Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Da console a PC


Snoofy

Post Raccomandati

Ciao a tutti, entro un paio di mesi assemblerò il mio primo PC da gaming. Ho sempre giocato su console e ritengo di avere anche delle ottime skill con un controller ma voglio fare questo “salito di qualità” perché oltre a tutti i benefici che un computer ha rispetto ad una console, è anche un po’ una sfida con me stesso, un qualcosa di nuovo, un “gioco dentro al gioco” non so se mi spiego. Inoltre penso che M&K ti offrano un margine di miglioramento delle proprie abilità enorme rispetto ad un pad.  

Ciò che vorrei chiedervi è quanto ci vorrà, secondo voi, prima che mi abitui a giocare decentemente, a prendere confidenza con mouse e tastiera. Chiaramente so che è una cosa molto soggettiva ma mi piacerebbe avere un confronto con chi ha avuto un esperienza simile alla mia o con chi è più esperto perché su PC ci gioca da una vita

Link al commento
Condividi su altri siti

@Snoofy io 3 anni fa quando ho assemblato il mio primo pc gaming non ho fatto molta fatica.. nel senso, secondo me ci sono giochi che comunque sono ingiocabili con mouse e tastiera o comunque "te li godi" di più smanettando con il joystick.. infatti io presi quello dell'xbox one per pc.. invece i giochi che realmente sono studiati per m/k ci metterai sicuro un attimo se non sei abituato, ma sta li il bello ? con una buona tastiera magari meccanica e con un mouse con dpi regolabile andrai liscio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Steve dice:

@Snoofy io 3 anni fa quando ho assemblato il mio primo pc gaming non ho fatto molta fatica.. nel senso, secondo me ci sono giochi che comunque sono ingiocabili con mouse e tastiera o comunque "te li godi" di più smanettando con il joystick.. infatti io presi quello dell'xbox one per pc.. invece i giochi che realmente sono studiati per m/k ci metterai sicuro un attimo se non sei abituato, ma sta li il bello ? con una buona tastiera magari meccanica e con un mouse con dpi regolabile andrai liscio ?

Tastiera sono quasi sicuro che prenderò una Corsair K65. Per il mouse, mi sembra più che buono il Logitech G-403 Prodigy

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Steve dice:

non male.. ma alla fine aspetterai i coffelake refresh??

Aspetto dicembre con un budget di massimo di 500-600€ di prendere processore e scheda video sperando che i prezzi, specialmente dei processori, si siano un attimo abbassati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Snoofy e benvenuto sul forum!!! Fai benissimo a passare al pc, non te ne pentirai di certo. Secondo me abituarsi a mouse e tastiera non è tutta sta fatica, sarebbe più faticoso il contrario, passare da mouse e tastiera a controller!!! Io probabilmente se dovessi giocare ora a un Fps col controller spaccherei tutto dal nervoso!!!?

Comunque 500-600 euro per solo procio e vga non è male. Come procio se ci devi giocare anche un ryzen 5 2600 andrà benissimo, cosi da tener più soldi per la vga che è  quella che conta. Comunque per la configurazione ci aggiorniamo a tempo debito. Le periferiche che ti sei scelto sono ottime!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...