Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuova. Non so' se ho azzeccato almeno la sezione giusta per potervi chiedere un consiglio, sperando in un'illuminazione vi espongo il mio quesito. 

Volevo acquistare un pc gaming, uso principale, appunto, giocare. Sono un'appassionata della saga the sims, non ho mai potuto godermelo avendo sempre avuto pc portatili. Stavo confrontando i requisiti di sistema del gioco con il computer che ho visto su amazon, perdonate l'ignoranza ma pur avendo affiancato le finestre per fare il confronto continuo a non capire. Mi mancano diciamo le basi, esempio: dvd e dvd rom sono la stessa cosa? Disco rigido e hard disk sono sinonimi o c'è qualche differenza?

 

Vi mostro le specifiche del pc che vorrei:

Marca VIBOX colore 8GB, 1TB, No OS - €400 Peso articolo 11 Kg Dimensioni prodotto 58,6 x 49,6 x 27 cm Marchio processore AMD Tipo processore Athlon 64 FX Velocità processore 4 GHz Supporto processore SOCKETAM3+ Numero processori 4 Dimensioni RAM 8 GB Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM Dimensioni Hard-Disk 1000 GB Descrizione Hard-Disk HDD 7200 rpm Interfaccia Hard-Disk Serial ATA-300 Drive aggiuntivi DVD/CD-RW Coprocessore grafico Radeon Descrizione scheda grafica Good value, mid-level dedicated graphics card. This will play all current games in average-high resolution settings. Perfect for beginners/casual online gamers Dimensioni memoria scheda grafica 2 GB Interfaccia scheda grafica PCI-E Tipologia di periferica ottica DVD/CD Piattaforma Hardware PC

 

Mentre ora vi mostro i requisiti di the sims 4:

  • RICHIESTA: È richiesta una connessione a internet per l’attivazione del prodotto
  • SO: Windows XP (SP3), Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1), Windows 8 o Windows 8.1
  • PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (sui computer con chipset grafici  integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2 GHz o equivalente)
  • MEMORIA: Almeno 2 GB di RAM
  • DISCO RIGIDO: Almeno 9 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi
  • DVD-ROM: Unità DVD-ROM richiesta solo per l'installazione
  • SCHEDA VIDEO: 128 MB di memoria con supporto Pixel Shader 3.0 Schede video supportate - NVIDIA  GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore
  • SCHEDA AUDIO: Compatibile con DirectX 9.0c
  • DIRECTX: Compatibile con DirectX 9.0c
  • PERIFERICHE: Tastiera e mouse

Quali sono i specifiche consigliate di The Sims 4 per PC?

  • RICHIESTA: È richiesta una connessione a internet per l’attivazione del prodotto
  • SO: Windows 7, 8 o 8.1 a 64 bit
  • PROCESSORE: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4
  • MEMORIA: 4 GB di RAM
  • DISCO RIGIDO: Almeno 9 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi
  • DVD-ROM: Unità DVD-ROM richiesta solo per l'installazione
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 o superiore
  • SCHEDA AUDIO: Compatibile con DirectX 9.0c
  • DIRECTX: Compatibile con DirectX 9.0c
  • PERIFERICHE: Tastiera e mouse

 

Qualcuno potrebbe essere così paziente e dirmi se effettivamente il mio probabile acquisto valga la pena??? Ve ne sarei davvero grata. 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Snake :) , guarda facciamo prima che ci dici il budget massimo di spesa e ti facciamo una configurazione adatta a giocare a the sims da siti come ####,#### ,#### ecc... cosi sai di prendere roba valida e sai appunto cosa c'è nel pc.... lascia perdere i preassemblati che sono una ciofeca ;)

 

Diccil il tuo budget di spesa,ovviamente il pc ti arriverà assemblato.... ci devi anche dire vuoi che ti arrivi con windows 8.1 installato o se il sistema operativo lo rimedi tu a parte ....

