Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Hp 500-343nl e PC assemblato


Crazyvip
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un chiarimento, vorrei acquistare un PC per il Gaming e mi sono imbattuto in 2 pc.

 

Il primo è un HP pavilion 500-343nl ed ha le seguenti caratteristiche:

 

-Intel Core i7 4790S

-12gb di Ram

-Scheda Grafica Nvidia GTX 745 4gb dedicati(mi sembra strano in un PC già assemblato)

-Hard disk da 1tb

Prezzo 799euro

 

Il secondo è un assemblato con queste caratteristiche:

 

-Scheda madre 1150 AsRock Z97M Pro4

-Intel Core i7 4790

-Ram 8gb DDR3 PC1600 CL9 Corsair Vengeance

-Scheda Grafica Asus GTX 750TI OC 2gb

-HD SSD Kingston V300 2,5 120gb

-Alimentatore 430W Corsair CX430

-Case ATX Midi oN Corsair Carbide 200R

Prezzo 840euro

 

Secondo il vostro parere cosa mi converrebbe comprare tra i 2? i PRO e i CONTRO quali sono?

 

Lasciando stare questi 2 pc a vostro parere è meglio un PC marcato Hp, Asus, ecc. Oppure farlo assemblare?

 

Grazie in anticipo delle vostre risposte

 

Ciao , innanzitutto ti chiedo a cosa ti servirà questo pc? per giocare?

 

Guarda se è per giocare ti dico subito che entrambi i pc sono una super ciofeca male assemblata e senza totalmente un briciolo di equilibrio come configurazione.....

 

La prima ha  un processore i7  che di base prende praticamente quasi il 40% del budget e nel gaming serve relativamente a poco  rispetto ad un i5 ...... poi se te mi dici che ci devi fare video editing col pc allora potrebbe pure avere un senso...... ( e che livello di video editing?)..... poi ha  12 gb di ram altra cosa totalmente e clamorosamente inutile che tra l'altro poi non ti fa sfruttare nemmeno il dual channel del processore (saranno 3 banchi da 4 giga......) .... poi da pessimo preassemblato (TUTTI i preassemblati sono pessimi per giocare) non si conosce che alimentatore monta (sicuramente una cinesata), non si conosce che scheda madre abbia .... (sicuramente una cagata) e non si conosce il tipo di ram....... infine , dulcis in fundo ...... ti mettono un i7 abbinato a quella schifezza di scheda madre che in full hd già ora fa incredibile fatica a far girare i giochi decentemente...... figuriamoci tra un anno o due.........

 

e il case??   i preassemblati hanno un case talmente mal areato che a tempo zero avrai temperature altissime e già dopo un anno con quei componenti e quel case dovrai pensare di cambiare qualche componente ..... e tu ti stai preoccupando della garanzia che nei negozi è più facile da raggiungere? io mi preoccuperei di altro fidati :D

 

 

L'altro pc  è un altro mezzo disastro (scrivo mezzo perchè almeno non è un preassemblato......)

 

Cioè a 840 euro questi ti fanno (roba da matti):

 

-Scheda madre 1150 AsRock Z97M Pro4

-Intel Core i7 4790

-Ram 8gb DDR3 PC1600 CL9 Corsair Vengeance

-Scheda Grafica Asus GTX 750TI OC 2gb

-HD SSD Kingston V300 2,5 120gb

-Alimentatore 430W Corsair CX430

-Case ATX Midi oN Corsair Carbide 200R

Prezzo 840euro

 

Allora di nuovo questo i7 abbinato a una vga che non c'entra un tubo...... ma che senso ha?  :(  ....... dovevano mettere un i5 4690 abbinato come minimo (ma minimo) a una 270x per fare qualcosa di equilibrato...... ...... poi che geni ..... ti mettono un ssd da 120 gb..... lol si certo e i giochi dove li metti? .......  ram ok,  scheda madre ok, case ok (grazie a Dio)....... alimentatore...... beh alimentatore ok .....ma se in futuro volessi mettere una scheda madre più potente qui 430 watt sono un po pochini......

