franck8989 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 (modificato) Salve raga, ho circa 400/450€ da spendere, di più non posso, e considerando il mio Pc avrei deciso per CPU e scheda madre io ho questo i5 4690k scheda madre msi z97 gaming 5 scheda video msi Gtx 970 4gb ram hyperion 8x2 ssd 250gb Samsung Alimentatore revoluiton xt 630w Gold dissipatore a liquido 120 che non ricordo la marca Questa è la combo che voglio prende Intel Core i5-8600K, 3.6 GHZ, 9MB Cache, LGA 1151 https://www.amazon.it/dp/B0759FKH8K/ref=cm_sw_r_cp_api_myqKBbHP0KB5D Asus ROG STRIX Z370-H Gaming Scheda Madre, Nero https://www.amazon.it/dp/B0764H6KPK/ref=cm_sw_r_cp_api_nzqKBbCJK5G5D che dite? Se le compro posso tenere tutto il resto? Diciamo il primo upgrade, poi tra 2 mesi con altri 500€ cambiare scheda video. Grazie in anticipo per le risposte Modificato 6 Settembre 2018 da franck8989 Cita
Steve Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 (modificato) ciao @franck8989, devi anche cambiare le ram ? non sono supportate le ddr3... io comunque ti direi di fare cosi : CPUMOBORAM i motivi sono che i5 8400 è considerato uno dei migliori processori per il gaming, e a parità del i5 8600k a parte il costo, se non devi sfruttarlo per fare overclock non cambiano le prestazioni in gaming appunto... (da un occhio a questa guida) ? se vuoi spendere meno ci sono anche mobo meno costose come questa, l'asus resta comunque la migliore !! o un altra opzione sarebbe puntare sui chipset b360, che ugualmente non supportano l'overclock, ma forse puoi trovare a meno !! Modificato 6 Settembre 2018 da Steve Cita
franck8989 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 38 minuti fa, Steve dice: ciao @franck8989, devi anche cambiare le ram ? non sono supportate le ddr3... io comunque ti direi di fare cosi : CPUMOBORAM i motivi sono che i5 8400 è considerato uno dei migliori processori per il gaming, e a parità del i5 8600k a parte il costo, se non devi sfruttarlo per fare overclock non cambiano le prestazioni in gaming appunto... (da un occhio a questa guida) ? se vuoi spendere meno ci sono anche mobo meno costose come questa, l'asus resta comunque la migliore !! o un altra opzione sarebbe puntare sui chipset b360, che ugualmente non supportano l'overclock, ma forse puoi trovare a meno !! Ah si bene se prendo 8400 e la scheda madre che dici te spendo 300€ mi avanzano soldi, mi consiglieresti anche le ram per favore? Tutto il resto quindi posso tenterlo vero ? Cita
Steve Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 si, come dicevo se non devi fare OC non ti serve a niente l'i5 8600k ! le ram vanno bene fino a 2666mhz su quella scheda, queste della Kingstone hanno il miglior prezzo su amazon ? per il resto tutto compatibile, la tua GTX 970 va ancora bene per il FHD ! Cita
franck8989 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 37 minuti fa, Steve dice: si, come dicevo se non devi fare OC non ti serve a niente l'i5 8600k ! le ram vanno bene fino a 2666mhz su quella scheda, queste della Kingstone hanno il miglior prezzo su amazon ? per il resto tutto compatibile, la tua GTX 970 va ancora bene per il FHD ! Ok, ultima domanda, anche se poi tra 1/2 mesi compro una nuova scheda video tipo la 1070ti da 8gb, le 3 cose nuove che compro ora andranno bene giusto ? Cita
Steve Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 4 minuti fa, franck8989 dice: Ok, ultima domanda, anche se poi tra 1/2 mesi compro una nuova scheda video tipo la 1070ti da 8gb, le 3 cose nuove che compro ora andranno bene giusto ? si si non preoccuparti ! ? Guatayabas ha reagito 1 Cita
franck8989 Inviato 13 Settembre 2018 Autore Inviato 13 Settembre 2018 (modificato) Il 6/9/2018 at 15:55, Steve dice: si, come dicevo se non devi fare OC non ti serve a niente l'i5 8600k ! le ram vanno bene fino a 2666mhz su quella scheda, queste della Kingstone hanno il miglior prezzo su amazon ? per il resto tutto compatibile, la tua GTX 970 va ancora bene per il FHD ! Ciao allora, ho comprato su Amazon, sono riuscito a rimediare qlc altro soldo... lol Intel Core i5-8600K, 3.6 GHZ, 9MB Cache, LGA 1151 https://www.amazon.it/dp/B0759FKH8K/ref=cm_sw_r_cp_api_wfNMBbBZBXM3N G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria https://www.amazon.it/dp/B01MTDEYHU/ref=cm_sw_r_cp_api_1fNMBbEB70PXA ed ho preso questo case con 4 ventole rgb Sahara P35 - Caso di gioco per PC Mid Tower in vetro temperato con 4 x Turbo Pirate 12cm Veri ventilatori RGB, Nero https://www.amazon.it/dp/B07BFVL2PC/ref=cm_sw_r_cp_api_ahNMBbERN0TQ7 la scheda madre che mi avevi giustamente consigliato però mi pare non supporta ne le ram che ho preso ne rgb puoi linkarmi un altra scheda madre ? Magari sui 150€ che supporta queste bellissime ram e tutti gli rgb grazie mille altra domanda, sono in grado di montarmi da solo queste cose, ma mi chiedo una volta finito, quando lo accenderò, dovrò installare o fare qualcosa ? Modificato 13 Settembre 2018 da franck8989 Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 13 Settembre 2018 Inviato 13 Settembre 2018 ciao @franck8989, se posso darti un consiglio spassionato cambia il case e prendilo di marca, ci sono tanti di quei case di marca, e sottolineo di marca per quella fascia di prezzo !!! Sembra ma è importante per la ventilazione/stabilità del pc e per il "cable management"... guarda questi Sharkoon Cooler Master TD500 Cooler Master Masterbox 5 RGB Cooler Master Stryker Trooper per la mobo le asus con aura sync hanno il miglior software di gestione led rgb Guatayabas ha reagito 1 Cita
franck8989 Inviato 13 Settembre 2018 Autore Inviato 13 Settembre 2018 2 ore fa, Steve dice: ciao @franck8989, se posso darti un consiglio spassionato cambia il case e prendilo di marca, ci sono tanti di quei case di marca, e sottolineo di marca per quella fascia di prezzo !!! Sembra ma è importante per la ventilazione/stabilità del pc e per il "cable management"... guarda questi Sharkoon Cooler Master TD500 Cooler Master Masterbox 5 RGB Cooler Master Stryker Trooper per la mobo le asus con aura sync hanno il miglior software di gestione led rgb Ok, mi è arrivato ieri, mi fido e lo restituisco, prendo l’ul che hai linkato, bella la scheda madre anche questa va bene per quanto riguarda questi nuovi componenti, una volta assemblati insieme ai vecchi, accendo il pc e va tutto in automatico? Necessitano installazioni o altro ? Grazie Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.