Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Eli

Parere sulla mia prima build

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei chiedere un parere sulla mio build da gente piu esperta, premetto che é il mio primo pc, arrivo da console. 

CPU:  amd rayzen 5 1500x

MOBO: gigabyte GA AB350N gaming wifi

GPU:  MSI geforce gtx 1060 armor 6gb ocv1

Ram: 1 X KINGSTON HyperX FURY - Memoria principale - 8 GB (DDR4 / 3200 MHz) la seconda arriverà in un secondo momento

SSD: intenso ssd sata 3 top 256gb 

CASE: cooler master masterbox Q300L

Monitor : iiyama G-master GE2288HS 

Modificato il da Eli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ciao @Eli, benvenuto in forum, la build non è male, anzi, cambierei solo la cpu, visto che sono usciti i nuovi ryzen... e l'ssd, personalmente preferirei affidarmi a marchi più conosciuti.. e infine hai dimenticato di elencare l'alimentatore ?

dammi un tuo budget totale per componenti e monitor cosi vediamo cosa si può migliorare !

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Ciao @Steve grazie dei consigli ma purtroppo il mio ordine e gia in arrivo, sono venuto a conoscenza del forum troppo tardi ?, si alimentatore l ho tralasciato perché non ricordavo quale avessi ordinato, però é un 500w sicuro. Riguardo la cpu ero intenzionato a un ryzen 7 2600x se non sbaglio però pcpartspicher mi dava il bios incompatibile con la scheda madre e di conseguenza ho ordinato qualcosa di compatibile per andare sul sicuro 

Per il budget non possiamo fare paragoni soccome io vivo in svizzera, i prezzi da noi sono alle stelle e i siti europei non spediscono in svizzera..... Io ho speso circa 800 euro per darti un idea(1070 Fr) 

Modificato il da Eli

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

si i prezzi sono giusti più o meno... io ti avrei consigliato un ryzen 5 2600 con una scheda b450 ?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Maannyy
        Premetto che non me ne intendo di pc.
        Siccome arriva natale ho pensato bene di farmi un bel regalino. La mia configurazione attuale è: i5 7500 3.4 ghz dissipatore stock, Scheda madre MSI H270 gaming M3, GPU GTX 1060 6GB, 8 GB DI RAM Corsair Vengeance LPX 2400 mhz, HDD 1tb, ssd 860 evo 500g, Alimentatore corsair SV 650 w.
        Il primo acquisto sarà sicuramente altri 8 gb di ram, poi ero intenzionato a prendere una 1080 ti, volevo sapere se era possibile con questo setup far girare bene la scheda o se dovevo cambiare qualcos’altro... 
        grazie in anticipo.
      • Da Vexel
        Salve a tutti,
        vi anticipo che sono nuovo in questo campo e quest'anno vorrei assemblare il mio primo pc da gaming/streaming.
        il mio budget è di 800 euro e non so proprio da dove iniziare.
        ho visto un paio di video e ho deciso di seguire la configurazione di questo pc    https://youtu.be/98ujnl1_hW0 tuttavia nei commenti ho visto molte persone lamentarsi sia per il case (non fa girare bene l'aria, il pc si riscalda), sia per quanto riguarda la memoria (soli 100gb) e la scheda madre che non può essere collegata a wifi.
        vorrei cambiare queste componenti quindi mi servirebbe il vostro aiuto ☺️
        grazie
      • Da Andrea_94
        Ciao,
        stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti.
        Quelle in mio possesso :
        CPU
        i7 8700k
        MOBO
        Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
        RAM
        G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133
        GPU
        Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed.
        PSU
        EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold
        MONITOR
        Samsung 27" 1920x1080 Full HD
        Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync
        Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One
        Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler
        La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" 7200 RPM, ottimizato con un modulo Optane.
        Per il case ?
        L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema.
        Grazie a tutti !
      • Da delta
        Buongiorno volevo chiedervi gentilmente di consigliarmi un build per un pc fisso; come da titolo budget intorno a 1500 euro;
        vorrei anche che mi consigliaste un monitor full hd da 144hz (fuori dal budget)
        io sono in possesso di una ssd (kingston ssdnow300 da 240gb), dovrei cambiare anche quella?
        grazie in anticipo per i consigli
      • Da JohnKennedy
        Ciao,ho un problema abbastanza fastidioso e spero che riusciate ad aiutarmi.
        Praticamente il mio pc regge la maggior parte dei giochi a 60 fps,ma spesso ci sono dei cali e gli fps arrivano anche a 40/50 per qualche istante e il problema persiste anche abbassando al minimo le impostazioni grafiche.L'utilizzo della Gpu e della Cpu in game arriva circa al 40% e le temperature si aggirano intorno ai 50°/60°.Ho provato diverse soluzioni tra cui:disabilitare game dvr,disabilitare il vsync,effettuare un'installazione pulita dei driver,aggiornare il bios,ho anche formattato e reinstallato windows,ho controllato anche che le impostazioni del pannello Nvidia fossero ottimali e inoltre ho anche provato il programma Latencymon che ho visto esser consigliato in casi del genere ma che comunque non mi ha rilevato nessun problema.A questo punto non so davvero più che fare,alcuni dei giochi che ho provato sono: Batman Arkham Origins,Tomb Rider,Sleeping Dogs,Lords Of The Fallen,Bioshock Infinte..
        Queste sono le specifiche del mio PC:
        VGA: NVIDIA GeForce GTX 1060 6Gb (Gainward)
        CPU: AMD Ryzen 5 1400
        Mobo: ASROCK AB350M
        RAM: CORSAIR DDR4 2400 8Gb
        HDD: TOSHIBA 1TB
        PSU: 500W EVGA Bronze

