Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Aresius011

Assemblaggio pc gaming 900-1000 euro

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Avrei in mente di assemblarmi questo pc da gaming (la mia idea di budget era un qualcosa tra i 900-1000 euro): che ne pensate? Non mi interessa OC. 

Scheda Madre ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4
AMD Ryzen 5 2600X Box AM4 (4,250GHz) YD260XBCAFBOX with Wraith Spire cooler
Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN
Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB
SSD Samsung 860 EVO 250 GB Sata3 MZ-76E250B/EU
Alimentatore Corsair modulare TX550M 550W ATX Nero 80 Plus
Case Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB nero

Modificato da Aresius011

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Aresius011, la build va bene, se vuoi risparmiare qualcosa potresti prendere un ryzen 5 2600 liscio, aumentando di poco in oc le frequenze avresti gli stessi risultati che avresti con la serie x !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai micro atx? 
le migliori per compatibilità sono le asus, cioè la prime e la strix, per il fatto che aura sync è compatibile con molti più prodotti rispetto gli altri marchi... e in generale sono fatte meglio ! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ottimo a sapersi!! purtroppo la scheda madre che avevo preventivato (ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4 ) non è presente nello store a cui per diversi motivi vorrei fare riferimento. ?puoi darmi qualche alternativa veramente valida tra le schede che mi hai suggerito (appunto asus)?? così controllo se ce l'hanno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglierei di tenere anche in considerazione la rx 590, un refresh della 580 che sta uscendo in questi giorni, dovrebbe stare sui 300€ circa...

come 1070, i modelli base potrebbero essere questi
MSI
GAINWARD
un po' più spinti 
ZOTAC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!! Tornando infine alla scheda madre, nello store è presente la 

mentre la 
Asus TUF B450M-PLUS GAMING Presa AM4 AMD B450  è presente solo come micro ATX, tra l'altro a un prezzo interessante... è un problema?? ?

Modificato da Aresius011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la stessa cosa in fatto di prestazioni, però in fatto estetico non è bello vedere una scheda micro atx su un case atx, avevo fatto anche io lo stesso ragionamento per i costi ma poi mi sono pentito ? se proprio allora pensa a un case anche lui micro atx, ma però con lo spazio necessario per la gpu!

PS, comunque ti consiglio di acquistare su amazon, per un fatto di gestione della garanzia migliore e politica dei resi chiara e semplice.. dopo 30 giorni puoi restituire il tutto (senza dare una spiegazione) e anche dopo se ti salta fuori qualche problema, il tutto gratis.. con altri shop scordatelo ?

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...