Vai al contenuto

nuova piattaforma


pippo1167

Post Raccomandati

volevo chiedere una vs opinione sulla nuova piattaforma che sto per assemblarmi
cpu ryzen 2600
mobo asrock master sli x470
ddr4 3000 mhz 16 gb ripjaws

premetto che ho scelto il 2600 perché avendo gia disponibile un liquido custom penso di poterlo portare un po più su di frequenze cioe arrivare alle stesse prestazioni del 2600x e con i soldi in meno sostituire il wb intel con uno adatto a am4. mi chiedevo pero avendo la mobo il connettore eps da 8 poli + uno da 4 poli se sia cosi indispensabile connetterli entrambi avenco come ali un rm650x che ha solo una uscita eps. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

è abbastanza semplice... con i ryzen + come il nostro r5 2600 e gli altri si arriva in media a 40/41 di frequenza, se si ha fortuna anche 4.2ghz dipende un po'? per quanto riguarda il voltaggio AMD dichiara che valori NON superiori a 1.42v sono nella norma.. mha... tutti dicono di stare sull'1.35v/1.36v per sicurezza .. 

io per esempio sto a 4.2ghz a 1.1375v (voltaggio base) +off set a 0.2250v 

ti consiglierei l'oc appunto in offset con il quale ti rimangono attivi i risparmi energetici! e anche di cambiare le impostazioni di risparmio energia, quindi "pannello di controllo/opzioni risparmio energetico/AMD ryzen bilanciato/modifica combinazioni/cambia opzioni avanzate/risparmio energia processore" e qui metti su livello minimo 30% e livello massimo 100% 

fai qualche prova a diverse frequenze e ovvio con il minor vcore possibile e poi stressa con Prime95 (Small FFT) e IntelBurn Test (Very High)
ci sarebbe anche OCCT ma si è riscontrato che è moolto pesante come test, sono comunque livelli di stress che in gaming o anche con altri software "normali" non si raggiungeranno mai, perciò se passa i primi due test con una temperature max a 74-75 puoi andare tranquillo in daily ?

molto bella comunque la master sli, ma guardavo ora un video, mi sa che l'oc in off set non lo potresti fare.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Simulazione guida carro armato con piattaforma 6DOF

      Salve, Mi servirebbe un aiuto per trovare un gioco di simulazione di guida carri armati. Mi spiego meglio, ho una postazione di gioco a 6 assi, una cosa come questa:   e vorrei usarla per una simulazione di guida di un carro armato. Ho provato a cercare tra i titoli più blasonati, ma sembra che nessuno abbiamo la possibilità di mandare la telemetria per giocare con una piattaforma come quella che ho io. Che voi sappiate, c’è un gioco in cui è possibile guidare un c

      in Videogiochi

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • connettore power su scheda madre asus

      ciao . non riesco a trovare questo connettore qualcuno sa dove trovarlo ? grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...