Dagored Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Salve a tutti, partendo dal presupposto che ci capisco moolto poco di pc mi servirebbe un consiglio su quale processore acquistare. La mia scheda madre è questa: FM2A88X Pro3+ Il mio attuale processore è questo: AMD Atlhon X4 860K quad core Vorrei non spendere troppo, diciamo intorno ai 250€ massimo. Grazie mille in anticipo ? Cita
Steve Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 ciao @Dagored, ma devi aggiornare solo il processore o anche la scheda madre? io ti consiglierei di cambiarli entrambi e di conseguenza poi anche le ram ! Cita
Dagored Inviato 5 Settembre 2018 Autore Inviato 5 Settembre 2018 Diciamo che vorrei spendere il meno possibile, se devo cambiare anche la scheda madre va bene, cosa consigli? Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 lla miglior soluzione potrebbe essere questa con intel :? CPUMOBORAM Guatayabas ha reagito 1 Cita
Dagored Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 Il 5/9/2018 at 21:33, Steve dice: lla miglior soluzione potrebbe essere questa con intel :? CPUMOBORAM Ma ho già le RAM da 8, che senso ha rifarle? Volevo almeno un i5 o un ryzen, con la mia scheda madre non può andare? Scusami per le domande che magari ti risulteranno sciocche, però prima di comprare vorrei informarmi per bene Cita
Steve Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 (modificato) ok, hai le idee un po' confuse ? ti spiego, non puoi mettere una nuova cpu come dici (un i5 o un ryzen) sulla tua vecchia scheda madre magari mantenendo anche le ram, ogni componente ha la sua compatibilità, per esempio gli ultimi processori intel da 2-3 anni hanno socket LGA 1151 (anche chiamato H4) mentre i ryzen hanno il socket AM4, perciò in base alla tua scelta del processore devi prenderti la scheda madre con quel socket, e anche il discorso ram, ora in questa generazione ci sono le DDR4, le tue DDR3 non verrebbero lette dai processori odierni..!!? Per quanto riguarda la scheda grafica invece, non conta più di tanto il discorso compatibilità, a meno che monti una cpu del 2018 con una GPU appunto del 2011 o viceversa, non avrebbe senso e seconda cosa ti potrebbe fare il "collo di bottiglia" !! detto questo nel tuo budget è difficile farci rientrare un i5 o un ryzen dunque !! ti metto degli esempi con l'entry level di un i5 e ryzen cosi ti fai un idea.. CPU I5 8400SCHEDA MADRE CHIPSET B360RAM DDR4 8GB 2666Mhz CPU RYZEN 5 2600SCHEDA MADRE CHIPSET B450RAM DDR4 8GB 3200Mhz L'unica cosa che potresti fare è cercarti un buon usato su e b a y o altri siti di annunci!! Modificato 7 Settembre 2018 da Steve Guatayabas ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.