Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuova Tastiera da gaming: pareri, consigli, opinioni?


Post Raccomandati

Ciao ragazzi, è tutta la giornata che scavo un pò in rete per cercare qualcosa che risponda alle mie esigenze ad un prezzo non necessariamente elevato.
Mi spiego, gioco usando una tastiera normalissima, e ora comincio a sentire l'esigenza di una tastiera che abbia delle macro programmabili.
Più specificatamente, mi serve una tastiera che rispetta queste due caratteristiche:
1) la tastiera è in grado di eseguire più macro contemporaneamente - es. Se schiaccio G1,G2,G3 contemporaneamente, verranno eseguite correttamente 3 macro diverse nello stesso momento
2) le azioni che possono essere registrate in una macro sono infinite o quasi. Su un tasto macro io necessito di registrare circa 400 tasti, si esatto, 400 azioni diverse.
Il budget è relativamente ristretto, posso raggiungere massimo i 50€ in condizioni estreme, ovvio non sto puntanto ad una tastiera meccanica, o similmeccanica o altro, una normalissima tastiera che mi permetta di eseguire questi punti che ho citato sopra correttamente. Con un software in italiano, ma anche in inglese ( per questo, niente di cinese, che mi farebbe solo maledire tutti i cinesi, uno ad uno)
Io avevo visto principalmente due/tre tastiere che mi interessano, particolarmente per il prezzo che è ridicolo, e sta cosa de prezzo ridicolo, un pò mi puzza, ma voglio la vostra opinione, le tastiere sono:
Trust Gaming GXT 285
Gammec kbgag1
Logitec g105


Molto probabilmente tra queste 3, la logitech sembra essere la migliore, ( questo lo dico sulla base delle recensioni lette su amazon) tuttavia io la ritrovo scomoda;
e in più ( se mi è permesso dirlo, anche se non è un gran problema) esteticamente sembra un cesso ( scusate il lessico).

Voi cosa mi consigliate?
Calcolate che le prime due tastiere costano circa meno di 30€, la logitec non supera le 50€, se conoscete qualche tastiera che possa rispondere alle mie esigenze, vi prego fatemi sapere, non mi soffermo solamente su queste 3 tastiere.
Solitamente sconto le gentilezze a colpi di caffè al bar ;)

Modificato da StJoey
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @StJoey, in questi giorni bazzicando su amazon mi sono imbattuto in questi prodotti venduti da start up certificate.. e c'era anche questa bella tastiera gaming che non sembra male per il prezzo che ha, prova a cercare qualche info a riguardo ma sembra promettere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @StJoey, ho notato ora che su Amazon cìè in offerta questa Steelseries a un prezzo stracciato. Dovrebbe avere tutto quello di cui hai bisogno. Prova a darci un occhiata.

https://www.amazon.it/Steelseries-tastiera-illuminazione-profilo-Italiano/dp/B00C7TC3ZM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1539086059&sr=8-2&keywords=steelseries+apex

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...