Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

problema pc assemblato


Undefined27
 Condividi

Post Raccomandati

salve ragazzi. un paio di mesi fa ho comprato un pc già assemblato ed sto riscontrando diversi problemi. il mio pc ha come componenti: scheda madre: b350m gaming pro
scheda video: gxt 1050 ti 4 g. ram: un banco da 8 gb di ddr4 ( corsair value select 2133). processore: amd ryzen 7 1700. e come alimentazione un corsair da 500 w con un supplemento da 200 aggiunto successivamente dopo essermi lamentato con il venditore. sin da subito ho riscontrato problemi in ambito gaming. nel senso specificatamente sui giochi fortnite e league of legends ho dei leggeri rallentamenti di prestazioni abbastanza fastidiosi. aggiungo che le ho provate tutte, ho disabilitato game dvr, ho formattato un bel po di volte, ho provato a seguire tutte le guide su youtube per evitare stuttering lagg e fps drop ma niente. tempo fa l'avevo restituito al venditore e lui mi cambiò hardisk e alimentatore ma niente stesso problema. sono parecchio deluso anche perchè ho speso un bel po di soldini su questo pc. recentemente ho acquistato un altro banco di ram da 8 stessa identica marca e voltaggi, una volta inserito, mi fa la solita piccola installazione, apro windows e mi dice 16 g di ram utilizzati (7.95) provo ad usare un banco di ram alla volta e il nuovo banco inserito da solo non mi fa partire il pc. concludo dicendo che ho anche provato a disinstallare i driver della scheda video utilizzanto ddu in safe mode. 
ps: sistema operativo windows 10 pro.
ringrazio tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Undefined27 con Ryzen sarebbe meglio utilizzare delle ram a frequenze alte. Hai già fatto il reso delle ram che non ti funzionavano?

Un altra cosa, il Bios della tua scheda madre è aggiornato? Perchè l'ultimo aggiornamento che ho fatto con la mia Gigabyte ha fatto miracoli con la compatibilità delle Ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Undefined27 con Ryzen sarebbe meglio utilizzare delle ram a frequenze alte. Hai già fatto il reso delle ram che non ti funzionavano?

Un altra cosa, il Bios della tua scheda madre è aggiornato? Perchè l'ultimo aggiornamento che ho fatto con la mia Gigabyte ha fatto miracoli con la compatibilità delle Ram.

ciao si ho fatto fatto l'aggiornamento del bios tramite usb. stasera posto i risultati dei test che farò. grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non ti riesca a leggere il seocndo slot di ram che hai installato. Secondo me ti conviene acquistare delle ram ad alte frequenze per il tuo ryzen. Tipo queste:

https://www.amazon.it/GSkill-F4-3000C16D-16GISB-Memoria-DDR4-3000/dp/B01HFR8R2S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535214200&sr=8-1&keywords=g.skill+aegis

Il benchmark in se va bene, alla fine le componenti sono quelle, l'unico problema sono le Ram a mio avviso. La scheda grafica va bene in full hd ma non fa i miracoli, riesci a giocare a dettagli alti mantenendo un frame intorno ai 60 non di più. Poi come ti avevo già detto nell'altra discussione, se il tuo monitor è a 60hz non ti serve a niente fare 1000 mila fps, tanto ne vedresti massimo 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Problemi di stuttering RTX 4060

      Buonasera, ho problemi frequenti di stuttering e cali di frame non capisco da cosa dipende. Ho una 4060, ryzen 5 3600x, 16 gb ram, scheda madre b450 msi  Grazie

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...