Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei chiedere un parere sulla mio build da gente piu esperta, premetto che é il mio primo pc, arrivo da console. 

CPU:  amd rayzen 5 1500x

MOBO: gigabyte GA AB350N gaming wifi

GPU:  MSI geforce gtx 1060 armor 6gb ocv1

Ram: 1 X KINGSTON HyperX FURY - Memoria principale - 8 GB (DDR4 / 3200 MHz) la seconda arriverà in un secondo momento

SSD: intenso ssd sata 3 top 256gb 

CASE: cooler master masterbox Q300L

Monitor : iiyama G-master GE2288HS 

Modificato da Eli
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

ciao @Eli, benvenuto in forum, la build non è male, anzi, cambierei solo la cpu, visto che sono usciti i nuovi ryzen... e l'ssd, personalmente preferirei affidarmi a marchi più conosciuti.. e infine hai dimenticato di elencare l'alimentatore ?

dammi un tuo budget totale per componenti e monitor cosi vediamo cosa si può migliorare !

Inviato (modificato)

Ciao @Steve grazie dei consigli ma purtroppo il mio ordine e gia in arrivo, sono venuto a conoscenza del forum troppo tardi ?, si alimentatore l ho tralasciato perché non ricordavo quale avessi ordinato, però é un 500w sicuro. Riguardo la cpu ero intenzionato a un ryzen 7 2600x se non sbaglio però pcpartspicher mi dava il bios incompatibile con la scheda madre e di conseguenza ho ordinato qualcosa di compatibile per andare sul sicuro 

Per il budget non possiamo fare paragoni soccome io vivo in svizzera, i prezzi da noi sono alle stelle e i siti europei non spediscono in svizzera..... Io ho speso circa 800 euro per darti un idea(1070 Fr) 

Modificato da Eli

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio Monitor 49" oled curvo

salve a tutti, avendo posto in scrivania (almeno spero)  al momento ho HUAWEI MateView GT 34'' Ultrawide e potrei ospitarne un'altro a fianco, vorrei passare ad un 49" oled curvo ma l'imbarazzo nella scelta è tanta perciò eccomi qui per consigli. I modelli adocchiati sono i seguenti:   https://www.amazon.it/-/en/QD-OLED-Monitor-Quantum-5120x1440-DisplayHDR/dp/B0CRNF97K7?crid=2HWA09Y7QBP2 https://www.amazon.it/-/en/gp/product/B0C572XWM6?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://ww

in Monitor

• I migliori monitor da gaming (Maggio 2025)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Consiglio per monitor di grandi dimensioni - 42 o 55 pollici

Ciao a tutti, Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi. Pensavo di prenderne uno di tipo IPS.   Le mie scelte ricadono tra Asus ROG Strix XG43UQ 43" LG 43UN700 Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT   La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quind

in Monitor

• UPS per fisso e monitor da 1000W quanto costa ?

Ciao, vorrei prendere un UPS da usare per un PC da gaming ma vorrei sapere quanto costano e quali bisogna prendere ? onda pura o simulata ?  Quelli ad onda simulata come questi possono comunque andare bene per tenere acceso un pc da gaming quando la corrente salta e il monitor ? quando la corrente di casa è attiva, l'UPS non è attivo e quindi la differenza tra onda pura e simulata non c'è oppure anche in questo momento l'UPS filtra sempre la corrente ? Attualmente non ho

in Case e Alimentatori

• meglio monitor OLED 1440p o IPS 1440p per giochi e film

ciao, vorrei prendermi un monitor da gaming e st sciegliendo trea questi due:  https://www.amazon.it/gp/product/B0DPJBQZ26/ https://www.amazon.it/gp/product/B0DBHDL45W/ anche se entrambi con gli stessi pollici, il primo è oled , il secondo è un ips ma ha un maggior numero di pixel, avete esperienza con questi due monitor ? secondo voi per giochi e film quale è il migliore ?  

in Monitor

• Crea Nuovo...