Vai al contenuto

Configurazione pc con monitor 144hz, consigli?


Post Raccomandati

Inviato
Processore  Intel Core i7-8700
Scheda grafica Gigabyte GTX 1070 G1
Scheda Madre Gigabyte H370 Aorus Gaming 3
Ram Corsair Vengeance 16GB 2666 Mhz
Case Corsair Spec-Alpha
Hard-Disk Western Digital Caviar Blue 1 TB
Alimentatore EVGA 100-W1 600w
SSD SanDisk Plus 120GB
Dissipatore  ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

Monitor:                                Acer GN246HLB

 

Inoltre vorrei sapere se con questa configurazione sarò in grado di giocare a giochi del tipo Overwatch e Rainbow Six SIege , oppure League of Legends non necessariamente con settaggi alti ma pur sempre sfruttando un monitor da 144hz.  Consigli su componenti o monitor migliori?  budget totale intorno ai 1400 euro. 

Unisciti Ora
Inviato

ciao  @luca_cop, la build andrebbe bene.. ti dire di cambiare soprattutto il dissipatore.. è un po' vecchio, del 2011?  e l'alimentatore.. con un certificato bronze almeno oppure gold ? 

DISSIPATORE
PSU BRONZEGOLD

per il resto va bene.. occhio al prezzo dell'i7 8700, ora come ora sono sovra prezzati perchè fuori produzione e rimpiazzati  dalle nuove cpu intel !!

Inviato

Ciao @luca_cop e benvenuto sul forum. Dipende molto da quello che ci vuoi fare col pc, perchè se ci devi giocare e basta il mio consiglio è quello di risparmiare di più sul processore e prenderti una vga più potente. Potresti tranquillamente farti una configurazione con un ryzen 5 2600x e una gtx 1080-1070ti. Anche con una 1070 comunque quei giochi li farai girare tranquillamente a 144hz, sono tutti giochi moooolto leggeri. Il monitor che hai scelto poi è molto vecchiotto e ha un pannello Tn che non è il massimo a meno che tu non ci giochi a livello competitivo a quei giochi. Se vuoi ti buttiamo giù anche noi una configurazione per il tuo budget e poi scegli te quale prendere!!!?

Inviato
26 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @luca_cop e benvenuto sul forum. Dipende molto da quello che ci vuoi fare col pc, perchè se ci devi giocare e basta il mio consiglio è quello di risparmiare di più sul processore e prenderti una vga più potente. Potresti tranquillamente farti una configurazione con un ryzen 5 2600x e una gtx 1080-1070ti. Anche con una 1070 comunque quei giochi li farai girare tranquillamente a 144hz, sono tutti giochi moooolto leggeri. Il monitor che hai scelto poi è molto vecchiotto e ha un pannello Tn che non è il massimo a meno che tu non ci giochi a livello competitivo a quei giochi. Se vuoi ti buttiamo giù anche noi una configurazione per il tuo budget e poi scegli te quale prendere!!!?

Ne sarei molto grato se tu potessi aiutarmi a farne un'altra  con un monitor annesso dato che sono un po' un novellino in questo campo e conosco semplicemente le basi. L'unico criterio che mi ero posto era di costruire una configurazione in grado di sfruttare al massimo un monitor 144hz per giocare a titoli che tutto sommato non richiedono grande risoluzione ma piuttosto fps alti e refresh rate alti. Diciamo che il mio budget si aggira tra i 1200 e i 1400 euro , a seconda del prezzo del monitor se necessario può aumentare. @Guatayabas grazie mille del supporto ?

