Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Conviene aspettare la nuova generazione?


Maurizio
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti è da tanto che cerco di farmi un computer al top sia per giocare sia per applicazioni pesanti. Sono riuscito ad farmi un budget di 1000-1100 euro e avevo intenzione di puntare sul processore i7 4770k. Ma ho appena visto che stanno per mettere in commercio( su alcuni siti sono già disponibili) i processori di quinta generazione con nuove schede madre e ram ddr4. I processori sono: i7 5820k, i7 5930k, i7 5960k.

Ora vi chiedo un consiglio... Conviene aspettare questi nuovi prodotti? Perché non vorrei spendere 1100 euro e poi stare già un passo indietro rispetto agli altri.

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Maurizio i processori da te citati i7 5820k, i7 5930k, i7 5960k sono processori adatti a pc usati per fare editing pesante (molto) o pc server ...... nel gaming non andranno assolutamente più forte di processori che costano molto di meno (esempio i5 4690)  ma costeranno mooooolto di più facendoti perdere gran parte del budget di spesa solo per comprare il processore e la scheda madre (anche queste ultime costano di più .... e hanno features che uno come te non userà mai....)

 

A meno che tu non mi dica che il pc ti serve per lavorare con editing ultra mega pesante (roba da professionisti) quei processori li puoi tranquillamente lasciare sullo scaffale.... se proprio devi fare editing (anche pesantuccio eh) e giocare alla grande allora vai di 4790k e amen.... ricorda inoltre che la "k" finale sta per moltiplicatore sbloccato e questi processori con la k vanno presi solo se uno poi deve fare overclock..... altrimenti van bene anche le versioni senza k che solitamente costano pure un po di meno.

 

Un 4770k o meglio ancora un 4790k sono già esagerati per giocare..... e si sa che nel pc gaming quella che fa la differenza è la scheda video ;)

 

 

Onestamente se proprio vuoi e puoi aspettare io aspetterei le nuove vga nvidia in dirittura d'arrivo a breve , altro che processori 5820k e company ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm si costeranno molto ma tu hai un bel budget eh...... cioè tu sei uno di quelli che "può" :D

 

Comunque..... questa sarebbe la config:

 

21drha1.png

 

Questa è un esempio di configurazione e siamo a 1071 euro a cui aggiungere le 20 di spedizione.... 1091 in totale..... esce  fuori un pc da combattimento :D ..... una potenza per il gaming (non solo in realtà) .... Il case ti ho messo quello che per quanto costa è ottima ed è carino ma il case è una cosa che devi piacere a te ergo fai meglio a sceglierlo te e poi magari chiedere conferma e noi se va bene o no ;)

 

 

Però considerando il tuo budget io non comprerei nulla fino all'uscita della nuove vga e poi dopo valuterei ....... tanto oramai ci siamo eh, cioè se mancassero ancora 6-7 mesi ti direi : vabbè lascia stare se no aspetta e aspetta non compri nulla ma dato che ci siamo quasi io aspetterei :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahha hai ragione. Comunque a questo punto aspetto le nuove schede video. Pensa che io avevo intenzione di prendere un i7 4770k o 4790k ( non so fare overclok ma sempre meglio che ci sia, magari un giorno imparerò e avrò Potenza in più) per essere al top.

16 gb di ram e una scheda video gtx770 da due o da 4 gb di ram ( o equivalente amd).

Scheda madre e alimentatore volevo consigli da voi per prendere quelli giusti per questa configurazione.

Tu che ne dici?

Mi piace anche molto la tua però ero partito di prendere l'i7 per stare apposto per almeno qualche anno.

Con il budget che ho vorrei un computer che mi faccia giocare ad ultra in full hd per molto tempo e che sia velocissimo nell'uso quotidiano anche con applicazioni più pesanti.

Aspetto una tua risposta, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che i soldi sono tuoi e sei tu a decidere , se tu mi dici che vuoi assulatamente un i7 io ti faccio una configurazione con un i7 e 16 giga di ram right now :) però onestamente tra una 780 + un i5 4690k + 8 giga di ram  e una 770 + un 4790k + 16 giga di ram.... sceglierei la prima config senza pensarci nemmeno un micro secondo dato che :

 

a) risparmiando sull' inutile i7 ti prendi una vga più potente e come già detto è la vga che conta (non solo eh ma tra un i7 e un i5 4690 la differenza nel gaming e talmente risibile che non immagini....)

B) gli 8 giga di ram sono più più che soddisfacenti.... ma proprio ottimi. 16 giga in più (c'era un articolo interessante su toms hw) nel gaming danno vantaggi pari a ZERO ;)

c) ok ti metto un i7 e 16 giga di ram ma andiamo cosi a sottrare molto budget in altri componenti eh, ti avviso ;)

 

 

ecco un esempio di configurazione con 770+i7 4790k + 16 giga di ram ;) , budget sempre massimo 1100 euro

 

33xv4ed.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video

    • Compatibilità processore 5600x con B450

      Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema scheda video dopo cambio processore

      Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

      in Schede Video

    • Vendo processore Ryzen 5 3600x

      Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

      in Componenti Hardware e Periferiche

×
×
  • Crea Nuovo...