Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, un amico mi ha chiesto dei consigli per un nuovo PC che deve acquistare. Il budget è di 1600/1700 euro circa (compresi monitor, mouse e tastiera) e sarà usato principalmente per programmi come 3ds max, AutoCAD, Revit e altre cose da architetto ed in seconda parte per giocare.

 

La configurazione che gli ho consigliato è questa

CPU ryzen 7 2700x

MOBO gigabyte AB350

GPU gtx1070

RAM 16gb 3000mhz (32gb se stiamo nel budget)

CASE nzxt s340

PSU Corsair 650W GOLD

SSD 500GB (860 evo) + HDD 2tb Seagate 7200rpm

MONITOR LG 29" ultrawide 1080p

 

Mancano mouse e tastiera per cui non voleva spendere troppo.

Scusate se non ho messo i link di Amazon ma sono da telefono.

 

Avete dei consigli o dei cambiamenti da suggerire?

 

Grazie mille!

 

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

 

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @jakeron e bentornato!!!Allora la configurazione va bene, ma cambiamo comunque un paio di cosette.

Mobo: https://www.amazon.it/ASRock-B450-Pro4-Scheda-madre/dp/B07FVYKJHR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535386935&sr=8-1&keywords=asrock+b450

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-YD270XBGAFBOX-Processore-Desktop-Argento/dp/B07B428M7F/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535386967&sr=8-1&keywords=ryzen+7+2700x

Ram: https://www.amazon.it/G-Skill-Ripjaws-3200MHz-memory-module/dp/B0171GQR0C/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1535386998&sr=8-4&keywords=ram+ddr4+32gb

Ali: https://www.amazon.it/Seasonic-Focus-Alimentatore-650W-Nero/dp/B073H33X7R/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535387189&sr=8-1&keywords=seasonic+650w

Monitor: https://www.amazon.it/LG-29WK500-Monitor-UltraWide-Multitasking/dp/B0798QSXMQ/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1535387277&sr=8-1-fkmr0&keywords=MONITOR+LG+29"+ultrawide+1080p

Ssd: https://www.amazon.it/Kingston-SA1000M8-480G-Solido-Interna/dp/B07C8XDV11/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1535387120&sr=8-2&keywords=kingston+a1000

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N1070G1Gaming-8GD-Scheda-Grafica-Nero/dp/B01GXZ7Q3Y/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1535387217&sr=8-6&keywords=gtx+1070

Case: https://www.amazon.it/Corsair-Carbide-Mid-Tower-Finestra-Laterale/dp/B079JVTPJK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1535387154&sr=8-3&keywords=corsair+carbide+275

Ecco fatto, ti ho cambiato un po di cose e son riuscito a farci stare 32gb di Ram. Per il mouse e tastiera bisogna vedere le sue esigenze. Se è abituato a mouse e tastiera da ufficio può prendersi qualsiasi kit da poco della logitech anche. Chiedi pure se hai dubbi sui compoennti che ti ho messo!!!

Inviato

Grazie mille per i consigli! L'unica cosa che ho visto che manca è l'hard disk da accoppiare all'ssd ma tengo buono il Barracuda 2tb 7200rpm direi.

Per le ram invece consigli quelle per la frequenza più alta?

Per quanto riguarda il resto direi che va tutto benissimo, mouse e tastiera va bene un kit da poco Logitech perché non ha grandi esigenze, come già detto il PC sarà usato maggiormente per lavoro.

Grazie!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao @jakeron, mi ero dimenticato l'hdd, va benisimo il seagate comunque!!!

I Ryzen lavorano molto meglio con Ram ad alte frequenze, conviene sempre optare per queste Ram se ci si fa una configurazione nuova. E sempre 2 banchi solo, altrimenti si hanno problemi di compatibilità!!!

Inviato

Perfetto!
Ultima domanda, per essere più comodi a livello lavorativo (lasciando perdere il gaming) secondo te sono meglio due monitor "classici" oppure un monitor ultrawide come quello nella configurazione?


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ultima domanda, non serve un dissipatore per la CPU? Quello stock di AMD fa bene il suo lavoro?

Grazie!

 

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

 

 

Mi è venuto il dubbio perché dovrà fare rendering di modelli 3D e altre robe abbastanza pensati quindi la CPU sarà sotto stress molto spesso. Nel caso pensiate che serva avete anche qualche suggerimento?

Inviato

secondo me va bene ! io ho un ryzzen 5 2600 overcloccato (in parte da Guatayabas ?) e ho preso a parte un wraith prism di un 2700x.. e devo dire che a 4.1ghz fissi tiene le temperature stabili, oltre ad essere molto bello esteticamente ! 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...