande sulla build da te consigliata! Per quanto riguarda la ram non sarebbero meglio 16 GB? Conviene di molto puntare ad una 2070 oppure si potrebbe optare anche per una 1070 Ti? Infine, come case cosa mi consiglieresti? Alla fine l'estetica posso anche tralasciarla, poichè non godrà di una posizione in primo piano, ed essendo un neofita ne preferirei uno di facile gestione per quanto riguarda il cable management e che abbia una buona aerazione! Grazie ancora!

Ciao@Guatayabas, grazie mille! Guarda, in verità punto molto al black friday per ottenere magari qualche buon componente ad un prezzo scontato, infatti ho chiesto consiglio a voi proprio per capire quali pezzi seguire e sperare di trovare in offerta nei prossimi giorni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si diciamo che andresti bene anche con una 1070ti in 2k a 60hz.. però se guardi la qualità prezzo varrebbe molto la più la rtx 2070 !
prezzo gtx 1070ti vs rtx 2070
prestazioni gtx 1070ti vs rtx 2070
devi vedere pure tu, da quello che vuoi.. nel senso se pensi di tenere la gpu per anni ti consiglio la rtx 2070, faresti una specie di investimento per come la vedo io.. 

per il discorso case potresti prendere questo della Sharkoon, il quale ha anche tre ventole preinstallate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente considerando il lungo periodo conviene investire in una 2070 e molto probabilmente seguirò il tuo consiglio! Molto bello il case, invece per la RAM se dovessi optare per 16 GB mi consigli queste?

Modificato da Eugenio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, ti chiedo solamente un ultimo piacere e poi prometto che la smetto, per quanto riguarda il monitor opterei per il BenQ, potresti indicarmi qualche altro monitor sempre 2k e da 27" da tenere d'occhio sperando di trovare in offerta venerdì? Ancora grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando!:hail:

Ps: di questo MSI Optix cosa ne pensi? Sarebbe adatto alla configurazione da te consigliata?

Modificato da Eugenio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• ciao a tutti..ho un Acer TMP455-M da almeno 3..4 anni ormai dopo acer sostituito hhd e aggiunto della ram vorrei provare a passare a una cpu un pò più performante..(uso il pc per produrre musica e la cpu ultimamente mi sta sempre più stretta) vorrei sapere se è possibile cambiarla, attualmente monta un I5 4210U.. la scheda madre è una BA51_HW  il socket 1168BGA voi che dite ne vale la pena o inizio a cercare un nuovo pc?
    • Red Dead Redemption 2 uscirà tra un paio di settimane su PC, ma c’è qualcuno che ha già fatto un video di comparazione grafica tra il trailer rilasciato da Rockstar della versione PC e la versione commerciale per Xbox One X. A causa dei soliti algoritmi di compressione di YouTube, purtroppo ci sono diversi artefatti […] Leggi l'articolo completo:Ecco una comparazione grafica tra PC e console di Red Dead Redemption 2 View the full article
    • Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia praticamente già giocabile su PC grazie alle magie dell’emulazione tramite Cemu è cosa nota e risaputa, così come è possibile giocarlo a 60fps e a risoluzione 4K. Tuttavia, un gruppo di modder sta lavorando alla versione per Realtà Virtuale proprio per questa versione emulata di […] Leggi l'articolo completo:Presto The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà giocabile con la Realtà Virtuale View the full article
  • Crea Nuovo...