Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Indecisa sull'acquisto di un pc gaming


Snakeee92

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono nuova. Non so' se ho azzeccato almeno la sezione giusta per potervi chiedere un consiglio, sperando in un'illuminazione vi espongo il mio quesito. 

Volevo acquistare un pc gaming, uso principale, appunto, giocare. Sono un'appassionata della saga the sims, non ho mai potuto godermelo avendo sempre avuto pc portatili. Stavo confrontando i requisiti di sistema del gioco con il computer che ho visto su amazon, perdonate l'ignoranza ma pur avendo affiancato le finestre per fare il confronto continuo a non capire. Mi mancano diciamo le basi, esempio: dvd e dvd rom sono la stessa cosa? Disco rigido e hard disk sono sinonimi o c'è qualche differenza?

 

Vi mostro le specifiche del pc che vorrei:

Marca VIBOX colore 8GB, 1TB, No OS - €400 Peso articolo 11 Kg Dimensioni prodotto 58,6 x 49,6 x 27 cm Marchio processore AMD Tipo processore Athlon 64 FX Velocità processore 4 GHz Supporto processore SOCKETAM3+ Numero processori 4 Dimensioni RAM 8 GB Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM Dimensioni Hard-Disk 1000 GB Descrizione Hard-Disk HDD 7200 rpm Interfaccia Hard-Disk Serial ATA-300 Drive aggiuntivi DVD/CD-RW Coprocessore grafico Radeon Descrizione scheda grafica Good value, mid-level dedicated graphics card. This will play all current games in average-high resolution settings. Perfect for beginners/casual online gamers Dimensioni memoria scheda grafica 2 GB Interfaccia scheda grafica PCI-E Tipologia di periferica ottica DVD/CD Piattaforma Hardware PC

 

Mentre ora vi mostro i requisiti di the sims 4:

  • RICHIESTA: È richiesta una connessione a internet per l’attivazione del prodotto
  • SO: Windows XP (SP3), Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1), Windows 8 o Windows 8.1
  • PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (sui computer con chipset grafici  integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2 GHz o equivalente)
  • MEMORIA: Almeno 2 GB di RAM
  • DISCO RIGIDO: Almeno 9 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi
  • DVD-ROM: Unità DVD-ROM richiesta solo per l'installazione
  • SCHEDA VIDEO: 128 MB di memoria con supporto Pixel Shader 3.0 Schede video supportate - NVIDIA  GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore
  • SCHEDA AUDIO: Compatibile con DirectX 9.0c
  • DIRECTX: Compatibile con DirectX 9.0c
  • PERIFERICHE: Tastiera e mouse

Quali sono i specifiche consigliate di The Sims 4 per PC?

  • RICHIESTA: È richiesta una connessione a internet per l’attivazione del prodotto
  • SO: Windows 7, 8 o 8.1 a 64 bit
  • PROCESSORE: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4
  • MEMORIA: 4 GB di RAM
  • DISCO RIGIDO: Almeno 9 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi
  • DVD-ROM: Unità DVD-ROM richiesta solo per l'installazione
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 o superiore
  • SCHEDA AUDIO: Compatibile con DirectX 9.0c
  • DIRECTX: Compatibile con DirectX 9.0c
  • PERIFERICHE: Tastiera e mouse

 

Qualcuno potrebbe essere così paziente e dirmi se effettivamente il mio probabile acquisto valga la pena??? Ve ne sarei davvero grata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Snake :) , guarda facciamo prima che ci dici il budget massimo di spesa e ti facciamo una configurazione adatta a giocare a the sims da siti come ####,#### ,#### ecc... cosi sai di prendere roba valida e sai appunto cosa c'è nel pc.... lascia perdere i preassemblati che sono una ciofeca ;)

 

Diccil il tuo budget di spesa,ovviamente il pc ti arriverà assemblato.... ci devi anche dire vuoi che ti arrivi con windows 8.1 installato o se il sistema operativo lo rimedi tu a parte ....

 

Quel pc che chiedi te ha un budget di 400 euro ed senza OS ergo presumo che sia quello il tuo budget si spesa? senza sistema operativo quindi? facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 E' possibile che io riesca a rimediare un pc che non sia, appunto, "una ciofeca" con un budget così limitato?

