Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

franck8989

Upgrade cpu e scheda madre

Post Raccomandati

Salve raga, ho circa 400/450€ da spendere, di più non posso, e considerando il mio Pc avrei deciso per CPU e scheda madre 

io ho questo 

i5 4690k 

scheda madre msi z97 gaming 5

scheda video msi Gtx 970 4gb

ram hyperion 8x2

ssd 250gb Samsung 

Alimentatore revoluiton xt 630w Gold 

dissipatore a liquido 120 che non ricordo la marca 

Questa è la combo che voglio prende 

Intel Core i5-8600K, 3.6 GHZ, 9MB Cache, LGA 1151 https://www.amazon.it/dp/B0759FKH8K/ref=cm_sw_r_cp_api_myqKBbHP0KB5D

Asus ROG STRIX Z370-H Gaming Scheda Madre, Nero https://www.amazon.it/dp/B0764H6KPK/ref=cm_sw_r_cp_api_nzqKBbCJK5G5D

che dite? Se le compro posso tenere tutto il resto?  Diciamo il primo upgrade, poi tra 2 mesi con altri 500€ cambiare scheda video. 

Grazie in anticipo per le risposte 

Modificato il da franck8989

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @franck8989, devi anche cambiare le ram ? non sono supportate le ddr3...

io comunque ti direi di fare cosi :

CPU
MOBO
RAM

i motivi sono che i5 8400 è considerato uno dei migliori processori per il gaming, e a parità del i5 8600k a parte il costo, se non devi sfruttarlo per fare overclock non cambiano le prestazioni in gaming appunto... (da un occhio a questa guida) ?
se vuoi spendere meno ci sono anche mobo meno costose come questa, l'asus resta comunque la migliore !!
o un altra opzione sarebbe puntare sui chipset b360, che ugualmente non supportano l'overclock, ma forse puoi trovare a meno !!

Modificato il da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Steve dice:

ciao @franck8989, devi anche cambiare le ram ? non sono supportate le ddr3...

io comunque ti direi di fare cosi :

CPU
MOBO
RAM

i motivi sono che i5 8400 è considerato uno dei migliori processori per il gaming, e a parità del i5 8600k a parte il costo, se non devi sfruttarlo per fare overclock non cambiano le prestazioni in gaming appunto... (da un occhio a questa guida) ?
se vuoi spendere meno ci sono anche mobo meno costose come questa, l'asus resta comunque la migliore !!
o un altra opzione sarebbe puntare sui chipset b360, che ugualmente non supportano l'overclock, ma forse puoi trovare a meno !!

Ah si bene se prendo 8400 e la scheda madre che dici te spendo 300€ mi avanzano soldi, mi consiglieresti anche le ram per favore? Tutto il resto quindi posso tenterlo vero ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, come dicevo se non devi fare OC non ti serve a niente l'i5 8600k ! 

le ram vanno bene fino a 2666mhz su quella scheda, queste della Kingstone hanno il miglior prezzo su amazon ?

per il resto tutto compatibile, la tua GTX 970 va ancora bene per il FHD !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Steve dice:

le ram vanno bene fino a 2666mhz su quella scheda, queste della Kingstone hanno il miglior prezzo su amazon ?

Ok, ultima domanda, anche se poi tra 1/2 mesi compro una nuova scheda video tipo la 1070ti da 8gb, le 3 cose nuove che compro ora andranno bene giusto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franck8989 dice:

Ok, ultima domanda, anche se poi tra 1/2 mesi compro una nuova scheda video tipo la 1070ti da 8gb, le 3 cose nuove che compro ora andranno bene giusto ?

si si non preoccuparti ! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2018 at 15:55, Steve dice:

Ciao allora, ho comprato su Amazon, sono riuscito a rimediare qlc altro soldo... lol

Intel Core i5-8600K, 3.6 GHZ, 9MB Cache, LGA 1151 https://www.amazon.it/dp/B0759FKH8K/ref=cm_sw_r_cp_api_wfNMBbBZBXM3N

G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria https://www.amazon.it/dp/B01MTDEYHU/ref=cm_sw_r_cp_api_1fNMBbEB70PXA

ed ho preso questo case con 4 ventole rgb

Sahara P35 - Caso di gioco per PC Mid Tower in vetro temperato con 4 x Turbo Pirate 12cm Veri ventilatori RGB, Nero https://www.amazon.it/dp/B07BFVL2PC/ref=cm_sw_r_cp_api_ahNMBbERN0TQ7

la scheda madre che mi avevi giustamente consigliato però mi pare non supporta ne le ram che ho preso ne rgb

puoi linkarmi un altra scheda madre ? Magari sui 150€ che supporta queste bellissime ram e tutti gli rgb grazie mille 

altra domanda, sono in grado di montarmi da solo queste cose, ma mi chiedo una volta finito, quando lo accenderò, dovrò installare o fare qualcosa ? 

Modificato il da franck8989

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @franck8989, se posso darti un consiglio spassionato cambia il case :Emoji-Smiley-33: e prendilo di marca, ci sono tanti di quei case di marca, e sottolineo di marca per quella fascia di prezzo !!! Sembra ma è importante per la ventilazione/stabilità del pc e per il "cable management"... guarda questi ;)Sharkoon     Cooler Master TD500  Cooler Master Masterbox 5 RGB   Cooler Master Stryker Trooper

per la mobo le asus con aura sync hanno il miglior software di gestione led rgb :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Steve dice:

ciao @franck8989, se posso darti un consiglio spassionato cambia il case :Emoji-Smiley-33: e prendilo di marca, ci sono tanti di quei case di marca, e sottolineo di marca per quella fascia di prezzo !!! Sembra ma è importante per la ventilazione/stabilità del pc e per il "cable management"... guarda questi ;)Sharkoon     Cooler Master TD500  Cooler Master Masterbox 5 RGB   Cooler Master Stryker Trooper

per la mobo le asus con aura sync hanno il miglior software di gestione led rgb :D

Ok, mi è arrivato ieri, mi fido e lo restituisco, prendo l’ul  che hai linkato, bella la scheda madre anche questa va bene

per quanto riguarda questi nuovi componenti, una volta assemblati insieme ai vecchi, accendo il pc e va tutto in automatico? Necessitano installazioni o altro ? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la compatibilità con i tuoi vecchi compoennti non hai problemi. Però ti conviene installare da 0 windows 10 e poi scaricarti i driver video più recenti dal sito nvidia per la tua vga.

Dato che cambi tutto bisogna ripartire da 0, altrimenti andresti incontro a problemi di driver incompatibili ecc ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...