Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 1000/1200


Robex98

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, sto cercando di assemblare un pc e non essendo un esperto volevo la vostra opinione. I componenti sono presi tutti da amazon non sapendo quali altri siti confrontare.

ric93k.jpg

Vorrei sapere se si può fare di meglio e se tutto sia compatibile. Se riuscissi a risparmiare di più sarebbe ottimo, grazie in anticipo =D

Modificato da Robex98
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Robex98 e benvenuto in forum... la build va bene in generale, farei questi cambiamenti:

MOBO: ASUS PRIME x470 o GIGABYTE x470 
RAM: da 3200mhz
PSU: questo della Corsair è certificato gold
GPU:ha le stesse prestazioni dell'Auros ma costa un po' meno ? 

Inoltre se il pc lo sfrutteresti solo in gaming ti converrebbe pensare ad un Ryzen 5 2600 con una b450, e magari aggiungendo budget per una vga più potente come un nvidia gtx 1070! 

CPU
DISSI
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE
VENTOLE

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Steve dice:

ciao @Robex98 e benvenuto in forum... la build va bene in generale, farei questi cambiamenti:

MOBO: ASUS PRIME x470 o GIGABYTE x470 
RAM: da 3200mhz
PSU: questo della Corsair è certificato gold
GPU:ha le stesse prestazioni dell'Auros ma costa un po' meno ? 

Inoltre se il pc lo sfrutteresti solo in gaming potresti pensare ad un Ryzen 5 2600 con una b450, e magari aggiungendo budget per una vga più potente come un nvidia gtx 1070!

Se avessi intenzione di fare streaming mi riuscirebbe meglio con un Ryzen 7 2600 o i7 8400? Cosi nel caso faccio quel cambiamento con annessa scheda madre.

Non mi preoccupo di cambiare la rx 580 perchè l'obbiettivo e di riuscire a giocare a 144hz con i dettagli al minimo e dovrebbe riuscirci senza problemi.

Modificato da Robex98
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Steve dice:

con i prezzi che ha ora intel ....? comunque se vuoi un consiglio vai di ryzen 5 2600 - b450 - ram 3200mhz e una bella gtx 1070 vedi che fai tranquillamente streaming ?

Ho cambiato dissipatore e case. Quindi con questa configurazione una streaming senza cali troppo evidenti la riesco a fare?
Inoltre sarebbe il mio primo pc da assemblare quindi non so se mi semplifichi le cose avere un modulare come quello di prima rispetto al semi modulare.

292r4le.jpg

E nel caso avessi da spendere un po di piu le due x470 che mi hai consigliato andrebbero bene?

Modificato da Robex98
Link al commento
Condividi su altri siti

non è neanche questione se vanno bene o meno.. dipende più da che utilizzo ne farai.. se userai il tutto solo per gaming allora ti direi di "risparmiare" qualcosa e prenderti una b450... se invece in futuro farai overclock allora è un altro discorso, con una x470 saresti piu tranquillo sul discorso gestione voltaggi sia di cpu e ram... altre differenze in sostanza non ci sono tra avere una x470 o b450... ?

altra cosa da aggiungere è che l'overclock, seppur "leggero", con AMD si piu fare anche con una mobo b450 ! 

perciò il tutto dipende dalle tue esigenze.. ??

PS una b450 più valida per quanto riguarda semplicità del bios e soprattutto compatibilità/gestione degli RGB con Aura Sync è sicuramente Asus!!!

 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Steve dice:

non è neanche questione se vanno bene o meno.. dipende più da che utilizzo ne farai.. se userai il tutto solo per gaming allora ti direi di "risparmiare" qualcosa e prenderti una b450... se invece in futuro farai overclock allora è un altro discorso, con una x470 saresti piu tranquillo sul discorso gestione voltaggi sia di cpu e ram... altre differenze in sostanza non ci sono tra avere una x470 o b450... ?

altra cosa da aggiungere è che l'overclock, seppur "leggero", con AMD si piu fare anche con una mobo b450 ! 

perciò il tutto dipende dalle tue esigenze.. ??

PS una b450 più valida per quanto riguarda semplicità del bios e soprattutto compatibilità/gestione degli RGB con Aura Sync è sicuramente Asus!!!

 

ok grazie di tutto, un ultima cosa. Sai dirmi un case economico dove posso mettere il radiatore nella parte di sopra? In quello che ho scelto ho letto che puo capitare che non entri a causa della scheda madre. Nel caso che ventole mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @robex98 e benvenuto sul forum!!! Ti stai facendo davvero una ottima configurazione!!!??

Se devi streammare a livello amatoriale il ryzen 5 2600 andrà più che bene, in caso contrario sarebbe meglio passare al ryzen 7 2700 che ha più core e più thread e per lo streaming sono oro.

Per il case con l'alloggio per il dissipatore a liquido prova a dare un occhiata a questi:

https://www.amazon.it/Corsair-Carbide-Mid-Tower-Finestra-Laterale/dp/B079JSDDTC/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1539287726&sr=8-4&keywords=corsair+275r

https://www.amazon.it/Deepcool-Earlkase-RGB-Striscia-Temperato/dp/B073WQ5FVY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539287864&sr=8-1&keywords=deepcool+earlkase+rgb

Comunque molto probabilmente il dissipatore che hai scelto ci sta anche nel Sharkoon, la versione Lite è quella con solo 1 ventola e con il radiatore più sottile, fatta apposta per essere compatibile con più case possibili.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas dice:

Ciao @robex98 e benvenuto sul forum!!! Ti stai facendo davvero una ottima configurazione!!!??

Se devi streammare a livello amatoriale il ryzen 5 2600 andrà più che bene, in caso contrario sarebbe meglio passare al ryzen 7 2700 che ha più core e più thread e per lo streaming sono oro.

Per il case con l'alloggio per il dissipatore a liquido prova a dare un occhiata a questi:

https://www.amazon.it/Corsair-Carbide-Mid-Tower-Finestra-Laterale/dp/B079JSDDTC/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1539287726&sr=8-4&keywords=corsair+275r

https://www.amazon.it/Deepcool-Earlkase-RGB-Striscia-Temperato/dp/B073WQ5FVY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539287864&sr=8-1&keywords=deepcool+earlkase+rgb

Comunque molto probabilmente il dissipatore che hai scelto ci sta anche nel Sharkoon, la versione Lite è quella con solo 1 ventola e con il radiatore più sottile, fatta apposta per essere compatibile con più case possibili.

 

 

 

Ciao grazie =D

Non ho scelto il ryzen 5 perchè la differenza di prezzo è troppa. Alla fine ho scelto un altro case dove ho lo spazio sicuro, l'idea è di mettere il radiatore sopra e altre due ventole davanti che buttano aria dentro. L'unica cosa di cui non sono sicuro sono le ventole che ho scelto. Questa dovrebbe essere la build finale

IW5PgM.pngRAM - Vengeance LPX 2x8GB 3200MHZ CL16, CPU - R5 2600, GPU - MSI GTX 1080 8GB GAMING X

Dici che quelle ventole vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...