 

Certo che è possibile ;)

 

1zd4vhe.png

 

 

Cosi siamo a  470 euro a cui aggiungere le 20 euro di spese di spedizione....... 490 euro in tutto e il pc ti arriva già assemblato.

 

Con quel pc giocherai a tutti i giochi sul mercato , non solo  a the sims.

 

il sito è ####.it  , ti iscrivi , fai il carrello e ci metti dentro i componenti e il servizio di assemblaggio e test .....

 

Se hai domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, nonostante i tuoi consigli, ho deciso di prendere appuntamento da un informatico privato per parlare dei pc assemblati. Mi ha spiegato i pro e i contro di avere un pc con vari pezzi dentro e mi ha detto che, dato che sono un'inesperta nel settore, se dovesse mai rompersi qualcosa da chi lo porto in assistenza? Come farei a sapere cosa si è rotto? Non ne avrei idea, ovviamente. 

Ha detto che mi da 2 opzioni: 1) computer di marca (acer, hp, ecc) e al massimo cambiamo la scheda grafica e la mettiamo da 2giga  2)fa lui un assemblaggio e si occupa dei pezzi. In ogni caso dovrei accumulare più soldi del previsto ma 200 euro in piu' non mi spaventano se il computer durasse almeno 8 anni senza problemi (utopia?).

Tu che dici? Un privato tenderà sempre a guadagnarci? Ovviamente nessuno lavora a gratis ma non vorrei che ci guadagnasse troppo. 

Ci saranno dei vantaggi a rivolgersi ad un privato???

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake guarda.....

 

1) il fatto dei neon è una cosa assurda che non sta ne in cielo ne in terra......  ti abbiamo per caso consigliato un pc con i neon? non credo :)

 

2) 200 euro in più? ...... lol bene..... per quale configurazione? e con che componenti? .....

 

3) il discorso assistenza e guasto al pc......  se si rompe qualcosa tu fai quello che hai fatto ora.... vieni su un forum e chiedi consigli su cosa possa essere, in più mandi un email a #### o direttamente alla casa (o chiami telefonicamente) e spieghi il problema e loro ti consiglieranno per il meglio.... e al massimo , dico al massimo dovrai manfare il componente difettoso in assistenza, questo è vero.....

 

4) TI SPOLPERA'  :D

 

 

 

Guarda i soldi sono tuoi , se tu al timone della barca :) , se ti senti sicura con un pc assemblato da un negozio fisico (lascia stare i preassemblati almeno....) allora vai tranquilla.... solo che io ODIO vedere la gente fregata clamorosamente con la scusa dell'assistenza.... perdonami ma sono fatto cosi....

 

Detto questo magari non ti frega.... ma...... ti ha già fatto capire che vuole 200 euro di più...... Dio santo con 200 euro in più ti modificavo quella config alla grande.... ti mettevo un alimentatore di qualità..... una scheda video ancora migliore...... anche un case migliore (fangulo ai led.... mica per i  led , è per la dissipazione dei componenti interni ...... chissà che baraccata di case di metterà quel tipo e se ti mette un case ottimo se lo paga un botto , già detto che vuole spillarti 200 euro in più....)

 

 

Se ti fa pagare una config simile alla mia (o con componenti meno performanti)  un 200 euro in più...... beh spero almeno che poi ti garantisca 5 anni di assistenza ...... assitenza pronta e professionale!!

 

;) , facci sapere che config ti propone..... e digli di farti dire TUTTI i componenti , tutti i modelli di componenti .... alimentatore , scheda madre, ram.... non come fanno tutti che ti dicono solo scheda video e processore.... come se tutto il resto non contasse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconvolgente: mi ha detto che il computer che ho trovato su amazon (gli ho stampato le specifiche) è buono!!! Ha detto che se lo prendo glielo porto e mi mette il sistema operativo (windows 8,1).

Non so come mai ma mi fa strano, pensavo che fosse di suo interesse sminuirlo completamente. 

 

Pensavo che se non prendessi quel Vibox potrei fare la spesa su #### e far montare a lui la scheda video e il sistema operativo, mandandogli prima l'immagine che mi hai mandato tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Supporto Termalright Secere frame AM5 per CPU oppure no?

