Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Dantz93

Consiglio scheda video da comprare

Post Raccomandati

Ho bisogno di qualche consiglio sulla scheda video da acquistare tra queste tre che ho trovato a prezzi bassi

schede-video-sapphire-pulse-radeon-rx-570-itx-4g-gddr5-hdmi-dvi-d-dp.1.1.248.gp.411591.uw?rr=idealo

schede-video-sapphire-pulse-radeon-rx-570-4g-gddr5.1.1.248.gp.396702.uw

scheda-video-v341-236r-msi-radeon-rx-570-armor-8g-oc.html

gioco a 1080 quindi non so se mi conviene prendere quella da 8gb se non li uso 

PS ho un budget ridottissimo quindi meno spendo meglio è

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Dantz93, ti ricordo che non si possono postare link a shop  esterni che non siano Amazon, trovaprezzi o E-bay.

Ora direi che una rx570 anche da 4 gb possa fare al caso tuo per il full hd. I prezzi dello shop che avevi linkato non erano male, solo che io starei sempre su Amazon per via della garanzia e delle politiche di reso molto convenienti.

Ora su Amazon c'è il black friday e tutti i prodotti nel warehouse, che beneficiano della stessa garanzia del nuovo, hanno lo sconto del 20% alla cassa. Prova a dare un occhiata a queste:

https://www.amazon.it/Asus-DUAL-GTX1060-O3G-Grafica-Geforce-GTX1060/dp/B01KADYYT4/ref=sr_1_6?m=A1HO9729ND375Y&s=warehouse-deals&ie=UTF8&qid=1542625851&sr=8-6&keywords=rx+570

https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Grafica-Grigio/dp/B071XPH2V1/ref=sr_1_2?m=A1HO9729ND375Y&s=warehouse-deals&ie=UTF8&qid=1542625851&sr=8-2&keywords=rx+570

Io stesso ci ho comprato molti dei miei componenti sul warehouse e poche volte ho avuto brutte sorprese che comunque con la garanzia soddisfatti o rimborsati per il primo mese nonn si hanno problemi a fare il reso se qualcosa no va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Dantz93, solitamente la mattina presto c'è sempre qualche offerta appetitosa sul warehouse. Se riesci prova a darci un occhiata durante questa settimana di sconti. Se poi non riesci a prendere niente ti linko qualcosa di nuovo a buon prezzo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dantz93 dice:

ma le aste su e-bay sono affidabili o no? tipo questa https://www.ebay.it/itm/202507532230?_trksid=p2471758.m4703

su ebay bisogna guardare i feedback, se ne ha molti nei mesi precedenti va bene, e se soprattutto accettano paypal.. unica pecca di quell'annuncio è che il venditore si chiama "miner corner" quindi deduco che la gpu è stata impiegata per mining, te la sconsiglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, gli ho comunque mandato un messaggio chiedendogli se è stata usata per mining/gaming o altro. Sono curioso di sapere che dice

già risposto e anche onesto, l'ha usata per mining per 3 mesi. Ho letto che quelli che la usano per mining abbassano il voltaggio per maggiore efficienza e anche se lavorano 24/24 7/7la scheda non ne risente molto rispetto a un utilizzo gaming pesante. Ma è comunque un rischio e forse aspetto di vedere a che prezzi arriva

Modificato da Dantz93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche il giorno del black friday non porta niente di buono come offerte... ho trovato un'altra asta https://www.ebay.it/itm/PowerColor-Radeon-RX580-8GB/233012622002?_trkparms=aid%3D444000%26algo%3DSOI.DEFAULT%26ao%3D1%26asc%3D20170221122447%26meid%3Dd7e31b1ec47a4701840c59e40548e773%26pid%3D100752%26rk%3D3%26rkt%3D3%26sd%3D233012622723%26itm%3D233012622002&_trksid=p2047675.c100752.m1982 che vende 2 rx580 8gb nuove nelle scatole ancora sigillate a quanto dice e 1 usatat poco cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sembra male.. occhio sempre a pagare con paypal ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da fredehaze
      Ciao a tutti,
      ormai è, purtroppo, giunto il tempo per me di cambiare la scheda grafica. Mi chiedevo, però, se per cambiare la scheda fosse necessario cambiare tutte le componenti del pc... immagino di sì, ma dal momento che sono ignorante potreste dirmi quali?
      Al momento le mie specs sono:
      16gb RAM hyperx fury
      scheda grafica - nvidia gtx 960 zotac 4GB
      processore - Intel core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core
      Alimentatore 500w enermax Naxn Enp500Agt
      Scheda madre - MSI H170 Gaming M3

