Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Conviene aspettare la nuova generazione?


Maurizio
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti è da tanto che cerco di farmi un computer al top sia per giocare sia per applicazioni pesanti. Sono riuscito ad farmi un budget di 1000-1100 euro e avevo intenzione di puntare sul processore i7 4770k. Ma ho appena visto che stanno per mettere in commercio( su alcuni siti sono già disponibili) i processori di quinta generazione con nuove schede madre e ram ddr4. I processori sono: i7 5820k, i7 5930k, i7 5960k.

Ora vi chiedo un consiglio... Conviene aspettare questi nuovi prodotti? Perché non vorrei spendere 1100 euro e poi stare già un passo indietro rispetto agli altri.

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio i processori da te citati i7 5820k, i7 5930k, i7 5960k sono processori adatti a pc usati per fare editing pesante (molto) o pc server ...... nel gaming non andranno assolutamente più forte di processori che costano molto di meno (esempio i5 4690)  ma costeranno mooooolto di più facendoti perdere gran parte del budget di spesa solo per comprare il processore e la scheda madre (anche queste ultime costano di più .... e hanno features che uno come te non userà mai....)

 

A meno che tu non mi dica che il pc ti serve per lavorare con editing ultra mega pesante (roba da professionisti) quei processori li puoi tranquillamente lasciare sullo scaffale.... se proprio devi fare editing (anche pesantuccio eh) e giocare alla grande allora vai di 4790k e amen.... ricorda inoltre che la "k" finale sta per moltiplicatore sbloccato e questi processori con la k vanno presi solo se uno poi deve fare overclock..... altrimenti van bene anche le versioni senza k che solitamente costano pure un po di meno.

 

Un 4770k o meglio ancora un 4790k sono già esagerati per giocare..... e si sa che nel pc gaming quella che fa la differenza è la scheda video ;)

 

 

Onestamente se proprio vuoi e puoi aspettare io aspetterei le nuove vga nvidia in dirittura d'arrivo a breve , altro che processori 5820k e company ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm si costeranno molto ma tu hai un bel budget eh...... cioè tu sei uno di quelli che "può" :D

 

Comunque..... questa sarebbe la config:

 

21drha1.png

 

Questa è un esempio di configurazione e siamo a 1071 euro a cui aggiungere le 20 di spedizione.... 1091 in totale..... esce  fuori un pc da combattimento :D ..... una potenza per il gaming (non solo in realtà) .... Il case ti ho messo quello che per quanto costa è ottima ed è carino ma il case è una cosa che devi piacere a te ergo fai meglio a sceglierlo te e poi magari chiedere conferma e noi se va bene o no ;)

 

 

Però considerando il tuo budget io non comprerei nulla fino all'uscita della nuove vga e poi dopo valuterei ....... tanto oramai ci siamo eh, cioè se mancassero ancora 6-7 mesi ti direi : vabbè lascia stare se no aspetta e aspetta non compri nulla ma dato che ci siamo quasi io aspetterei :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahha hai ragione. Comunque a questo punto aspetto le nuove schede video. Pensa che io avevo intenzione di prendere un i7 4770k o 4790k ( non so fare overclok ma sempre meglio che ci sia, magari un giorno imparerò e avrò Potenza in più) per essere al top.

16 gb di ram e una scheda video gtx770 da due o da 4 gb di ram ( o equivalente amd).

Scheda madre e alimentatore volevo consigli da voi per prendere quelli giusti per questa configurazione.

Tu che ne dici?

Mi piace anche molto la tua però ero partito di prendere l'i7 per stare apposto per almeno qualche anno.

Con il budget che ho vorrei un computer che mi faccia giocare ad ultra in full hd per molto tempo e che sia velocissimo nell'uso quotidiano anche con applicazioni più pesanti.

Aspetto una tua risposta, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che i soldi sono tuoi e sei tu a decidere , se tu mi dici che vuoi assulatamente un i7 io ti faccio una configurazione con un i7 e 16 giga di ram right now :) però onestamente tra una 780 + un i5 4690k + 8 giga di ram  e una 770 + un 4790k + 16 giga di ram.... sceglierei la prima config senza pensarci nemmeno un micro secondo dato che :

 

a) risparmiando sull' inutile i7 ti prendi una vga più potente e come già detto è la vga che conta (non solo eh ma tra un i7 e un i5 4690 la differenza nel gaming e talmente risibile che non immagini....)

B) gli 8 giga di ram sono più più che soddisfacenti.... ma proprio ottimi. 16 giga in più (c'era un articolo interessante su toms hw) nel gaming danno vantaggi pari a ZERO ;)

c) ok ti metto un i7 e 16 giga di ram ma andiamo cosi a sottrare molto budget in altri componenti eh, ti avviso ;)

 

 

ecco un esempio di configurazione con 770+i7 4790k + 16 giga di ram ;) , budget sempre massimo 1100 euro

 

33xv4ed.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici



×
×
  • Crea Nuovo...