Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli per completare un PC GAMING


Andrea_94
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao,
stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti.
Quelle in mio possesso :
CPU
i7 8700k
MOBO
Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed.
PSU
EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold
MONITOR
Samsung 27" 1920x1080 Full HD
Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync

Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One
Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler

La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" 7200 RPM, ottimizato con un modulo Optane.
Per il case ?
L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema.

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Andrea_94... ottima build.. ma vorrei chiederti, perchè "solo" una gtx 1060 ??? non sono cosi sicuro che ti regga i 144hz a dettagli ultra! 
comunque io cambierei il monitor, o meglio, la tecnologia annessa.. prenderei in primi un questo VA, oppure se proprio un TN... ma l'accoppiata IPS - 144hz non va tanto a genio ? però tutto è possibile !!

per il resto nulla da dire, il dissi della thermaltake deve essere molto figo ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, infatti alcune non ci stanno proprio,la 1060 l'avevo già, ma sono in trattativa per una 1080 ti e un LG 34UC88-B.AEU Monitor 34″ Curvo 21:9 UltraWide LED IPS.

Lo userei per il gaming e per il lavoro, sono una grafica pubblicitaria ed interior designer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi acquisti @Andrea_94, ci sono comunque alcune cose da cambiare secondo me. Se ci dai un budget vediamo di farti una configurazione noi un po più equilibrata. Hai pensato a farti una configurazione Ryzen dato che ci lavori anche col pc???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guatayabas dice:

Ottimi acquisti @Andrea_94, ci sono comunque alcune cose da cambiare secondo me. Se ci dai un budget vediamo di farti una configurazione noi un po più equilibrata. Hai pensato a farti una configurazione Ryzen dato che ci lavori anche col pc???

Ciao, non l'avevo presa in considerazione perché  alcune componenti le avevo già, la CPU, MOBO, RAM, CPU e PSU.

Sono in trattativa per un monitor ed è LG 34UC88-B.AEU Monitor 34″ Curvo 21:9 UltraWide LED IPS,  con tecnologia Freesync e sarebbe ottima per una configurazione Ryzen.

Per 620 € sono riuscita a prendermi una MSI GeForce-GTX-1080-Ti-LIGHTNING-Z, perfetta ancora con anno di garanzia.

Se per te non è un problema, sarei interessata anche ad una configurazione AMD, per il budget ho calcolato con la configurazione attuale che sarei sulle 2500/2600 € credo, c'è  da tener conto che molte parti le avevo.

Un altra cosa, potete consigliarmi qualche case, quello che ho visto come estetica non è  male, ve sono anche altri ma non saprei quale scegliere, se guardiamo il sistema com'è adesso, l'importante è l'airflow, una scheda video, viste le dimensioni generose credo che scaldi abbastanza, mettiamoci overclock della CPU e l'alimentatore farà  la sua parte.

Modificato da Andrea_94
Ulteriori dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Andrea_94, se hai già gran parte delle componenti non ha molto senso farti una configurazione Amd. L' lg è un buon monitor, se riesci comunque sarebbe meglio per i 21:9 un monitor che abbia un pannello va e che magari abbia anche il G-sync per sfruttare al meglio la tua bellissima Gtx 1080ti.

Come case invece puoi dare un occhiata a questo:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-portacomputer-Midi-Tower/dp/B07DF2SP3X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541802737&sr=8-1&keywords=cooler+master+h500m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Andrea_94, se hai già gran parte delle componenti non ha molto senso farti una configurazione Amd. L' lg è un buon monitor, se riesci comunque sarebbe meglio per i 21:9 un monitor che abbia un pannello va e che magari abbia anche il G-sync per sfruttare al meglio la tua bellissima Gtx 1080ti.

Come case invece puoi dare un occhiata a questo:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-portacomputer-Midi-Tower/dp/B07DF2SP3X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541802737&sr=8-1&keywords=cooler+master+h500m

 

Io avevo guardato questo su amazon http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/mastercase-h500p-mesh-white/ ,

ma quello che consigli tu non ha plastica come l'altro, costa di più però ha il suo perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Andrea_94, quello che ti ho linkato io è la versione rinnovata e più recente del h500p. Ha 3 pannelli in vetro temprato, ventole con led adressable e una struttura in genere molto più solida rispetto al h500m mesh. Se il tuo budget te lo permette io andrei di h500m tutta la vita!!!Te lo dice uno che ha l'h500p!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Andrea_94, quello che ti ho linkato io è la versione rinnovata e più recente del h500p. Ha 3 pannelli in vetro temprato, ventole con led adressable e una struttura in genere molto più solida rispetto al h500m mesh. Se il tuo budget te lo permette io andrei di h500m tutta la vita!!!Te lo dice uno che ha l'h500p!!!?

Esatto, ho confrontato i 2 modelli e c'è una bella differenza.

Diciamo che avevo preventivato una spesa di 150 € , ma vista la qualità e i materiali, potrei risparmiare su qualcos'altro e prendere quello.

Per il monitor, quasi quasi, lascio perdere quello che sto trattando e cerco uno più adatto.

Qualche consiglio ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...