Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

OceanOfnoodles

Problema con gli fps sul mio pc

Post Raccomandati

Salve,premetto che sono nuovo e non sono per niente pratico di componentistica dei pc ne tantomeno dei software che ne derivano,ma sono un video giocatore da anni,e i miei problemi li ho sempre affidati al negoziante di fiducia. Da circa un anno ho cambiato scheda grafica,nonostante il mio pc ha non piu di 4 anni,volevo metterci qualcosa che facesse fluire meglio i giochi. Ma gli FPS mi hanno sempre dato problemi,non riesco a sfruttare il massimo da nessun gioco,e ultimamente sono costretto a settare grafica minima anche a giochi come Minecraft (esempio). Cosa posso fare? Come posso inviarvi le informazioni necessarie ad individuare il problema? Sicuramente siete piu bravi di me,ringrazio in anticipo chiunque deciderà di aiutarmi. Buona giornata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @OceanOfnoodles e benvenuto sul forum!!! Prima di tutto scrivici in dettaglio i componenti del tuo pc, poi vediamo cosa possiamo fare.

Se non li conosci scaricati cpu-z o hwinfo con quei 2 programmini riesci a vedere le tue componenti meno il case e l'alimentatore.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @OceanOfnoodles questa è solo la schermata dove ti dice il tipo di cpu. Come vedi sopra ci sono altre voci, dovresti farmi uno screen di mainboard, memory e graphics. Poi prova a scaricarti crystal disk info e postaci anche lo screen di quel programma cosi vediamo che hdd hai!!!https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mmmmm molto starno con quella vga dovresti giocare in full hd a dettagli bassi senza troppi problemi. 

Prova a seguire questa guida per installare i driver più aggiornati per la tua vga.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti