Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Smegman

Pc gaming 1000€ compatto

    Post Raccomandati

    Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc con un budget di circa 1000 euro, che però non sia troppo ingombrante. Mi sono stati consigliati i seguenti pezzi, ma non avendolo mai fatto prima, non so se vada bene oppure no. 

    Probabilmente è una domanda stupida, ma come faccio ad essere sicuro che qui pezzi riusciranno a starci all'interno di quel case?

    Se qualcuno riesce a darmi una mano, grazie infinite :D

    PROCESSORE: Intel i5-8400

    SCHEDA GRAFICA: ZOTAC GeForce GTX 1060

    SCHEDA MADREASRock 90-MXB790-A0UAYZ

    RAM: HyperX Fury 16gb

    CASE: Thermaltake Core V1

    HARD DISKSeagate 2TB

    ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 550 G3

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

    ciao @Smegman, ottima build direi, per lo spazio non preoccuparti, il case è mini ITX, perciò con la scheda madre ci siamo, pure gli altri componenti e anche l'alimentatore... 

    per quanto riguarda la scheda grafica ho letto sul sito Thermaltake che ci starebbe anche più lunga, al max 26 cm ! Perciò ti consiglierei di prenderti una biventola, quella della zotac, la AMP Edition va benissimo e di sicuro ti darà meno problemi sulle temperature ?

    Un altro consiglio che non riguarda lo spazio, è di mettere ram con frequenze maggiori visto che la mobo te lo permette.. tipo queste !

    Modificato il da Steve

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ciao @Smegman e benvenuto sul forum!!! Occhio che con quei case oltre che alla lunghezza devi controllare lo spessore delle Vga perchè potrebbe andarti a toccare la paratia laterale. Non ho trovato nelle specifiche lo spessore della Zotac Amp, a occhio non sembra molto spessa non avendo nemmeno il backplate. Al massimo se tocca la paratia fai il reso su Amazon e ti prendi la monoventola. Sarebbe meglio metterci la Amp come ti ha detto Steve perchè nei case cosi piccoli le temperature si alzano facilmente.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    • Ultime Risposte

    ×