Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Io metterei questa scheda video VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP perche ha 3 ventole, e come hai detto tu una scheda madre migliore(pero mi puoi spiegare a cosa servono 8 fasi di alimentazione?). E forse un dissipatore. Comunque non li prendo adesso i pezzi, ci pensero' ancora un po' forse trovo anche altre build.

8 fasi di alimentazione perchè i processori FX lavorano meglio e sono più stabili :)

Unisciti Ora
Inviato

Le fasi di alimentazione sono i soldi , più se ne hanno meglio eh :D

 

Guarda non sempre una scheda con 4+1 fasi di alimentazione (il minimo) è peggio di una con 8+2 fasi ... però a grandi linee una scheda con più fasi di alimentazione garantisce un erogazione di potenza più efficente e stabile... a maggior ragione nel caso in cui uno voglia overcloccare il processore...

 

Una buona mobo 4+1 per i processori amd fx (6 core possibilmente) è questa

 

Una ottima mobo , non troppo costosa e sempre am3+ , con 8 fasi di alimentazione è questa  ed è ottima per fx 6 ma anche 8 core.

 

Dove sono specificate il numero delle fasi di alimentazione? solitamente sul sito della scheda madre , esempio cliccando qui vedi scritto tra le caratteristiche :

Advanced 8+2 phase CPU VRM power design for AMD high-TDP CPU support

 

 

Tantissime persone hanno acquistato la msi linkata sopra da 4+1 fasi di alimentazionei e non hanno MAI avuto un problema anche con processori 8 core amd (vedi 8350)... solo che appunto provando a fare un po di overclock forse qualche problemino di instabilità si potrebbe avere ..... anzi senza se .....quasi sicuramente (ma poi dipende anche dal livello di overclock eh....)

 

 

Se puoi prendere una 8+2 meglio..... con un fx 6300 six core comunque anche la msi postata sopra può andare benissimo , se poi non devi fare overclock allora sei a cavallo proprio.

Inviato

Io metterei questa scheda video VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP perche ha 3 ventole, e come hai detto tu una scheda madre migliore(pero mi puoi spiegare a cosa servono 8 fasi di alimentazione?). E forse un dissipatore. Comunque non li prendo adesso i pezzi, ci pensero' ancora un po' forse trovo anche altre build.

 

NOn è detto che una vga con dissi triventola sia migliore (a livello di dissipazione) di una biventola ;) , comunque si vai di gainward che è comunque una marca più conosciuta (io ti avevo praticamente messo la 770 che costava di meno per cercare di strizzare di più possibile il budget) .

 

A già per il dissipatore andrebbe bene anche un artic freezer 7 pro rev due da 15 euro eh.... poi dipende dal livello di overclock che ci vai a fare.... ricordati che per moltissimi dissi ad aria sempre meglio avere ram low profile.

 

Comunque riflettici e magari vedi se riesci anche ad alzare un pochetto il budget se possibile.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...