Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

compatibilità pezzi V2

davide_lr
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti vi volevo riporgere una domanda:

Volevo sapere se i seguenti componenti possono essere compatibili tra di loro:

Corsair Carbide 275R Mid-Tower Gaming Case con Finestra Laterale, Nero
Asus PRIME B350-PLUS
AMD Ryzen 5 2600X 3.6GHz 16MB L3 Box processor - Processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 12 nm, 2600X)

G.Skill 8GB DDR4-3200 8GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 288-pin DIMM, 2 x 4 GB, Dual, Heatsink)

Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione

Corsair Hydro H100i v2 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 240 mm, Due Ventole SP120 PWM, Nero

Asus DUAL GTX1060-O6G GAMING NVIDIA GTX1060 6GDDR5 PCIE3.0 DVI HDMI

Seasonic FOCUS Plus 850 Platinum 850W ATX Black power supply unit - power supply units (850 W, 100-240, 50-60, 12-6, Active, 100 W)

Vi ringrazio per la vostra attenzione e pazienza

IN ATTESA DI UNA RISPOSTA

DAVIDE_LR

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao @davide_lrcome ti spiegava @Guatayabas nel tuo post precedente, nei Ryzen di seconda generazione è meglio mettere schede madri con chipset b450 o x470, altrimenti nelle "vecchie" b350 e x370 devi fare l'aggiornamento del bios per far girare la cpu, per il resto tutto compatibile di nuovo !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @davide_lr oltre alla scheda madre anche l'alimentatore non va bene, è sovradimensionato, da 850w non ti serve a niente, ne basta uno da 550w con quella configurazione. Poi anche il dissipatore inizia ad essere vecchiotto, ci sono molti altri modelli più nuovi con già il socket Am4 incluso. 

Se vuoi basta che ci dai un budget e vediamo di buttarti giù una configurazione noi. 

Se hai altre configurazioni da farci vedere continua pure qua, non aprire un ulteriore topic, grazie!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

in PC Completi

• Upgrade i5 7600K e RX 580

Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

in CPU, Schede Madri e RAM

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• Asus tuf gaming rotto - riparazione

Ieri il mio monitor ha ricevuto un colpo dall'orologio gigante che era appeso al muro e si è rotto. Ho già appurato che non è coperto dalla garanzia i danni accidentali. Volevo sapere esistono centri che effettuano sostituzioni o riparazioni? Si tratta del LCD, io in internet non ne ho trovati. Seconda domanda vale la spesa? So che costerà però il monitor costa più di 300 euro, se la spesa è inferiore direi che mi conviene farlo riparare. Grazie dell'aiuto. Allego foto. 

in Monitor

• Adattatore hdmi to vga non funziona portatile

Buongiorno ho un portatile gaming MSI, ho comprato adattatore uscita hdmi to vga per collegare un monitor con ingresso solo vga però non funziona,  ho collegato lo stesso cavo ad una TV con ingresso vga e funziona,  cosa può essere?

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
  • Crea Nuovo...