Vai al contenuto

Parere ventilazione Bitfenix Nova con 3 hard disk

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Il fatto è che in immissione ho già 2 ventole laterali. Vorrei creare un flusso solo nella zona degli hard disk con la ventola laterale bassa + quella nuova in estrazione. Farò comunque più di un tentativo credo. Spero di lavorarci domani sera

Inviato (modificato)

Come promesso ecco qualche immagine:

14spctx.jpg

29ztx7n.jpg

1y3lmo.jpg

Come si nota, la ventola è messa sul frontale davanti agli hard disk,ma non c'è nessuna presa d'aria ideale. Ho provato a tenerla accesa con il case chiuso ma il fruscio è  insopportabile... Proverò con un potenziometro manuale per mandare la ventola a giri più bassi... Purtroppo il PWM era infattibile...

Per il discorso immissione/estrazione ancora non saprei. Per ora è a "estrarre", cioè l'aria viene aspirata dal lato degli hard disk.

Qua invece ci sono i particolari della modifica artigianale del pannello laterale con le Arctic F9 PWM che sparano direttamente sulla scheda madre, RAM e sotto GPU. Non fate caso alla poca cura dei dettagli, il PC sta sotto alla scrivania e l'opera non si vede mai, per fortuna ?

nqux49.jpg

zivqlu.jpg

PS: nell'ultima foto si vede come non ci sia alcuna presa d'aria utile frontale. C'è un apertura sotto (che in foto non si vede) ma fa effetto aspirapolvere e basta.

Modificato da G1i2o3
Inviato

non male comunque.. e c'è da dire che il nova ha il suo fascino nonostante tutto ;) 

ma volevo chiederti, abbiamo parlato tanto ma non di temperature.. che temperature ti danno cpu e gpu in gioco e non?? 

Inviato (modificato)

Hai ragione ?.

Allora stanotte ho iniziato il mirroring sui 2 hard disk, è con Hw monitor le temperature dei 3 non sono salite più di 45 gradi, con la ventola frontale spenta.

In uso leggero del PC (browser e film) le temperature questa estate sono state di circa 40 gradi in media per la CPU e GPU.

Lanciando i giochi più pesanti che ho le temperature stanno a 50-55 gradi per la CPU e intorno ai 65 gradi per la GPU. Raramente è arrivata poco oltre i 70, ma comunque prediligo le configurazioni "silent" per le ventole. Uso speedfan e MSI afterburner dove ho impostato le curve in modo da essere il più silenzioso possibile fino ai 55 gradi. Poi vabbè quelle della GTX960 si sentono a malapena anche al 70% .

Senza pannello modificato le temperature erano 5-6 gradi superiori alle attuali. Per non parlare del dissipatore stock Intel....

Modificato da G1i2o3

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...