Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Distribuzione utilizzata


kraken
 Condividi

Post Raccomandati

Ho proposto l'apertura della board e mi pare doveroso scrivere il primo post ?

Rompo il ghiaccio chiedendo qual è la distribuzione che utilizzate e il motivo.

Io uso Manjaro, basata sulla robusta Arch, perché mi permette di avere un sistema operativo che supporta molto bene il mio Ryzen, non è commerciale come Ubuntu e mi permette di avere aggiornamenti stabili nel tempo con un mix tra uso da terminale e semplificazioni grafiche in quanto il mio tempo da dedicare è diminuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...

Ciao Kraken.

Sarei intenzionato all'acquisto di un notebook economico senza os, per poterci installare linux. 

Sono indeciso tra Ubuntu e Maint. Sarei propenso al primo perchè ha una community più nutrita ed anche per una questione di hardware sarei più sicuro, ma Maint ha il suo fascino indubbiamente.

Tu hai esperienze in merito?

Vale la pena prendere un notebook senza sistema operativo, oppure mi conviene più partizionare il disco sul mio pc e usare linux per ufficio/internet e windows per giocare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi più tardi ...
Il 28/1/2019 at 18:37, Aliseo dice:

Ciao Kraken.

Sarei intenzionato all'acquisto di un notebook economico senza os, per poterci installare linux. 

Sono indeciso tra Ubuntu e Maint. Sarei propenso al primo perchè ha una community più nutrita ed anche per una questione di hardware sarei più sicuro, ma Maint ha il suo fascino indubbiamente.

Tu hai esperienze in merito?

Vale la pena prendere un notebook senza sistema operativo, oppure mi conviene più partizionare il disco sul mio pc e usare linux per ufficio/internet e windows per giocare?

 

 

Ciao Aliseo,

Scusa se rispondo solamente ora ma non ho ricevuto alcuna notifica.

Ho visto che è passato tanto tempo... hai risolto nel frattempo o hai ancora bisogno di una mano?

Fammi sapere :)

scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni più tardi ...

riviviamo questa discussione, da qualche mese sono passato su Linux, per la precisione Manjaro XDE Plasma. Devo dire che mi ci sto trovando veramente bene, meglio di Windows (tolti i problemi di compatibilità con alcuni giochi), mi hanno sorpreso i progressi apportati in questi tre anni e il futuro mi sembra più roseo considerando l'arrivo dello Steam Deck.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi più tardi ...

Buongiorno;

Ho appena scaricato la iso di manjaro xfce; attirato dal fatto che sembra molto user-friendly e le applicazioni si possono, da quel che leggo, installare facilmente da un repository credo..
Appena lo monto daro' impressioni..

Saludos
Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gnazziu ha scritto:

Buongiorno;

Ho appena scaricato la iso di manjaro xfce; attirato dal fatto che sembra molto user-friendly e le applicazioni si possono, da quel che leggo, installare facilmente da un repository credo..
Appena lo monto daro' impressioni..

Saludos
Roberto

anche tu team manjaro. sì è semplice ma ovviamente non è mai come windows a livello di immediatezza :D aspetto le tue impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno;

Ho installato manjaro su un pc un po' datato, tutto molto bene, anche se non ci ho smanettato molto pero' noto subito che VLC non riesce a riprodurre dei film originali; ne ho provati diversi ma non li riproduce, sai per caso come risolvere ?
Posso escludere problemi al lettore perche' questo sotto windows funziona

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gnazziu ha scritto:

Buongiorno;

Ho installato manjaro su un pc un po' datato, tutto molto bene, anche se non ci ho smanettato molto pero' noto subito che VLC non riesce a riprodurre dei film originali; ne ho provati diversi ma non li riproduce, sai per caso come risolvere ?
Posso escludere problemi al lettore perche' questo sotto windows funziona

 

 

stai riproducendo bluray? Prova ad installare libbluray, probabilmente è un problema di DRM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...