Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

UPS per Pc e Monitor


rife86
 Condividi

Post Raccomandati

Salve mi scuso innanzitutto se non è la sezione giusta ma non ho trovato una sezione specifica per gli UPS.

Inizio con il dirvi che ho fatto un Upgrade del mio pc da: 

  • Sistema operatico: Windows 10 Pro 64bit
  • Scheda madre: Msi 770-G45
  • Processore: AMD Athlon II X4 630 2.80 GHz
  • Alimentatore: Corsair VS450W
  • Ram: Kingston DDR3 3x4GB
  • Hard disk:  Seagate Barracuda 1TB HDD 7200rpm
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti
  • Monitor: Hanns-G HL225 21.5"
  • Case: Enermax Chakra ECA3052-BS

a questo dove in neretto ho indicato i componenti che ho sostiuito/aggiunto:

  • Sistema operativo: Windows 10 Pro 64bit
  • Scheda madre: Gigabyte B360M DS3H
  • Processore: Intel BX80684 I5-8400 2.8 GHz
  • Alimentatore: Corsair CX550M 80 Plus Bronze
  • Ram: Kingston HyperX Fury DDR4 4x4GB
  • Hard disk: SSD Samsung MZ-76E250B 250GB + Seagate Barracuda 1TB HDD 7200rpm
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti
  • Monitor: Hanns-G HL225 21.5"
  • Case: Enermax Chakra ECA3052-BS

Detto questo dopo aver comprato questi nuovi componenti e pensando al fatto che abito in periferia e che quindi la corrente in inverno salta molto spesso ho deciso di utilizzare un UPS. 

Un due mesi fa scrivendo su questo blog mi è stato consigliato da @Guatayabas questo: BlueWalker PowerWalker VI 800 SW .

Il problema è che volevo cercare di risparmiare visto che ho speso un pò per gli altri componenti e sono qui a chiedervi se può andare bene questo UPS: Tecnoware UPS ECO 0.70 700Va 420W con onda pseudosinusoidale, ve lo chiedo in quanto non dovrei acquistarlo ma ce l'ho disponibile a 0€ e per sarebbe l'ideale :D .  Alla fine mi interessa che in caso di blackout mi si dia giusto il tempo di spegnere il pc e basta non cerco altro. Non sono molto ferrato in materia, so però che un UPS con onda sinusoidale pura sarebbe l'ideale.

Quindi sono qui a chiedervi l'UPS che ho tra le mani gratis è assolutamente sconsigliato? E per quale motivo?

In caso fosse assolutamente sconsigliato va benissimo il BlueWalker PowerWalker VI 800 SW ?

Per ultima cosa che non centra con l'UPS è il caso che prendo un dissipatore o non serve?

 

Grazie mille :D

Modificato da rife86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @rife86, dato che un Ups in casa l'hai già non vedo perchè ne dovresti acquistare un altro. 700 va sono più che sufficienti per la tua configurazione. Sicuramete non avrà la qualità del bluewalker ma non avrà problemi a darti il tempo di spegnere tutto in sicurezza. Se poi vedi che l'onda pseudosinusoidale ti da problemi dovrai pensare a fare l'acquisto che ti avevo consigliato.

Per il dissipatore invece ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-One-raffreddamento/dp/B076LQ2BJZ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541352458&sr=8-1&keywords=Arctic+one

Quello Intel purtroppo fa abbastanza pietà e sarebbe meglio cambiarlo per mantenere le temperature più basse e avere meno rumorosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta @Guatayabas allora provvederò all'acquisto del dissipatore che mi hai indicato unica cosa ho letto che ha una bustina con pasta termica all'interno. Va bene oppure mi tocca prendere questa per esempio?

Per quanto riguarda l'UPS io non so proprio nulla in materia quindi come faccio a vedere se l'onda  pseudosinusoidale mi da problemi?

E il fatto di non avere un onda pura (mi riferisco ovviamente a quello che ho) può danneggiare qualche componente? Scusa se ti faccio domande banali o senza senso ma vorrei capire meglio.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @rife86 se vuoi puoi anche comprare la Mx4, cosi all'occorrenza in futuro ne avrai già un tubetto. Quella del dissipatore che ti ho consigliato io va comunque benissimo. Per quanto riguarda l' Ups invece diciamo che ti potrebbe creare problemi solo in caso di mancanza di corrente. L'ideale per gli alimentatori con pfc attivo sarebbe un Ups con onda pura cosi in caso di sbalzo di corrente o di blackout la batteria del Ups genera esattamente la stessa onda della corrente elettrica senza che l'alimentatore se ne accorga. In caso di onda pseudosinusoidale invece la corrente è leggermente diversa rispetto a quella pura e l'alimentatore potrebbe aversene a male. Ci sono molti che utilizzano comuque Ups pseudo senza alcun problema, mentre altri che con un alimentatore con onda pseudo hanno riscontrato problemi in caso di blackout. Questo dipende molto anche dalla bontà dell'alimentatore che possiedi, il cx550m essendo un buon alimentatore non dovrebbe darti grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Upgrade PC, conviene?

      Salve, ho questo PC che mi è stato regalato e vorrei capire se si può migliorare o non conviene. Io ne faccio un uso normale e l'unico gioco che uso ogni tanto è The Sims 4.  Scheda madre: MSI B450M PRO-VDH PLUS Processore: AMD Ryzen 5 2400G con Radeon Vega 11 Graphics 3.60 GHz Alimentatore: Cooler Master Elite V3 600 Ram: 16BG così composte: GEIL DDR4 2133 2x4GB CRUCIAL DDR4 2400 2X4GB Ssd: Samsung SSD 850EVO 500GB Budget non ne ho uno preciso ma parlando

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...