      Buonasera, a breve devo montare sulla MSI B650 il Ryzen 7 7800x3d e l'AIO Termalright Frozen Notte 240, ma dato che sono sempre stato un pasticcione e impreciso nel mettere la pasta termica, se acquisto il supporto Termalright  Secere Frame AM5 mi può aiutare secondo voi a non compromettere o sporcare qualche sbavatura di pasta al di fuori della CPU che è pure molto frastagliata senza il completamento di questo supporto? Grazie in anticipo. 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • PC Gaming 900/1000€

      Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo magnifico forum, come da titolo mi servirebbe una mano con una configurazione. Nel budget dovrebbe rientrarci anche il monitor mentre ho gia il so, tastiera e mouse. Grazie mille

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • consiglio build fascia media 800-1000€ per archiviare film MKV

      Ciao a tutti ho bisogno di consigli da parte di persone competenti come voi Non sono un gamer ... verrebbe utilizzato per convertire e archiviare film MKV di grandi dimensioni (120Gb) in Dolby Vision. Non sono operazioni pesanti, tuttavia vorrei durasse qualche anno. Il budget è di 800-1000€ L' SSD vorrei fosse M2 , (2Tb?) con possibilità di TRIM per evitare l'accumulo dei dati eliminati. per lo storage cosa consigliate? HDD o SSD? 32Gb di RAM possono andar bene?

      in PC Completi

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti vi chiedo aiuto per un problema con il mio pc, se questo non è il posto giusto per la discussione chiedo scusa in anticipo. Questa è la mia configurazione: - MOBO: Gigabyte B650 AORUS ELITE AX 1.0 AMD AM5 ATX - CPU: ryzen 7 7800x3d - GPU: RX 6950XT 16 GB GDDR6 - RAM: 2x G.SKILL DDR5 32GB PC 6000 CL30 (2x16GB) 32-GX2-TZ5N AMD EXPO - SSD: ADATA XPG GAMMIX S70 Blade M.2 1000 GB PCI Express 4.0 3D NAND NVMe - Alimentatore MSI MPG A1000G PCIE5  (1000W) - Windows 10 ( peche quando provai a installare 11 non mi andava ) Il PC l ho assemblato fine 2023 e fino ad adesso, a parte qualche complicazione iniziale per entrare nel BIOS e installare windows, tutto ok... Da un paio di giorni con un utilizzo tranquillo ( musica e video su youtube ) windows si arrestava con schermata blu. Cercando di risolvere il problema ho aggiornato i driver sia della GPU che della CPU ma senza risultati. Ho aggiornato anche il BIOS della scheda madre. Dopo vari tentativi per risolvere il problema e con vari test ecc. il pc si accendeva ma con schermo nero. Ho riscontrato il problema nella RAM ovvero mi si accende e funziona correttamente solamente con 1 RAM inserita nella scheda madre... come spengo e reinserisco l altra niente... ho gia provato a scambiarle e funzionano entrambe ma se inserite tutte e due ( come è sempre stato ) niente... A questo punto non so piu cosa fare se non comprare un altra scheda madre...
    • Ciao Michele, un PC micro atx con le tue caratteristiche potrebbe essere questo: Processore: https://amzn.to/4gg2ohk Scheda Madre: https://amzn.to/4d1NIzA Dissipatore: https://amzn.to/4dTFn26 Scheda Video: https://amzn.to/47l71mb RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB o 32 GB SSD: Lexar NM710 SSD 1TB Alimentatore: Itek GF650 EVO - 650W o 750w Case: https://amzn.to/4g9aYhU dimmi se può andare bene come anche il case. Se vuoi qualcosa di più piccolo per forza di cose dopo si surriscalderà di più.
    • Ciao! possiamo partire da questa configurazione: Processore: AMD Ryzen 5 7600X Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI Dissipatore: Thermalright Assassin Spirit 120 EVO Scheda Video: https://amzn.to/47l71mb RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB o 32GB SSD: Lexar NM710 SSD 1TB Alimentatore: https://amzn.to/3AVRgWW Case: Antec NX260 Monitor: https://amzn.to/4g3iHhp
×
×
  • Crea Nuovo...