Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

problema pc assemblato


Undefined27
 Condividi

Post Raccomandati

salve ragazzi. un paio di mesi fa ho comprato un pc già assemblato ed sto riscontrando diversi problemi. il mio pc ha come componenti: scheda madre: b350m gaming pro
scheda video: gxt 1050 ti 4 g. ram: un banco da 8 gb di ddr4 ( corsair value select 2133). processore: amd ryzen 7 1700. e come alimentazione un corsair da 500 w con un supplemento da 200 aggiunto successivamente dopo essermi lamentato con il venditore. sin da subito ho riscontrato problemi in ambito gaming. nel senso specificatamente sui giochi fortnite e league of legends ho dei leggeri rallentamenti di prestazioni abbastanza fastidiosi. aggiungo che le ho provate tutte, ho disabilitato game dvr, ho formattato un bel po di volte, ho provato a seguire tutte le guide su youtube per evitare stuttering lagg e fps drop ma niente. tempo fa l'avevo restituito al venditore e lui mi cambiò hardisk e alimentatore ma niente stesso problema. sono parecchio deluso anche perchè ho speso un bel po di soldini su questo pc. recentemente ho acquistato un altro banco di ram da 8 stessa identica marca e voltaggi, una volta inserito, mi fa la solita piccola installazione, apro windows e mi dice 16 g di ram utilizzati (7.95) provo ad usare un banco di ram alla volta e il nuovo banco inserito da solo non mi fa partire il pc. concludo dicendo che ho anche provato a disinstallare i driver della scheda video utilizzanto ddu in safe mode. 
ps: sistema operativo windows 10 pro.
ringrazio tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Undefined27 con Ryzen sarebbe meglio utilizzare delle ram a frequenze alte. Hai già fatto il reso delle ram che non ti funzionavano?

Un altra cosa, il Bios della tua scheda madre è aggiornato? Perchè l'ultimo aggiornamento che ho fatto con la mia Gigabyte ha fatto miracoli con la compatibilità delle Ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Undefined27 con Ryzen sarebbe meglio utilizzare delle ram a frequenze alte. Hai già fatto il reso delle ram che non ti funzionavano?

Un altra cosa, il Bios della tua scheda madre è aggiornato? Perchè l'ultimo aggiornamento che ho fatto con la mia Gigabyte ha fatto miracoli con la compatibilità delle Ram.

ciao si ho fatto fatto l'aggiornamento del bios tramite usb. stasera posto i risultati dei test che farò. grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non ti riesca a leggere il seocndo slot di ram che hai installato. Secondo me ti conviene acquistare delle ram ad alte frequenze per il tuo ryzen. Tipo queste:

https://www.amazon.it/GSkill-F4-3000C16D-16GISB-Memoria-DDR4-3000/dp/B01HFR8R2S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535214200&sr=8-1&keywords=g.skill+aegis

Il benchmark in se va bene, alla fine le componenti sono quelle, l'unico problema sono le Ram a mio avviso. La scheda grafica va bene in full hd ma non fa i miracoli, riesci a giocare a dettagli alti mantenendo un frame intorno ai 60 non di più. Poi come ti avevo già detto nell'altra discussione, se il tuo monitor è a 60hz non ti serve a niente fare 1000 mila fps, tanto ne vedresti massimo 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

      Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

      in Schede Video

    • Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

      Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

      in PC Completi

    • L'alimentazione c'è ma le ventole non partono

      Ho una 3060 oc, una z590 gigabyte, ram corsair , dissipatore corsair , alimentatore 850w corsair.  Ho appena assemblato il computer ma nessuna ventola e nessuna  luce  parte ma le ram si. Quindi l'alimentazione alla scheda madre c'è ma non capisco il problema. 

      in Problemi tecnici

    • Upgrade i5 7600K e RX 580

      Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • amministratore del sistema ha disabilitato programmi e funzionalità

      Buongiorno, ho un portatile gaming MSI, ram 16 gb, i7 10750-h, windows 10 home, se vado in pannello di controllo, disinstalla un programma, non vedo più i programmi installati,  c'è solo scritto l'amministratore del sistema ha disabilitato programmi e funzionalità. Chi mi può aiutare. Grazie mille. 

      in Windows

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
×
×
  • Crea Nuovo...