Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 1000€ compatto


Smegman
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc con un budget di circa 1000 euro, che però non sia troppo ingombrante. Mi sono stati consigliati i seguenti pezzi, ma non avendolo mai fatto prima, non so se vada bene oppure no. 

Probabilmente è una domanda stupida, ma come faccio ad essere sicuro che qui pezzi riusciranno a starci all'interno di quel case?

Se qualcuno riesce a darmi una mano, grazie infinite :D

PROCESSORE: Intel i5-8400

SCHEDA GRAFICA: ZOTAC GeForce GTX 1060

SCHEDA MADREASRock 90-MXB790-A0UAYZ

RAM: HyperX Fury 16gb

CASE: Thermaltake Core V1

HARD DISKSeagate 2TB

ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 550 G3

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Smegman, ottima build direi, per lo spazio non preoccuparti, il case è mini ITX, perciò con la scheda madre ci siamo, pure gli altri componenti e anche l'alimentatore... 

per quanto riguarda la scheda grafica ho letto sul sito Thermaltake che ci starebbe anche più lunga, al max 26 cm ! Perciò ti consiglierei di prenderti una biventola, quella della zotac, la AMP Edition va benissimo e di sicuro ti darà meno problemi sulle temperature ?

Un altro consiglio che non riguarda lo spazio, è di mettere ram con frequenze maggiori visto che la mobo te lo permette.. tipo queste !

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Smegman e benvenuto sul forum!!! Occhio che con quei case oltre che alla lunghezza devi controllare lo spessore delle Vga perchè potrebbe andarti a toccare la paratia laterale. Non ho trovato nelle specifiche lo spessore della Zotac Amp, a occhio non sembra molto spessa non avendo nemmeno il backplate. Al massimo se tocca la paratia fai il reso su Amazon e ti prendi la monoventola. Sarebbe meglio metterci la Amp come ti ha detto Steve perchè nei case cosi piccoli le temperature si alzano facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...