Vai al contenuto

Consigli x acquisto di tutto

IK4CLF

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nell'idea di assemblarmi un nuovo pc ma la confusione è tanta e spero di trovare qui la luce :)

Vorrei costruirmi qualcosa attorno ad una scheda grafica gtx 1060 6gb (prezzo per la quale sarei disposto a spendere)

Premetto che non mi interessano mobo con tante luci e lucine :) , vorrei assemblare qualcosa di valido e nello stesso tempo non buttare soldi invano....es: scheda madre da 300 euro quando con una da 150 fai le stesse cose o alimentatore da 700w quando invece è sufficiente uno da 500w

L'uso per questo pc è per gioco tipo Doom ecc

Per la cpu mi sono soffermato al Ryzen 7 2600 ma come detto sopra valuto anche altre soluzioni per l'uso che ne voglio fare.

Valuto qualsiasi consiglio anche per articoli in vendita qui nel mercatino

grazie Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

ciao @IK4CLF come cpu un r5 2600 con una gtx 1060 andrebbe benissimo... ti direi anche di valutare una rx 580 8gb di AMD, su molti giochi, anche Doom è superiore alla 1060, avendo anche 2 gb di vram in più!

comunque ecco cosa potresti fare:

CPU
MOBO
RAM
GPU RX 580 - GTX 1060
SSD
HDD
PSU
CASE

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questa? MSI V341-064R scheda video Radeon RX 580 8 GB GDDR5

trovata a 220 euro in negozio online

oggi mi è arrivato il case Antec P110 Luce bellissimo , verso fine settimana dovrebbe arrivare Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L trovato a 55 euro su amazon, speriamo funzioni perchè era nella categoria usato (rovinata la confezione)

poi piano piano pensiamo al resto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la MSI non è male.. a quel prezzo ci può stare, poi le varie custom differiscono di poco se non per un fatto di estetica.. 

case molto bello, non l'avevo mai notato ! ? e anche il dissipatore, classico ormai il master liquid, fa il suo lavoro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tanto girovagare nel web sono indeciso su queste 4 schede su cui montare un Ryzen5 2600

https://www.amazon.it/gp/product/B07C1M3WGV/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HQLBC6V3N3T&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07C64R1TW/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3KV3UONPZ16VH&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07F714FT7/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07F6ZXNXK/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

ce n'è una da scartare a priori? o da preferire in particolar modo o altro modello da preferire? rimanendo su questi importi, poi prossima settimana vado a ordinare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti direi Asus per compatibilità con il software Aura e la "capibilità" del bios, quindi o la x470 prime pro oppure la b450 strix, quest'ultima va bene anche per l'oc leggero, mentre se pensi di farlo più pesante anche sulle ram ti direi la x470 la quale gestisce meglio i voltaggi sia di cpu sia di ram appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?

Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso?

in CPU, Schede Madri e RAM

• raffreddamento alimentatore

ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

in Case e Alimentatori

• da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

in Schede Video

• Doppio alimentatore PC assemblato

Ciao ragazzi, Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen. Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente. Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME. Ho letto che

in PC Completi

• Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

in PC Completi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sto provando un pó per ora sia con cavo hdmi che dp non è successo nulla ho provato a fare anche un po di bench per mettere sotto stress la gpu.. con superpotion 8k e aida 64 non mi ha dato nessun problema… tranne una cosa strana che non ci ho fatto caso all’inzio ho toccato il cavo dp e dopo un po mentre il pc era acceso ho visto vhe sulla mobo la luce bianca corrispondente a vga era accesa, ho dovuto riavviare il pc per farla spegnere… ho provato nuovamente a toccare il cavo ma non lo ha più fatto, a sto punto dici che puó essere la scheda? sabato è una settimana che ho preso la scheda da next hardware, non ho mai acquistato da loro non so se te la sostituiscono nel caso o la mandano in assistenza ho solo letto che se la mandano e non trovano nulla devi pure pagare 20 euro
    • prova anche l'HDMI al posto della DP. Tieni d'occhio e vedi se riappare il problema, ovviamente se usi la scheda grafica integrata non ci giochi 😆
    • su quello posso condividere, allora a questo punto vai di HP, se puoi anche toccarlo con mano dal vivo così hai delle conferme sulla qualità costruttiva.
  • Crea Nuovo...