Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

kraken

Distribuzione utilizzata

Post Raccomandati

Ho proposto l'apertura della board e mi pare doveroso scrivere il primo post ?

Rompo il ghiaccio chiedendo qual è la distribuzione che utilizzate e il motivo.

Io uso Manjaro, basata sulla robusta Arch, perché mi permette di avere un sistema operativo che supporta molto bene il mio Ryzen, non è commerciale come Ubuntu e mi permette di avere aggiornamenti stabili nel tempo con un mix tra uso da terminale e semplificazioni grafiche in quanto il mio tempo da dedicare è diminuito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kraken.

Sarei intenzionato all'acquisto di un notebook economico senza os, per poterci installare linux. 

Sono indeciso tra Ubuntu e Maint. Sarei propenso al primo perchè ha una community più nutrita ed anche per una questione di hardware sarei più sicuro, ma Maint ha il suo fascino indubbiamente.

Tu hai esperienze in merito?

Vale la pena prendere un notebook senza sistema operativo, oppure mi conviene più partizionare il disco sul mio pc e usare linux per ufficio/internet e windows per giocare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...