• Ultime Risposte

• per ora amazon sta vendendo questo psu Corsair Vengeance 550w che potrebbe essere un'alternativa al silentstorm linkato da @Steve
      • Come da titolo vendo ottimo case pari al nuovo, vi era montato il mio PC principale quindi tenuto in maniera maniacale. Completo di scatola originale e bundle. Prezzo: 60€  REGOLE DA LEGGERE E COMPRENDERE PRIMA DI POSTARE:
        Le solite del forum
        Spedizione a vostro carico se non specificato da me
        Code veloci, massimo 6h
        In vendita anche su altri lidi
        Le componenti ove non specificato sono perfettamente funzionanti, quindi NON mi assumo nessuna responsabilità dopo la spedizione per malfunzionamenti/difetti ( veri o finti) dovuti a cause esterne quali corrieri o vostra incapacità nell'assemblare o incompatibilita con componenti gia in vostro possesso. Se vi fa sentire più sicuri ci sono le assicurazioni apposite a vostro carico. Io da parte mia, come sempre ho fatto, garantisco un imballaggio sicuro.
        Prima di essere inviate, ho trascritto/fotografato i numeri seriali di tutti gli articoli E FATTO VIDEO SUL FUNZIONAMENTO in caso di "furbetti" in azione
        Pagamento con postepay o bonifico
      • Come da titolo vendo questo fantastico case, nuovo e mai utilizzato, completo di scatola e bundle. Prezzo: 90€ REGOLE DA LEGGERE E COMPRENDERE PRIMA DI POSTARE:
        Le solite del forum
        Spedizione a vostro carico se non specificato da me
        Code veloci, massimo 6h
        In vendita anche su altri lidi
        Le componenti ove non specificato sono perfettamente funzionanti, quindi NON mi assumo nessuna responsabilità dopo la spedizione per malfunzionamenti/difetti ( veri o finti) dovuti a cause esterne quali corrieri o vostra incapacità nell'assemblare o incompatibilita con componenti gia in vostro possesso. Se vi fa sentire più sicuri ci sono le assicurazioni apposite a vostro carico. Io da parte mia, come sempre ho fatto, garantisco un imballaggio sicuro.
        Prima di essere inviate, ho trascritto/fotografato i numeri seriali di tutti gli articoli E FATTO VIDEO SUL FUNZIONAMENTO in caso di "furbetti" in azione
        Pagamento con postepay o bonifico
      • Ciao @fefo04, per prima cosa fai una di d'installazione approfondita dei driver seguendo questa ottima guida realizzata dal mio esimio collega @Guatayabas:  Leggi bene tutto e troverai anche il.modo per reinstallare i driver corretti. Se hai altri problemi chiedi pure