Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Robex98

Schermate a righe

Post Raccomandati

Ciao ragazzi,

come si legge dal titolo ho questo problema, succede appena incomincio a giocare (nemmeno 5-10 minuti) e più raramente sul desktop o guardando video e streaming. Una volta che succede mi tocca spegnere il PC e quando vado per riaccenderlo il monitor non ha alcun segnale. Con un po di insistenza ovvero un continuo accendi e spegni riesco a recuperare il segnale ma diventa un loop infinito perchè appena si prova a giocare succede di nuovo. Ho controllato le temperature di CPU e GPU che massimo raggiungono 65-70° e 60° in quei 10 minuti di gioco. Non riesco a capire quale sia il problema e mi viene difficile smontare la gpu per la situazione che ho nel case. Il pc è un vecchio preassemblato (p6-2015itm) con qualche modifica.

MOBO - Foxxcon 3ABF, CPU - i7 2600, GPU - Sapphire R9 280, RAM - Ballistic x Sport 1600 ddr3, PSU - TS XFX 550w Bronzo. Il monitor è un BenQ XL2411p.

bpZCHJ.jpg

Lo schermo si blocca con colori random.. marrone verde giallo bianco

Modificato da Robex98

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Robex98,hai provato con un cavo hdmi diverso??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Steve dice:

ciao @Robex98,hai provato con un cavo hdmi diverso??

Uso un display port.. Se dovessi passare ad hdmi mi ritroverei a 60hz, posso anche provare l'hdmi ma non penso sia quello il problema visto che quando non c'era segnale al monitor ho provato con un altro e non andava comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo con un altro cavo, quindi hai già provato? 
hai provato a fare una disinstallazione pulita dei driver con ddu ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Steve dice:

intendevo con un altro cavo, quindi hai già provato? 
hai provato a fare una disinstallazione pulita dei driver con ddu ??

Ora provo.. Nel caso non andasse vorrà dire che metterò il pc da parte tanto è quello secondario ormai.. Volevo capire qual è il componente che non va più.. Fai conto che tutto il pc ha almeno 6 anni tranne gpu psu e ram che ne hanno 3 ed è da 3 anni che lo uso con il case aperto anche se ogni tanto gli do una pulita. La cosa che mi fa strano è che crash soltanto in gioco e poi si riprende quindi deve essere di piu la gpu che la cpu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure l'alimentatore che non regge sotto sforzo .. infatti mi sembrava che avevi appena fatto una build di recente ? come gira??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steve dice:

oppure l'alimentatore che non regge sotto sforzo .. infatti mi sembrava che avevi appena fatto una build di recente ? come gira??

Per ora bene, ho letto in giro che la x470 ultra gaming è morta a tanta gente dopo pochi giorni quindi mi tocca aspettare e vedere.. Nel resto perfetto =D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posta qualche foto in PC Completi se ti va !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Robex98, hai poi risolto con il tuo pc secondario???Ti fa ancora quelle schermate verdi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Salve a tutti,siccome di recente ho comprato un nuovo smartphone [Blackview A60 Pro] devo trasferire alcuni dati,connettendo [via usb] il cellulare al computer e attivando l'opzione "trasferimento dati" il computer fa il suono del "dispositivo disconnesso" in continuazione e non mi fa accedere alle cartelle del telefono,come posso risolvere?   ALTRE INFO: -Il cavo è collegato alle porte usb frontali 3.0 -Ho provato anche con un Samsung Galaxy,il problema persiste. -OS: Windows 10 Home -Android: 7 e 9
    • è possibile giocare in locale...però bisogna avere 2 computer
    • Salve, ho intenzione di comprare una nuova scheda video sostituendo l'attuale gtx 1050, puntavo ad una rx 570 ma sono quasi certo che con la mia configurazione la cpu non manterrebbe il passo, ma volevo chiedervi per conferma. Configurazione attuale: https://ibb.co/fajsHn  
  • Crea Nuovo...