Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Si, è possibile fare OC su schede video, e quando nel nome c'è OC significa che è stata già overclockata di fabbrica, e quindi in genere anche aumentando ulteriormente la velocità della scheda le prestazioni non varieranno in modo percepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in OC ci va in automatico o devo attivarlo io come nel caso dei processori?

Già overclockata, te devi solo goderti la scheda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La directu2 oc è una scheda video già ben overcloccata di fabbrica ma costruita e progettata per essere overcloccata ulteriormente....... è pensata proprio per quello. Fare overclock della gpu, se essa è valida in tal senso e se è fortunella (leggasi asic quality alto ma non solo) può dare molte soddisfazioni , diciamo che si può arrivare ad avere  anche +10/12 fps in più nei giochi ma dipende dai giochi :sesene4: . Ovviamente su un mostro come la 770 directu 2 fare overclock adesso è inutile, diciamo che sarebbe una pratica fine a se stessa ecco dato che la scheda non ha bisogno di oc  aggiuntivo dato che rende già alla grande di suo con i giochi attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un divario "devastante" cosi come non c'è un divario devastante tra la tua e una 760 directu 2 oc  :D , cioè per capirci..... poi dipende dalla risoluzione a cui le si testa anche eh...

Ma oramai nemmeno nel prezzo non c'è un divario cosi devastante , dipende sempre alla fine dal budget di ognuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia definizione mi pare sia un 1650x1050 (ho un BenQ G2010WAP LCD Monitor)...quindi tu dici che il GB di memoria dedicata in più della 780 non fa la differenza? La 770 ha più clock della 780 (schede tecniche dal sito Nvidia) e nel mio caso la differenza di circa 100 euro non era colmabile :(

Il giga in più aiuta quando attivi parecchi filtri pesanti e si , quando aumenti la risoluzione..... nel tuo caso dire che sicuramente faceva comodo ma a lunga termine. Però onestamente non mi farei tanti problemi al tuo posto.

Il clock conta relativamente ..... sono anche altre le cose da prendere in considerazione fidati , pixel rate , shading units , memory bus e altra roba.....

Nel complesso 100 di differenza son tanti per uno che deve prendere un pc intero (o quasi) come nel tuo caso ;) , hai fatto un ottimo acquisto non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Crea Nuovo...