Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Aresius011

Assemblaggio pc gaming 900-1000 euro

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Avrei in mente di assemblarmi questo pc da gaming (la mia idea di budget era un qualcosa tra i 900-1000 euro): che ne pensate? Non mi interessa OC. 

Scheda Madre ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4
AMD Ryzen 5 2600X Box AM4 (4,250GHz) YD260XBCAFBOX with Wraith Spire cooler
Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN
Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB
SSD Samsung 860 EVO 250 GB Sata3 MZ-76E250B/EU
Alimentatore Corsair modulare TX550M 550W ATX Nero 80 Plus
Case Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB nero
 

 

Modificato da Aresius011

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Aresius011, la build va bene, se vuoi risparmiare qualcosa potresti prendere un ryzen 5 2600 liscio, aumentando di poco in oc le frequenze avresti gli stessi risultati che avresti con la serie x !?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai micro atx? 
le migliori per compatibilità sono le asus, cioè la prime e la strix, per il fatto che aura sync è compatibile con molti più prodotti rispetto gli altri marchi... e in generale sono fatte meglio ! ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ottimo a sapersi!! purtroppo la scheda madre che avevo preventivato (ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4 ) non è presente nello store a cui per diversi motivi vorrei fare riferimento. ?puoi darmi qualche alternativa veramente valida tra le schede che mi hai suggerito (appunto asus)?? così controllo se ce l'hanno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglierei di tenere anche in considerazione la rx 590, un refresh della 580 che sta uscendo in questi giorni, dovrebbe stare sui 300€ circa...

come 1070, i modelli base potrebbero essere questi
MSI
GAINWARD
un po' più spinti 
ZOTAC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!! Tornando infine alla scheda madre, nello store è presente la 

 
mentre la 
Asus TUF B450M-PLUS GAMING Presa AM4 AMD B450  è presente solo come micro ATX, tra l'altro a un prezzo interessante... è un problema?? ?
 
 
 
 
 
 
Modificato da Aresius011

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la stessa cosa in fatto di prestazioni, però in fatto estetico non è bello vedere una scheda micro atx su un case atx, avevo fatto anche io lo stesso ragionamento per i costi ma poi mi sono pentito ? se proprio allora pensa a un case anche lui micro atx, ma però con lo spazio necessario per la gpu!

PS, comunque ti consiglio di acquistare su amazon, per un fatto di gestione della garanzia migliore e politica dei resi chiara e semplice.. dopo 30 giorni puoi restituire il tutto (senza dare una spiegazione) e anche dopo se ti salta fuori qualche problema, il tutto gratis.. con altri shop scordatelo ?

Modificato da Steve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione è più che ottima (almeno per me), ha storto il naso per il dissipatore, troppi colori (ma dimmi te), comunque i soldi sono suoi. Allora in alternativa ho pensato a 2 dissipatori più sobri, che ne dici potrebbero andare uno di questi: Enermax LiqTech II RGB 360 Corsair H150i Serie Hydro PRO
    • Buonasera a tutti! Questa è la mia prima discussione in questo forum.  Avrei necessità di consigli per assemblare il mio primo pc da gaming che desidero da anni! Ho un budget non altissimo a disposizione e so che in questo mondo per potersi sbizzarrire e avere ottime prestazioni ci vogliono ben più di 750€!    In ogni caso io posseggo già un monitor Asus VZ249HE 23,8 pollici, FDH (1920x1080) tutto il resto che sta dentro al case (case compreso) più mouse e tastiera dovrei comprarlo.  ho visto questo video che proponeva una configurazione all’incirca sui prezzi che potevano andarmi bene e volevo sapere da voi se fosse buona o se mi consigliate qualcosa da modificare.    vi linko il video e attendo con ansia un vostro responso!  Grazie in anticipo  Link: https://youtu.be/HciiIbn59os
    • Volevo acquistare minecraft versione classica,(non story) per pc.Qualcuno mi sa dire se nella versione per pc è possibile giocare offline in almeno 2 persone,ovviamente con 2 joystick.Grazie a tutti coloro che risponderanno.
×
×
  • Crea Nuovo...