Inviato

Ciao @luca_cop eccoti una configurazione con un bel ryzen:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-2600-6-Core-Wraith-Cooler/dp/B07B428V2L/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541155550&sr=8-1&keywords=ryzen+5+2600x

Mobo: https://www.amazon.it/B450-PLUS-GAMING-Scheda-Madre-Realtek/dp/B07F71ZG35/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1541155565&sr=8-5&keywords=asus+b450

Ram: https://www.amazon.it/GSkill-F4-3000C16D-16GISB-Memoria-DDR4-3000/dp/B01HFR8R2S/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1541155605&sr=8-8&keywords=ddr4+3000mhz

Ali: https://www.amazon.it/Deepcool-DQ550ST-Alimentatore-Desktop-Ventola/dp/B0194JPK5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541155777&sr=8-1&keywords=deepcool+dq

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM010-HDD-Sata-Grigio/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1541155628&sr=8-2&keywords=hdd+1tb

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT120BX500SSD1-Interno-pollici/dp/B07G3L3DRK/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1541155643&sr=1-8&keywords=ssd+120gb

Vga: https://www.amazon.it/MSI-GTX-1070-Ti-GAMING/dp/B076VWFDC1/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1541156468&sr=8-4&keywords=gtx+1070ti

Case: https://www.amazon.it/Phanteks-ph-ec350ptg-DBK-cassa-PC/dp/B07D5RFWDW/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1541155874&sr=8-14&keywords=phanteks%2Bp300&th=1

Monitor: https://www.amazon.it/Lenovo-Monitor-Gaming-G-Sync-1920x1080/dp/B01LZZ6Y6S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541156556&sr=8-1&keywords=lenovo+full+hd+g-sync

Ecco fatto!!! Cosi avresti una configurazione più performante e molto più equilibrata. Il monitor ora costa 900 euro ma è un prezzo errato. Solitamente si trova nuovo intorno ai 350 euro. Questo monitor oltre ad avere un pannello migliore ha anche il G-sync. Ti ho messo poi una gtx 1070ti come vga che a prestazioni va praticamente come una gtx 1080, poco meno. Fammi sapere cosa ne pensi!!!

Inviato (modificato)
Il 2/11/2018 at 12:07, Guatayabas dice:

Ciao @luca_cop eccoti una configurazione con un bel ryzen:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-2600-6-Core-Wraith-Cooler/dp/B07B428V2L/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541155550&sr=8-1&keywords=ryzen+5+2600x

Mobo: https://www.amazon.it/B450-PLUS-GAMING-Scheda-Madre-Realtek/dp/B07F71ZG35/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1541155565&sr=8-5&keywords=asus+b450

Ram: https://www.amazon.it/GSkill-F4-3000C16D-16GISB-Memoria-DDR4-3000/dp/B01HFR8R2S/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1541155605&sr=8-8&keywords=ddr4+3000mhz

Ali: https://www.amazon.it/Deepcool-DQ550ST-Alimentatore-Desktop-Ventola/dp/B0194JPK5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541155777&sr=8-1&keywords=deepcool+dq

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM010-HDD-Sata-Grigio/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1541155628&sr=8-2&keywords=hdd+1tb

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT120BX500SSD1-Interno-pollici/dp/B07G3L3DRK/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1541155643&sr=1-8&keywords=ssd+120gb

Vga: https://www.amazon.it/MSI-GTX-1070-Ti-GAMING/dp/B076VWFDC1/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1541156468&sr=8-4&keywords=gtx+1070ti

Case: https://www.amazon.it/Phanteks-ph-ec350ptg-DBK-cassa-PC/dp/B07D5RFWDW/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1541155874&sr=8-14&keywords=phanteks%2Bp300&th=1

Monitor: https://www.amazon.it/Lenovo-Monitor-Gaming-G-Sync-1920x1080/dp/B01LZZ6Y6S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541156556&sr=8-1&keywords=lenovo+full+hd+g-sync

Ecco fatto!!! Cosi avresti una configurazione più performante e molto più equilibrata. Il monitor ora costa 900 euro ma è un prezzo errato. Solitamente si trova nuovo intorno ai 350 euro. Questo monitor oltre ad avere un pannello migliore ha anche il G-sync. Ti ho messo poi una gtx 1070ti come vga che a prestazioni va praticamente come una gtx 1080, poco meno. Fammi sapere cosa ne pensi!!!

Grazie mille innanzitutto, volevo sapere se fosse necessario un dissipatore  e se per il monitor ci fossero altre opzioni valide dato che per il momento non sono  riuscito a trovare prezzi migliori su quello che mi hai consigliato. @Guatayabas.

