Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Quale tra le due seguenti schede video?

michele folli
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei assemblare un PC fisso per elaborazione file raw con cs6/lightroom e per creazione video time lapse con lightroom e LR timelapse, significa che dovrò lavorare su file molto pesanti.

Vorrei capire la differenza tra le tre seguenti schede video, perchè i prezzi sono differenti ma all'occhio guardando i dati sui siti dei produttori non trovo differenze eclatanti, chiedo quindi l'aiuto di esperti:

1. ATi Sapphire R9 280 3 GB GDDR5 Mi dispiace linkare al venditore ma non è più disponibile sul sito ufficiale
  2. Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI)

Grazie a tutti

MF

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

la 280x è la versione overclockata della 280, e va meglio della 280 normale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli la 280x ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

178 euro la 280 e la 280x meno cara viene 228 euro da ####? (certo che puoi postare il rivenditore , se intendi comprare da li non vedo che male ci sia)

Comunque di meglio su quella fascia di prezzo non c'è nulla .... forse se trovi una 770 ma sicuramente costerà almeno 20 euro in più.

Yes, io ho trovato questi prezzi. A tal proposito, conosci qualche negozio on line affidabile e magari con prezzi migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con prezzi migliori ne dubito , più affidabile sicuramente ma ti avviso che i prezzi salgono :)

Affidabilità totale = amazon e ####  (eh.... ma i prezzi salgono e non di poco, soprattutto da ####.. da amazon ancora ancora trovi qualche buon offerta ma non ti assemblano i pc e comunque i componenti non ti arriveranno ttutti insieme ma a intermittenza)

Affidabilità variabile e prezzi ottimi  = #### , #### , ####.....####.....

Comunque tra #### e #### ... beh sceglierei comunque #### (anche #### o ####), tutta la vita :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con prezzi migliori ne dubito , più affidabile sicuramente ma ti avviso che i prezzi salgono :)

Affidabilità totale = amazon e ####  (eh.... ma i prezzi salgono e non di poco, soprattutto da ####.. da amazon ancora ancora trovi qualche buon offerta ma non ti assemblano i pc e comunque i componenti non ti arriveranno ttutti insieme ma a intermittenza)

Affidabilità variabile e prezzi ottimi  = #### , #### , ####.....####.....

Comunque tra #### e #### ... beh sceglierei comunque #### (anche #### o ####), tutta la vita :sesene4:

Peccato perchè avrei optato per #### ma dato il tuo feedback dovrò confrontare anche altri siti. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• come posso assemblare un pc da gaming

ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

in CPU, Schede Madri e RAM

• Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

in Audio

• Dissipatore rumoroso Sapphire Nitro+ RX 570 8GB

Buongiorno forum, possiedo questa scheda video da ormai un paio d'anni. Fin da subito ho notato che la rumorosità era più marcata rispetto alla mia vecchia MSI GTX 960, ma adesso mi sembra che la cosa sia un po' degenerata. Sto giocando a RE Village e il gioco in se richiederebbe un ambiente abbastanza silenzioso per essere apprezzato al meglio: potresti dover sentire i passi o i versi di qualcosa prima di trovartelo davanti all'improvviso, ma con un aspirapolvere nel PC è difficile. Ho semp

in Raffreddamento

• Vorrei assemblare un pc - 500 euro

Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

in PC Completi

• Aiuto e consigli nell'assemblare la mia prima build

Ciao Ragazzi, da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione: CPU: Intel Core i5-10600K Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket SSD SATA: Crucial MX500 1TB Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2 Alimentatore: ASUS

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Uso il modem Tim Hub quello che danno in dotazione. 
    • Ciao, se hai già provato un wifi extender, potresti valutare un powerline o vedere se con un router nuovo riesci ad avere una maggiore copertura (attualmente quale usi?). Vediamo se @Guatayabas ha altri consigli da darti.
    • Ciao a tutti, vendo in blocco il seguente lotto di memorie per notebook SO-DIMM: PC3-12800S: 2 x 4 GB PC3-10600S: 1 x 2 GB PC3-8500S 1 x 2 GB PC2-6400S: 1 x 1 GB PC2-5300S: 1 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-4200S: 2 x 256 MB 3 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-3200S 4 x 512 MB PC2700S 3 x 512 MB 2 x 256 MB Prezzo: 50 euro per l'intero lotto. Regole: Coda al mio prezzo. Non smembro. No scambi. No perditempo. Non accetto resi. Precedenza consegna a mano zona Legnano. Se fuori zona, offro inclusa nel prezzo spedizione con corriere espresso tracciabile. Pagamento anticipato tramite bonifico o Paypal. Per favore non inquinate il thread, per qualsiasi domanda contattatemi in privato. In vendita anche altrove. Grazie.
  • Crea Nuovo...