 

 

 

Guarda ti dico la mia , con 840 euro da #### o da altri siti ,  se vuoi ti faccio un pc della madonna che questi due se li mangia a colazione , fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KenMasters ti ringrazio della dritta, anche io ho sempre dubitato sui preassemblati, x quanto riguarda l'assemblato non essendo un esperto ho chiesto parere qui sul forum proprio per farmi aiutare dai più esperti, x me fa pure, consigliami una bella configurazione entro gli 800 euro, meglio ancora entro i 700 se si può

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ;) , ti faccio una configurazione da #### , rientrante in 800 euro di budget , assemblaggio incluso ..... ehm il sistema operativo lo prendi a parte o deve essere compreso nel budget? (ti consiglio a parte , cosi lo compri con le key e te lo installi da solo ma non so se sei capace ecco , ma comunque non è un'operazione impossibile ;) )

 

Questa è una configurazione con assemblaggio incluso ma senza sistema operativo:

 

jj6adk.png

 

781 euro a cui aggiungere le 20 di spedizione.....801 euro in totale, troppo? fammi sapere ;)

 

Assemblaggio e test inclusi , il carrello che vedi l'ho fatto da ####. Ovviamente dovrai mettere nel carrello non solo i componenti ma anche il servizio di assemblaggio e test (che come vedi viene 35 euro).

 

 

Come sicuramente saprai ti arriverà il pc montato tranne la scheda video che per sicurezza non viene installata causa il fatto che durante il viaggio potrebbe subire danni , cosi com l'attacco della scheda madre pci-e a cui è montata la vga appunto .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può paragonare alla 770 ;)

 

Se a casa tua non si crepa di caldo e dato che non devi fare overclock (il pc cosi fatto non permette overclock della cpu.... capirai per quello che serve :D ) puoi tenerti il dissipatore stock inizialmente , poi magari in seguito lo aggiungi se proprio proprio (tanto dovresti comunque montartelo da solo eh, quelli di #### non montano i dissipatori aftermarket delle cpu , montano solo quelli stock e gli aio ;) )

 

Un ssd velocizza l'accensione prevalentemente ma se prendi windows 8.1 in combo con quell'ottimo hardisk meccanico che ti ho messo vedrai che per accendere il pc non ci vorrà molto .... poi un ssd decente da 120 giga (il minimo sindacabile) costicchia e dovremmo rivedere il budget.... io eviterei ma se lo vuoi te lo metto eh ;)

 

Conviene amd o nvidia..... ah quante volte avrò sentito questa domanda :D ..... fidati che la 770 e la 280x sono due ottima scheda , entrambe con ottime prestazioni , in alcuni giochi va meglio nvidia in altre meglio ati..... nvidia driver migliori , ati miglior rapporto prezzo/prestazioni..... nvidia ha physx e altre cosette e ati ha il giga di memoria video in più (anche se la gestione della memoria è diversa..... ergo sta cosa vale fino ad certo punto)..... guarda la 280x è un bel mostro di scheda video ;) però se vuoi ti metto una 770 ... da #### costano leggermente più delle 280x quindi dovremmo modificare probabilmente un pochetto il budget.

 

Fammi sapere.

 

windows va benone 8.1 .... ma ti conviene prenderlo con le key e pagarlo sui 15 euro... da #### lo pagheresti 80 e il budget ne risentirebbe......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, purtroppo io sono uno di quelli fissati con i marchi, nvidia, intel ecc.

 

Quindi se tu dici che una 280x é paragonabile a una gtx 770 mi fido di te e mi scorderó il marchio Nvidia [anche se con molta difficoltá]

 

Per quanto riguarda il surriscaldamento non saprei, io abito a Catania, considera che la temperatura qui é abbastanza alta, magari basta un case ben ventilato o devo prendere il dissipatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i benchmark online eh ..

 

Comunque quella 280x viene 238 euro..... la 770 che costa meno da ####  è questa  , se ti va inseriscila nella configurazione e amen :) , dovrai solo alzare un tantinello il budget.  ;)

 

Dove abito io si crepa di caldo ma l'estate.... l'inverno le temperature sono abbastanza basse per il gaming. Io direi di predere il pc cosi come sta e poi dopo valutare se prendere anche un dissipatore in base alle temperature che andrai a rilevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro crazy, MOLTO meglio i pc assemblati e non i pre assemblati perché questi ultimi giustamente credo che gli hai visti alla mediaworld o expert, hanno schede madri cinesi e alimentatori di scarsa qualità, non dare ascolto alle cretinate che dicono ( con il nuovo ultra mega powa hp 27/783828828 riuscirai a giocare a battlefield 4 e immagina cos altro puoi fare). NO... Io una volta ho letto sta cosa in un giornalino e mi sn messo a ridere (con tutto rispetto) non sono pc per giocare, con quei soldi puoi farti un pc assemblato tanto potente che si può trasformare in un mecha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...