Vai al contenuto

Consiglio sui siti dove comprare componenti?

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti (spero di aver azzeccato la sezione dove scrivere questa discussione), a dicembre inizierò a decidere la configurazione definitiva per un pc fisso (penso proprio che chiederò aiuto anche qui su questo sito) e nel frattempo mi sto informando in giro sui siti più affidabili dove posso comprare componenti a prezzi migliori di amazon.
Per ora da una discussione su un gruppo fb sono usciti fuori i nomi di questi siti:
------------
####
--------------
-----------------
Vi dico che non mi interessano le tempistiche delle spedizioni, a meno che non ci mettano più di due settimane, l'importante è che sia sicuro al 100% che mi arrivi il prodotto.
Grazie per il vostro aiuto!

Modificato da Steve
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @One e benvenuto sul forum!!! Di shop con prezzi migliori di Amazon ce ne sono solo che non hanno lo stesso servizio clienti. Secondo me ti conviene spendere qualcosina in più e rimanere su Amazon. Tocchiamoci...ma metti che ti arrivi un componente con dei problemi, se l'hai comprato da Amazon ti fanno il reso senza problemi e ti sostituiscono il componente ancora prima che tu gli invii quello malfunzionante a spese loro. Se acquisti su qualsiasi altro shop invece ti chiedono di inviargli foto per e-mail,ti fanno mille domnde per cercare di darti la colpa e prima vogliono che tu li restituisca il componente a spese tue e dopo averlo testato ti inviano il sostituto, tra una cosa e l'altra passeranno circa un paio di settimane. La garanzia Amazon poi dura 2 anni e se acquisti componenti vendute e spedite da Amazon ne potrai approfittare senza problemi. Io comprerei su Amazon tutto, a meno che non ci sia un divario di prezzo alto come può capitare per le schede grafiche.

Inviato
Il 13/11/2018 at 18:25, Guatayabas dice:

Ciao @One e benvenuto sul forum!!! Di shop con prezzi migliori di Amazon ce ne sono solo che non hanno lo stesso servizio clienti. Secondo me ti conviene spendere qualcosina in più e rimanere su Amazon. Tocchiamoci...ma metti che ti arrivi un componente con dei problemi, se l'hai comprato da Amazon ti fanno il reso senza problemi e ti sostituiscono il componente ancora prima che tu gli invii quello malfunzionante a spese loro. Se acquisti su qualsiasi altro shop invece ti chiedono di inviargli foto per e-mail,ti fanno mille domnde per cercare di darti la colpa e prima vogliono che tu li restituisca il componente a spese tue e dopo averlo testato ti inviano il sostituto, tra una cosa e l'altra passeranno circa un paio di settimane. La garanzia Amazon poi dura 2 anni e se acquisti componenti vendute e spedite da Amazon ne potrai approfittare senza problemi. Io comprerei su Amazon tutto, a meno che non ci sia un divario di prezzo alto come può capitare per le schede grafiche.

Capito grazie!

Inviato

Tieni presente che alcuni negozi online con prezzi troppo appetibili, hanno determinati prezzi perchè aggirano le normali leggi sul versamento dell'IVA. Tu potresti pensare: "che mi interessa, mi basta risparmiare". Però in passato è già successo che fossero beccati e che chiudessero i battenti senza spedire i componenti già pagati al momento della chiusura. Amazon invece non sembra proprio sul punto di chiudere e se dovessi affidare diverse centinaia di euro preferirei farlo a cuor leggero, piuttosto che prendermi un rischio per risparmiare 50 euro su 1000 di PC.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...