Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Undefined27

problema pc assemblato

Post Raccomandati

salve ragazzi. un paio di mesi fa ho comprato un pc già assemblato ed sto riscontrando diversi problemi. il mio pc ha come componenti: scheda madre: b350m gaming pro
    scheda video: gxt 1050 ti 4 g. ram: un banco da 8 gb di ddr4 ( corsair value select 2133). processore: amd ryzen 7 1700. e come alimentazione un corsair da 500 w con un supplemento da 200 aggiunto successivamente dopo essermi lamentato con il venditore. sin da subito ho riscontrato problemi in ambito gaming. nel senso specificatamente sui giochi fortnite e league of legends ho dei leggeri rallentamenti di prestazioni abbastanza fastidiosi. aggiungo che le ho provate tutte, ho disabilitato game dvr, ho formattato un bel po di volte, ho provato a seguire tutte le guide su youtube per evitare stuttering lagg e fps drop ma niente. tempo fa l'avevo restituito al venditore e lui mi cambiò hardisk e alimentatore ma niente stesso problema. sono parecchio deluso anche perchè ho speso un bel po di soldini su questo pc. recentemente ho acquistato un altro banco di ram da 8 stessa identica marca e voltaggi, una volta inserito, mi fa la solita piccola installazione, apro windows e mi dice 16 g di ram utilizzati (7.95) provo ad usare un banco di ram alla volta e il nuovo banco inserito da solo non mi fa partire il pc. concludo dicendo che ho anche provato a disinstallare i driver della scheda video utilizzanto ddu in safe mode. 
    ps: sistema operativo windows 10 pro.
    ringrazio tutti anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Undefined27 con Ryzen sarebbe meglio utilizzare delle ram a frequenze alte. Hai già fatto il reso delle ram che non ti funzionavano?

Un altra cosa, il Bios della tua scheda madre è aggiornato? Perchè l'ultimo aggiornamento che ho fatto con la mia Gigabyte ha fatto miracoli con la compatibilità delle Ram.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    58 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Undefined27 con Ryzen sarebbe meglio utilizzare delle ram a frequenze alte. Hai già fatto il reso delle ram che non ti funzionavano?

Un altra cosa, il Bios della tua scheda madre è aggiornato? Perchè l'ultimo aggiornamento che ho fatto con la mia Gigabyte ha fatto miracoli con la compatibilità delle Ram.

ciao si ho fatto fatto l'aggiornamento del bios tramite usb. stasera posto i risultati dei test che farò. grazie per la risposta

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Direi che non ti riesca a leggere il seocndo slot di ram che hai installato. Secondo me ti conviene acquistare delle ram ad alte frequenze per il tuo ryzen. Tipo queste:

https://www.amazon.it/GSkill-F4-3000C16D-16GISB-Memoria-DDR4-3000/dp/B01HFR8R2S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535214200&sr=8-1&keywords=g.skill+aegis

Il benchmark in se va bene, alla fine le componenti sono quelle, l'unico problema sono le Ram a mio avviso. La scheda grafica va bene in full hd ma non fa i miracoli, riesci a giocare a dettagli alti mantenendo un frame intorno ai 60 non di più. Poi come ti avevo già detto nell'altra discussione, se il tuo monitor è a 60hz non ti serve a niente fare 1000 mila fps, tanto ne vedresti massimo 60.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti