Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da aggiornare(di nuovo)


Paperotto84
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono di nuovo qui, dopo tanto tempo per il mio pc (in questa discussione:

)

 

Alla fine avevo comprato una nuova scheda grafica, una gtx 1080ti (visto il prezzo del modello "vecchio" che mi era stato consigliato ho preferito optare per una nuova.

Ora vorrei proseguire l'upgrading del mio pc e sono di fronte ad un dubbio.

 

Opzione 1: acquistare un processore i7 (magari un 3770k) da internet (ho visto i prezzi e sono sui 350 €) e acquistare altri due banchi di Ram da 4 GB (andando su un totale di 16 GB).

 

Oppure

Opzione 2: acquistare un processore più moderno, cambiare scheda madre e una ram da 8 GB. Dovrei acquistare altro?

 

In ogni caso terrei la scheda grafica e i due Hdd (1 tb + 2 tb), aggiungendo magari un ssd principale.

 

La mia domanda è: quale opzione mi conviene di più, anche a livello finanziario? Meglio investire in qualcosa di nuovo o va bene anche ripiegare?

Posso tenere ancora il case del mio Predator g 3610? Cos'altro posso salvare del mio pc,se decido per l'opzione due?

 

Qui trovate le specifiche, tranne la Gpu, che ho già cambiato: https://icecat.biz/p/acer/dt.shbeg.012/pc-4712196078379-G3610-29879291.html#

 

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.

 

Cris.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Paperotto84 e bentornato sul forum!!! Alla fine quindi avevi cambiato solo la vga con una 1080ti? L'alimentatore non l'avevi poi sostituito? Comunque se vuoi puoi prendere un i7 3770 o un i7 2600 liscio, la tua mobo è una h67 e quindi non riusciresti a fare overclock con i processori sbloccabili. Poi ti converrebbe acquistarli usati quei processori, su E-bay con un 100 euro li trovi senza problemi.

https://www.ebay.it/itm/Intel-Core-i7-2600-3-4-GHz-3-8-Turbo-LGA1155-Quad-Core-Processor-CPU-SR00B/163378358694?hash=item260a1be9a6:g:Yt4AAOSwkfxb70C5:rk:2:pf:0

https://www.ebay.it/itm/PROCESSORE-Processore-Intel-Core-i7-3770-8-MB-di-cache-fino-a-3-90-GHz/163372116899?hash=item2609bcaba3:g:8yYAAOSwVBRb3dAM:rk:6:pf:0

Io comunque dato che hai speso non pochi soldi per la vga farei un bel upgrade di tutta la configurazione a questo punto. Cosi avresti una piattaforma più aggiornata e sopratutto che sfrutta meglio la tua attuale vga. A che risoluzione giochi a proposito???

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Paperotto84 e bentornato sul forum!!! Alla fine quindi avevi cambiato solo la vga con una 1080ti? L'alimentatore non l'avevi poi sostituito? Comunque se vuoi puoi prendere un i7 3770 o un i7 2600 liscio, la tua mobo è una h67 e quindi non riusciresti a fare overclock con i processori sbloccabili. Poi ti converrebbe acquistarli usati quei processori, su E-bay con un 100 euro li trovi senza problemi.

https://www.ebay.it/itm/Intel-Core-i7-2600-3-4-GHz-3-8-Turbo-LGA1155-Quad-Core-Processor-CPU-SR00B/163378358694?hash=item260a1be9a6:g:Yt4AAOSwkfxb70C5:rk:2:pf:0

https://www.ebay.it/itm/PROCESSORE-Processore-Intel-Core-i7-3770-8-MB-di-cache-fino-a-3-90-GHz/163372116899?hash=item2609bcaba3:g:8yYAAOSwVBRb3dAM:rk:6:pf:0

Io comunque dato che hai speso non pochi soldi per la vga farei un bel upgrade di tutta la configurazione a questo punto. Cosi avresti una piattaforma più aggiornata e sopratutto che sfrutta meglio la tua attuale vga. A che risoluzione giochi a proposito???


Molte grazie per la risposta,io di solito gioco a 1920*1080.

Avevo pensato di prendere un pc già pronto, mettere la mia scheda grafica, ma temo di spendere soldi in modo poco sensato.

Cosa mi conviene cambiare e che pezzi prendere, secondo te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai cambiato niente oltre alla scheda video secondo me ti conviene cambiare tutto a parte gli hard disk, il pc che possiedi ora potresti tranquillamente rivenderlo o tenerlo come secondario, tanto l'i5 ha la scheda grafica integrata. Dimmi te cosa vorresti fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho tenuto la scheda grafica che avevo prima, potrei rimetterla e rivenderlo.

Comunque ho sbagliato, ho una 1050 ti, non una 1080, scusate.

Io avrei pensato di fare un investimento sulle componenti, perché i driver per i miei componenti attuali non ci sono per Windows 10 e ho qualche problema da quando ho aggiornato da 7 a 10, ad esempio ogni tanto si blocca al primo avvio e da un paio di giorni il WiFi mi da problemi (continua a perdere il segnale e dirmi che il gateway è errato) e la penna WiFi non ha i driver per Windows 10.

 

Modificato da Paperotto84
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta (I problemi di rete ho scoperto sono colpa delle interferenze del vicinato, il mio pc viaggia ancora con una 2.4ghz).

Io avevo pianificato circa sui 1000€, vorrei dei componenti che mi permettano di giocare per i prossimi anni (un po' come ho fatto fin'ora) senza doverli cambiare, cambiando eventualmente la GPU o espandendo la Ram.

Poi se posso spendere meno, ben venga. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,

Ho guardato i prezzi in Svizzera, alcuni articoli non sono disponibili via Amazon (ma ho scoperto che alcuni costano meno che su Amazon).

Ho una domanda: io avevo pensato ad un i7, ma ho visto che costano praticamente il doppio, varrebbe la spesa?

il processore che mi hai consigliato è un 6 core, spendendo qualcosa in più potrei andare su un 8 core tipo questo:

https://www.--------------------.ch/it/article/AMD-Ryzen-7-1700X-3.40GHz-16-MB--20564831.aspx

Sarebbe meglio?

il case del mio pc è ancora utilizzabile?l o dovrei cambiarlo per questione di spazio?

scusa alla fine le domande erano più di una. ?

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili

    • DUBBIO COMPATIBILITÀ RAM

      Salve, ho ordinato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, e mi sorge un dubbio perché leggo che sulla Ram, c’è scritto Intel, non capisco nulla di queste cose, e mi chiedo se questa ram sia compatibile dal momento in cui ho un processore e una scheda video Amd Vi posto ram e build completa sotto Case Corsair 4000D Airflow RGB Edition CPU (PROZESSOR) AMD Ryzen 7 7800x3d MAINBOARD ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIF CPU AMD Radeon RX 7800 XT  RAM 32GB D

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...