 

Quel pc che chiedi te ha un budget di 400 euro ed senza OS ergo presumo che sia quello il tuo budget si spesa? senza sistema operativo quindi? facci sapere.

Inviato

KenMasters ti ringrazio tantissimo per la risposta. Il mio budget può tranquillamente arrivare a 500 euro, sistema operativo escluso, tastiera, monitor e quant'altro esclusi. E' possibile che io riesca a rimediare un pc che non sia, appunto, "una ciofeca" con un budget così limitato?

Inviato

 E' possibile che io riesca a rimediare un pc che non sia, appunto, "una ciofeca" con un budget così limitato?

 

Certo che è possibile ;)

 

1zd4vhe.png

 

 

Cosi siamo a  470 euro a cui aggiungere le 20 euro di spese di spedizione....... 490 euro in tutto e il pc ti arriva già assemblato.

 

Con quel pc giocherai a tutti i giochi sul mercato , non solo  a the sims.

 

il sito è ####.it  , ti iscrivi , fai il carrello e ci metti dentro i componenti e il servizio di assemblaggio e test .....

 

Se hai domande chiedi pure.

Inviato

Ieri sera, nonostante i tuoi consigli, ho deciso di prendere appuntamento da un informatico privato per parlare dei pc assemblati. Mi ha spiegato i pro e i contro di avere un pc con vari pezzi dentro e mi ha detto che, dato che sono un'inesperta nel settore, se dovesse mai rompersi qualcosa da chi lo porto in assistenza? Come farei a sapere cosa si è rotto? Non ne avrei idea, ovviamente. 

Ha detto che mi da 2 opzioni: 1) computer di marca (acer, hp, ecc) e al massimo cambiamo la scheda grafica e la mettiamo da 2giga  2)fa lui un assemblaggio e si occupa dei pezzi. In ogni caso dovrei accumulare più soldi del previsto ma 200 euro in piu' non mi spaventano se il computer durasse almeno 8 anni senza problemi (utopia?).

Tu che dici? Un privato tenderà sempre a guadagnarci? Ovviamente nessuno lavora a gratis ma non vorrei che ci guadagnasse troppo. 

Ci saranno dei vantaggi a rivolgersi ad un privato???

Grazie mille.

Inviato

Snake guarda.....

 

1) il fatto dei neon è una cosa assurda che non sta ne in cielo ne in terra......  ti abbiamo per caso consigliato un pc con i neon? non credo :)

 

2) 200 euro in più? ...... lol bene..... per quale configurazione? e con che componenti? .....

 

3) il discorso assistenza e guasto al pc......  se si rompe qualcosa tu fai quello che hai fatto ora.... vieni su un forum e chiedi consigli su cosa possa essere, in più mandi un email a #### o direttamente alla casa (o chiami telefonicamente) e spieghi il problema e loro ti consiglieranno per il meglio.... e al massimo , dico al massimo dovrai manfare il componente difettoso in assistenza, questo è vero.....

 

4) TI SPOLPERA'  :D

 

 

 

Guarda i soldi sono tuoi , se tu al timone della barca :) , se ti senti sicura con un pc assemblato da un negozio fisico (lascia stare i preassemblati almeno....) allora vai tranquilla.... solo che io ODIO vedere la gente fregata clamorosamente con la scusa dell'assistenza.... perdonami ma sono fatto cosi....

 

Detto questo magari non ti frega.... ma...... ti ha già fatto capire che vuole 200 euro di più...... Dio santo con 200 euro in più ti modificavo quella config alla grande.... ti mettevo un alimentatore di qualità..... una scheda video ancora migliore...... anche un case migliore (fangulo ai led.... mica per i  led , è per la dissipazione dei componenti interni ...... chissà che baraccata di case di metterà quel tipo e se ti mette un case ottimo se lo paga un botto , già detto che vuole spillarti 200 euro in più....)

