Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ho proposto l'apertura della board e mi pare doveroso scrivere il primo post ?

Rompo il ghiaccio chiedendo qual è la distribuzione che utilizzate e il motivo.

Io uso Manjaro, basata sulla robusta Arch, perché mi permette di avere un sistema operativo che supporta molto bene il mio Ryzen, non è commerciale come Ubuntu e mi permette di avere aggiornamenti stabili nel tempo con un mix tra uso da terminale e semplificazioni grafiche in quanto il mio tempo da dedicare è diminuito.

  • 2 mesi più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

Ciao Kraken.

Sarei intenzionato all'acquisto di un notebook economico senza os, per poterci installare linux. 

Sono indeciso tra Ubuntu e Maint. Sarei propenso al primo perchè ha una community più nutrita ed anche per una questione di hardware sarei più sicuro, ma Maint ha il suo fascino indubbiamente.

Tu hai esperienze in merito?

Vale la pena prendere un notebook senza sistema operativo, oppure mi conviene più partizionare il disco sul mio pc e usare linux per ufficio/internet e windows per giocare?

 

 

  • 4 mesi più tardi ...
Inviato
Il 28/1/2019 at 18:37, Aliseo dice:

Ciao Kraken.

Sarei intenzionato all'acquisto di un notebook economico senza os, per poterci installare linux. 

Sono indeciso tra Ubuntu e Maint. Sarei propenso al primo perchè ha una community più nutrita ed anche per una questione di hardware sarei più sicuro, ma Maint ha il suo fascino indubbiamente.

Tu hai esperienze in merito?

Vale la pena prendere un notebook senza sistema operativo, oppure mi conviene più partizionare il disco sul mio pc e usare linux per ufficio/internet e windows per giocare?

 

 

Ciao Aliseo,

Scusa se rispondo solamente ora ma non ho ricevuto alcuna notifica.

Ho visto che è passato tanto tempo... hai risolto nel frattempo o hai ancora bisogno di una mano?

Fammi sapere :)

scusa

  • 2 anni più tardi ...
Inviato

riviviamo questa discussione, da qualche mese sono passato su Linux, per la precisione Manjaro XDE Plasma. Devo dire che mi ci sto trovando veramente bene, meglio di Windows (tolti i problemi di compatibilità con alcuni giochi), mi hanno sorpreso i progressi apportati in questi tre anni e il futuro mi sembra più roseo considerando l'arrivo dello Steam Deck.

 

  • 3 mesi più tardi ...
Inviato

Buongiorno;

Ho appena scaricato la iso di manjaro xfce; attirato dal fatto che sembra molto user-friendly e le applicazioni si possono, da quel che leggo, installare facilmente da un repository credo..
Appena lo monto daro' impressioni..

Saludos
Roberto

Inviato
1 ora fa, Gnazziu ha scritto:

Buongiorno;

Ho appena scaricato la iso di manjaro xfce; attirato dal fatto che sembra molto user-friendly e le applicazioni si possono, da quel che leggo, installare facilmente da un repository credo..
Appena lo monto daro' impressioni..

Saludos
Roberto

anche tu team manjaro. sì è semplice ma ovviamente non è mai come windows a livello di immediatezza :D aspetto le tue impressioni

Inviato

Buongiorno;

Ho installato manjaro su un pc un po' datato, tutto molto bene, anche se non ci ho smanettato molto pero' noto subito che VLC non riesce a riprodurre dei film originali; ne ho provati diversi ma non li riproduce, sai per caso come risolvere ?
Posso escludere problemi al lettore perche' questo sotto windows funziona

 

 

Inviato
31 minuti fa, Gnazziu ha scritto:

Buongiorno;

Ho installato manjaro su un pc un po' datato, tutto molto bene, anche se non ci ho smanettato molto pero' noto subito che VLC non riesce a riprodurre dei film originali; ne ho provati diversi ma non li riproduce, sai per caso come risolvere ?
Posso escludere problemi al lettore perche' questo sotto windows funziona

 

 

stai riproducendo bluray? Prova ad installare libbluray, probabilmente è un problema di DRM.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...