Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Reba

Consiglio configurazione pc gaming

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi volevo un aiutino per quanto riguarda l'assemblaggio di un computer da gaming con un budget di MAX 800 €

I requisiti che vorrei:

-velocità elevata nell'utilizzo di programmi anche se sono in tanti aperti
-girare in qualità ultra su arma 3 e su giochi come gta mi andrebbe bene alto
-nessun tipo di lagg in game giocando al massimo della qualità
-possibilità di registrare il gioco a qualità sempre alte 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Reba e benvenuto in forum.. per i tuoi requisiti ti consiglierei un ryzen come cpu ? giocheresti in che risoluzione ? 

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora con la build che dicevo ieri andresti liscio ? se hai dubbi sono qui !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Steve dice:

allora con la build che dicevo ieri andresti liscio ? se hai dubbi sono qui !

Grazie mille allora ! Mi confermi che quella scheda video è affidabile ? mi rimane un pò anonima  (almeno, per me che sono poco informato in materia) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

affidabile.. con quella build hai piu o meno 200 euro per la gpu.. e su quella fascia ci sono la gtx 1050 ti 4gb , gtx 1060 6gb  e rx 570 8gb 

rx 570 vs gtx 1050ti

rx 570 vs gtx 1060 3gb (però costa la gtx 1060 e ha 3gb di vram, 5 in meno della rx 570, mica noccioline ?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Reba e benvenuto sul forum!!! Per i giochi che vorresti giocare sarebbe meglio una gtx 1060 da 3gb, Gta V sopratutto va meglio con le Nvidia. Quindi se riesci a spendere qualcosina in più vai pure di gtx 1060.

https://www.amazon.it/Inno3D-GeForce-GTX-1060-GDDR5/dp/B01LYK55XS/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1540400389&sr=8-4&keywords=gtx+1060+3gb

https://www.amazon.it/MSI-GEFORCE-GTX-1060-3GT/dp/B01KHWOB78/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1540400389&sr=8-12&keywords=gtx+1060+3gb

Per il resto è davvero una ottima configurazione!!!??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ! Già che ci sono volevo chiedervi un'altra cosa, secondo voi se ----------- Windows 10 e lo metto sul nuovo Computer rischio di danneggiare qualche componente ? (Scusate l'ignoranza in materia ?)

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Reba scusa se ho cancellato ma meglio non parlare di cose cosi, comunque win 10 lo trovi tranquillamente  senza troppi sbattimenti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• ciao a tutti..ho un Acer TMP455-M da almeno 3..4 anni ormai dopo acer sostituito hhd e aggiunto della ram vorrei provare a passare a una cpu un pò più performante..(uso il pc per produrre musica e la cpu ultimamente mi sta sempre più stretta) vorrei sapere se è possibile cambiarla, attualmente monta un I5 4210U.. la scheda madre è una BA51_HW  il socket 1168BGA voi che dite ne vale la pena o inizio a cercare un nuovo pc?
    • Red Dead Redemption 2 uscirà tra un paio di settimane su PC, ma c’è qualcuno che ha già fatto un video di comparazione grafica tra il trailer rilasciato da Rockstar della versione PC e la versione commerciale per Xbox One X. A causa dei soliti algoritmi di compressione di YouTube, purtroppo ci sono diversi artefatti […] Leggi l'articolo completo:Ecco una comparazione grafica tra PC e console di Red Dead Redemption 2 View the full article
    • Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia praticamente già giocabile su PC grazie alle magie dell’emulazione tramite Cemu è cosa nota e risaputa, così come è possibile giocarlo a 60fps e a risoluzione 4K. Tuttavia, un gruppo di modder sta lavorando alla versione per Realtà Virtuale proprio per questa versione emulata di […] Leggi l'articolo completo:Presto The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà giocabile con la Realtà Virtuale View the full article
  • Crea Nuovo...