Modificato da luca_cop
Inviato (modificato)
Il 2/11/2018 at 12:07, Guatayabas dice:

Ciao @luca_cop eccoti una configurazione con un bel ryzen:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-2600-6-Core-Wraith-Cooler/dp/B07B428V2L/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541155550&sr=8-1&keywords=ryzen+5+2600x

Mobo: https://www.amazon.it/B450-PLUS-GAMING-Scheda-Madre-Realtek/dp/B07F71ZG35/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1541155565&sr=8-5&keywords=asus+b450

Ram: https://www.amazon.it/GSkill-F4-3000C16D-16GISB-Memoria-DDR4-3000/dp/B01HFR8R2S/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1541155605&sr=8-8&keywords=ddr4+3000mhz

Ali: https://www.amazon.it/Deepcool-DQ550ST-Alimentatore-Desktop-Ventola/dp/B0194JPK5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541155777&sr=8-1&keywords=deepcool+dq

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM010-HDD-Sata-Grigio/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1541155628&sr=8-2&keywords=hdd+1tb

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT120BX500SSD1-Interno-pollici/dp/B07G3L3DRK/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1541155643&sr=1-8&keywords=ssd+120gb

Vga: https://www.amazon.it/MSI-GTX-1070-Ti-GAMING/dp/B076VWFDC1/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1541156468&sr=8-4&keywords=gtx+1070ti

Case: https://www.amazon.it/Phanteks-ph-ec350ptg-DBK-cassa-PC/dp/B07D5RFWDW/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1541155874&sr=8-14&keywords=phanteks%2Bp300&th=1

Monitor: https://www.amazon.it/Lenovo-Monitor-Gaming-G-Sync-1920x1080/dp/B01LZZ6Y6S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541156556&sr=8-1&keywords=lenovo+full+hd+g-sync

Ecco fatto!!! Cosi avresti una configurazione più performante e molto più equilibrata. Il monitor ora costa 900 euro ma è un prezzo errato. Solitamente si trova nuovo intorno ai 350 euro. Questo monitor oltre ad avere un pannello migliore ha anche il G-sync. Ti ho messo poi una gtx 1070ti come vga che a prestazioni va praticamente come una gtx 1080, poco meno. Fammi sapere cosa ne pensi!!!

grazie mille @Guatayabas ma non sarebbe meglio una configurazione intel per sfruttare al massimo i 144hz del monitor? ed inoltre non sono ancora riuscito a trovare prezzi migliori per quel monitor o altri monitor di caratteristiche simili con il g-sync

 

Modificato da luca_cop
Inviato

ciao  @luca_cop, il problema degli intel è che al momenti hanno dei prezzi molto alti, e si, con intel avresti qualche punto di performance in più ma sotto il punto di vista economico non vale la pena, visto che le "quasi" medesime prestazioni le puoi avere con un ryzen ! 

per il monitor 27" con g.sync sotto i 450-500 euro la vedo dura, a meno che tieni d'occhi qualche occasione nel warehouse di amazon !
l'unico che ho trovato è quest' Acer, anche se con poco più potresti trovare una 2k 144h g.sync ?

Inviato

Ciao @luca_cop, purtroppo in questo momento i processori Intel costano un occhio della testa e quindi non conviene proprio acquistarli in questo momento!!! Poi un Ryzen 5 2600x va come un i5 8600 in game!!!

Per il monitor invece prova a dare un ochiata a questi:

https://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitor-1920x1080-Speaker/dp/B00LBSZHAI/ref=sr_1_17?s=pc&ie=UTF8&qid=1541350906&sr=1-17&keywords=full+hd+g-sync

https://www.amazon.it/Acer-XB271HAbmiprzx-Risoluzione-Luminosità-Regolazione/dp/B077WKCV15/ref=sr_1_22?s=pc&ie=UTF8&qid=1541350906&sr=1-22&keywords=full+hd+g-sync

Io comunque aspetterei ancora un paio di giorni per vedere se torna disponibile il Lenovo sotto i 400 euro!!!

Il dissipatore del Ryzen poi fa il suo lavoro senza problemi, se vuoi un dissipatore più performante e silezioso puoi prendere questo:

https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-One-raffreddamento/dp/B076LQ2BJZ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1541351205&sr=1-1&keywords=arctic+one

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...