 

 

Se ti fa pagare una config simile alla mia (o con componenti meno performanti)  un 200 euro in più...... beh spero almeno che poi ti garantisca 5 anni di assistenza ...... assitenza pronta e professionale!!

 

;) , facci sapere che config ti propone..... e digli di farti dire TUTTI i componenti , tutti i modelli di componenti .... alimentatore , scheda madre, ram.... non come fanno tutti che ti dicono solo scheda video e processore.... come se tutto il resto non contasse.....

Inviato

Sconvolgente: mi ha detto che il computer che ho trovato su amazon (gli ho stampato le specifiche) è buono!!! Ha detto che se lo prendo glielo porto e mi mette il sistema operativo (windows 8,1).

Non so come mai ma mi fa strano, pensavo che fosse di suo interesse sminuirlo completamente. 

 

Pensavo che se non prendessi quel Vibox potrei fare la spesa su #### e far montare a lui la scheda video e il sistema operativo, mandandogli prima l'immagine che mi hai mandato tu. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Consiglio per monitor di grandi dimensioni - 42 o 55 pollici

      Ciao a tutti, Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi. Pensavo di prenderne uno di tipo IPS.   Le mie scelte ricadono tra Asus ROG Strix XG43UQ 43" LG 43UN700 Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT   La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quind

      in Monitor

    • Asus DUAL OC o Asus DUAL EVO GeForce RTX 4060 Ti

      Ciao a tutti. Contribuisco economicamente al primo pc-gaming dei miei figli e vorrei dei consigli sulla configurazione. Budget disponibile 1000€. Monitor, mouse e tastiera ci sono già. Ho già visto la configurazione consigliata dal forum https://pc-gaming.it/pc-gaming-1000-euro-intel-amd/, ma i prezzi dei componenti nel frattempo sono aumentati, quindi vorrei capire se in qualche modo si riesce a spendere qualcosa meno e cosa comporterebbe in termini di prestazioni. Part

      in PC Completi

    • Consiglio supporto per evitare piegamento GPU RTX 4080

      Buonasera, sto cercando un supporto per la bestia, in modo che non si pieghi...

      in Schede Video

    • Risoluzione problemi con monitor LG UltraGear 27GP60QC

      Buongiorno, da quando ho acquistato un nuovo monitor (LG UltraGear 27GP60QC) ho notato problemi visivi che all'inizio non c'erano. Da quando ho scollegato il secondo monitor non riesco ad aggiustare l'immagine e compaiono dei pallini bianchi, ma solo quando apro i giochi; se invece premo il tasto Windows, ritorna normale per pochi secondi. Sto impazzendo perché non riesco a capire qual è il problema. Se, per esempio, metto la qualità a 3840 x 2160 non mi fa questo errore, ma non essendo la quali

      in Problemi tecnici

    • Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?

      Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso?

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • puoi fare un reset manuale, senza dover fare un CMOS forzato. Comunque se funziona non c'è motivo di fare altro.
    • comunque l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine, si è correttamente riavviato e windows è partito. ho letto che alcuni su google consigliano anche che dopo il primo riavvio automatico, bisognerebbe spegnere il pc e togliere la batteria cmos per 5 minuti in modo da fare un ulteriore pulizia. prima di impostare di nuovo le varie impostazioni del bios a mano. cosa ne pensate ?
    • Ciao vorrei creare un immagine di sistema di windows 10 installato sul disc C, eventualmente da ripristinare, dovrei in caso di necessità ritrovare il sistema cosi com'è , vorrei farlo usando il tool già presente sullo stesso sistema operativo, vorrei salvare l'immagine sul disco D sul quale sono già presenti altri dati che non devo perdere. seguendo questa guida non vado a sovrascrivere tutto il contenuto del disco D una volta selezionato giusto ? https://www.youtube.com/watch?v=f0jNGsahz8Q
×
×
  • Crea Nuovo...