di sicuro posso tenere la ram e spero anche l'alimentatore, mentre tutto il resto sarebbe da cambiare (se sì, come e cosa consigliereste?) o c'è qualcosa di salvabile?
      p.s. per la vga preferirei rimanere su nVIDIA
      Grazie in anticipo!
    • Da jack86
      Ciao a tutti,
      da qualche mese sto utilizzando un PC assemblato da me con le seguenti caratteristiche:
      CPU:
      AMD Ryzen 5 2600 (AM4, 3.40GHz, Unlocked)
      MoBo:
      Gigabyte B450 Aorus Pro (AM4, AMD B450, ATX)
      GPU:
      MSI RX 580 ARMOR OC (8GB, Premium)
      RAM:
      G.Skill Aegis (2x, 8GB, DDR4-3000, DIMM 288)
      SSD:
      PNY SATA III - CS900 - SDD (120GB, 2.5")
      HDD:
      Seagate Barracuda (1TB, 3.5", Desktop)
      PSU:
      be quiet! Pure Power 11 CM (500W)
      Fan:
      Arctic F12 TC (120mm, 2x)
      Case:
      Fractal Focus G (Torre Midi)
      Monitor:
      AOC 24B1H (24", 1920 x 1080 pixel)
      Tastiera + mouse:
      Cooler Master Devastator 3
      Fino a poco tempo fa tutto procedeva bene, ho giocato titoli quali Cities: Skylines, Banished, Kerbal Space Program e Car Mechanic Simulator senza alcun problema e con regolazioni di grafica Ultra o High.
      L'altro giorno, però, ho acquistato Euro Truck Simulator 2 sul quale ho notato che, nelle scene con poca luce ed in presenza di movimento si presentano dei difetti d'immagine. Si tratta di aloni e scie rosse, rosacee, viola o blu in prossimità degli oggetti sullo schermo (p. es. un'auto che mi passa accanto, il volante del veicolo che per qualche frazione di secondo si colora di viola, ...). In questo specifico gioco o inoltre notato che la temperatura tende a salire parecchio (un paio di volte ho toccato gli 80°C e si attesa stabilmente tra i 70°C ed i 75°C)... nei menu, non durante la simulazione! Mentre guido in giro per la mappa la temperatura della GPU è sempre tra i 66°C ed i 72°C, sale soltanto quando entro nei vari menu!
      Ho poi notato che gli stessi problemi si presentano quando guardo dei video (p. es. su Netflix), ma non dispongo dei dati relativi alla temperatura durante la riproduzione dei video...
      La scheda è OC di fabbrica, io la utilizzo con i settaggi standard (1366 MHz Boost clock e 2000 MHz Memory clock).
      Ora la mia domanda è la seguente: pensate che sia un problema di scheda grafica? Se sì, è un difetto che posso risolvere oppure devo contattare il rivenditore per chiedere una sostituzione / riparazione in garanzia?
      Grazie per il vostro aiuto!
      J
    • Da samurai_p99
      Ciao, un po di tempo fa ho deciso di acquistare un secondo monitor per falicitarmi il mio editing video, il primo monitor è collegato alla porta HDMI poichè il secondo monitor ha solo un collegamento VGA ho dovuto comprare un adattatore DVI, ma purtroppo inserisco il cavo dietro al pc del secondo monitor, sia il primo monitor e il secondo mi danno ''No signal'' poi lo scollego funziona correttamente il primo monitor,  se collego singolarmente i monitor entrambi funzionano, ma se li collego entrambi non funzionano nessuno dei due, Perchè? non capisco dove possa essere il problema
      I7-479K 
      AMD R9 380s 
    • Da D-Lin17
      Ciao a tutti ragazzi,
      sono nuovo in questo forum,mi piacerebbe trovare aiuto e consigli utili da parte vostra per farmi spendere al meglio i miei 1200€ di budget per un computer da gaming completo di monitor,tastiera meccanica e mouse. Siete liberi di commentare i vostri setup che avete creato con lo stesso budget considerando,se siete così gentili, delle modifiche da fare in caso siano usciti pezzi migliori da quando lo avete acquistato fino ad oggi. Grazie a tutti in anticipo! 
    • Da Edivad
      Buongiorno a tutti !
      Siccome ho finalmente messo da parte un gruzzolo, vorrei procedere all'acquisto di una Scheda Video per il mio pc, ma non ho la più pallida idea di come muovermi in tale ambito ?
      Potreste consigliarmene qualcuna? Premetto che il mio pc è un assemblato, con processore Intel(R) Core(TM) i5 - 6500 CPU @3,20GHz 3,20GHz , Ram da 8 GB e Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming ed un alimentatore da 600w. 
      Come budget vorrei mantenermi fra i 130 e i 150 , mentre per il sito d'acquisto preferirei Amazon, ma sono aperto anche al consiglio di altri siti validi e sicuri ?
  •  

• Ultime Risposte

• La Stagione 19 di Diablo III inizia oggi, con la pubblicazione della nuova patch. Ciò significa un nuovo bonus, nuove ricompense cosmetiche, nuovi completi di classe e altro ancora! Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Stagione dell’Eterno Conflitto. Tema stagionale: la Stagione dell’Eterno Conflitto I giocatori otterranno il bonus Pandemonio, che aumenta velocità […] Leggi l'articolo completo:La Stagione 19 di Diablo III inizia oggi View the full article
    • Buongiorno a tutti ragazzi,  sono nuovo per quanto riguarda il PC GAMING e cerco buoni consigli e qualche dritta, sono da poco passato da console a PC , quindi come credo come molti che hanno fatto questo salto di qualita' prima di me , cerco qualche suggerimeno/aiuto... purtroppo non riesco a giocare con mouse e tastiera, ci ho provato tante troppe volte ma rovino la mia esperienza di gioco,( so' na pippa col mouse) per tanto cerco di usare il mio fedele controller (Nacon 1) solo che avvolte trovo molte difficolta' a farlo funzionare su alcuni giochi, chiedo se ce un programma che abiliti l'uso del controller su tutti i videogame. intanto vi ringrazio per la pazienza e per gli eventuali aiuti.😎
    • Stando a un report, Amazon starebbe sviluppando il proprio servizio di gaming streaming, accodandosi dunque alla concorrenza offerta di Google e Microsoft, e che l’anno prossimo toglierà il velo per presentarlo al grande pubblico. Il report afferma anche che Amazon starebbe assumendo personale per assistere il lancio di questo nuovo servizio, e sebbene negli annunci […] Leggi l'articolo completo:Amazon potrebbe annunciare presto il suo servizio di gaming streaming View the full article
  • Crea Nuovo...