Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho deciso da poco di farmi un pc, e a prezzo sono sui 700-750€.

Questi sono i componenti:

GPU: Gigabyte GTX 1060 3gb

MOBO: Asus STRIX B350-F

CPU: AMD Ryzen 5 1400 3.2GHz

RAM: Ballistix Sport LT, 8 GB, Dual Rank

SSD: Samsung MZ-76E500B, 860 EVO, 500gb

HD: WD WD10EZEX 1TB

Alimentatore: EVGA 600 W1, 600W

Case: Cooler Master MasterBox Lite 5

 

Mi potete dire cosa ne pensate? Non sono espertissimo di componenti, secondo voi può andare per quella cifra o per quella cifra si può comprare di meglio per ottenere qualcosa di più potente? Inoltre, questi componenti sono tutti compatibili tra loro? Per favore rispondete a tutte le mie domande e grazie a chi mi aiuterà!

Unisciti Ora
Inviato

ciao @kyu, hai abbandonato l idea del low cost?? ? scherzi a parte con quel budget puoi fare molto meglio! :

CPU
MOBO
RAM

GPU
HDD
PSU
CASE

come puoi notare è micro atx, ovvero il formato un po' più piccolo della scheda madre e del case, questo per far rientrare tutto nel budget ma comunque tranquillo non incide in nessun modo nelle prestazioni.. le avrai ottime in full hd con gli 8 gb della rx 580 e il ryzen 5 2600 ?
e non ho aggiunto l'ssd... dipende dal tuo budget, secondo me però non diminuire la qualità degli altri componenti per l'ssd, potrai sempre fare un upgrade poi !

Inviato (modificato)

se giochi in full hd con monitor 60hz(60FPS) andresti a dettagli ultra per molto tempo ? 
il ryzen 1400 che hai linkato èè della generazione precedente al 5 2600, è va molto meno.. mentre per la gpu la rx 580 8gb è superiore in generale alla gtx 1060, oltretutto ha 8gb di vram vs i 3gb dell'nvidia quindi avresti più range per aumentare la vram appunto per i dettagli !!

Modificato da Steve

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...