Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Monitor e case


Pimat13
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, per caso sapreste consigliarmi un monitor e un case per PC? Tenendo conto che ho un processore Ryzen 7 2700x ed una GTX 1080 ti, in un forum mi è stato detto che converrebbe utilizzare un monitor in 2k o 4k sia per sfruttare la potenza della GTX, ma anche per rendere minime le differenze di grafica nel gaming tra il processore Ryzen e un Intel i7 8700 k. Per quanto riguarda il monitor, prima di tutto vorrei sapere se conviene utilizzare un eventuale monitor 4k e se si, per quale potrei optare (ovviamente non a cifre esorbitanti, massimo 600€), oppure optare per questo monitor Full HD : 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B071RP6WVL/ref=ya_aw_oh_bia_dp?ie=UTF8&psc=1

Mentre per quanto riguarda il case, mi piacerebbe averne uno semplice ed "elegante", ma che sia in vetro e nello stesso tempo dove ci sono i led alle ventole o che comunque si possono mettere dentro. Ad esempio, non so se converrebbe questo o se c'è altro di meglio: 

https://www.amazon.it/Fractal-design-Meshify-temperato-computer/dp/B074DQVB97/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1534790601&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=fractal+design+meshify+c&dpPl=1&dpID=51D-KK-7JeL&ref=plSrch

Grazie a tutti per la disponibilità.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Pimat13 come case ho visto che hai le idee belle chiare e se ti piace quello puoi tranquillamente prenderlo che i Fractal sono tra i migliori come qualità, forse i migliori.!!!?

Mentre per il monitor hai mai pensato a un bel 3440x1440???Qua in molti lo hanno provato e non sono più tornati indietro, me compreso.?

Dai un occhio a questi:

https://www.amazon.it/Asus-Curved-PG348Q-Monitor-3440x1440/dp/B01A9EN4YU/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1534879975&sr=1-6&keywords=monitor+3440x1440

https://www.amazon.it/Samsung-C34F791WQUXEN-Monitor-Curvo-34/dp/B01L98A326/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1534880686&sr=1-4&keywords=monitor+3440x1440

Il primo ha un prezzo molto strano, ho ocntrollato il venditore e sembra affidabile, se qualcosa va storto puoi sempre richiedere il rimborso che il primo mese hai la garanzia soddisfatti o rimborsati. Questo monitor ha il G-sync e un refresh di 100hz, ottimo per la tua vga Nvidia. L'unica pecca è un po il pannello, ha si degli ottimi colori ma non ha neri ocme un monitor con pannello va.

Il secondo invece ha comunque un ottimo prezzo, ha un pannello Va con quantum dot, in pratica ha una resa cromatica migliore, però non ha il g-sync per la tua Vga. Rimane un ottimo monitor comunque e sempre a 100hz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma non sarebbe meglio prendere un monitor full HD in modo da poter settare al massimo i giochi? Anche perché con i 4k sapevo che si abbassavano di molto gli FPS...?

Io comunque avevo intenzione di prendere questo monitor: 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07256D6KM/ref=ox_sc_act_image_9?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Modificato da Pimat13
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Pimat13, scusa se mi intrometto, i monitor che ti ha citato Guatayabs non sono 4k, sono una via di mezzo.. con la tua gtx 1080ti il full hd sarebbe davvero sprecato ! 

Io faccio girare una gtx 1070 in 3440x1440 e va alla grande, giocare con un 35" 21:9 curvo ti posso assicurare che è uno spettacolo.. non è come stare davanti a uno schermo piccolo e piatto.. soprattutto se anche in full hd ? 

se il tuo budget te lo permette ti direi anche io di andare su quei tipi di monitor, se invece sfori ti direi sempre di restare su 2k, questo HP ha un prezzaccio, ha il refresh a 165hz con il g-sync e anche quest ASUS non è male !

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Guatayabas e @Steve grazie per i consigli, però rimane sempre il problema che, magari con i giochi attuali girano bene, ma se tipo fanno altri giochi migliori, messi sul 4k, sicuramente non verranno retti al massimo e si perderanno FPS e dettagli...almeno penso...mentre in full HD qualsiasi gioco lo si potrà settare sempre al massimo e godersi comunque tutti i dettagli.

Modificato da Pimat13
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Pimat13, secondo me non hai chiaro il discorso risoluzioni... 

 

in full hd ok ci puo giocare tranquillamente per anni come dici tu, però in questa risoluzione ci puoi giocare per anni anche con una gtx 1050 ti da 200 euro??

appena sopra il FHD, c'è il 2k, cioè 2560x1440p, che fanno parte gli ultimi due monitor che ti dicevo prima, HP e ASUS.. che con la tua gtx 1080ti faresti girare il tutto anche qui per mooolto tempo! 

poi quello che ti diceva Guatayabas prima è comunque 2k, ma al posto di essere 16:9 come quasi tutti i monitor e TV, è 21:9, uno schermo un po piu largo diciamo, 3440x1440p, ma comunque sia 2k di base.. !

per il 4k che dicevi prima tu, hai  perfettamente ragione, non è ancora supportato bene! e infatti qui nessuno te lo andrà a consigliare mai almeno per ora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eh sì appunto @Steve, perciò siccome ho una GTX 1080 ti, per adesso conviene che mi prendo uno schermo curvo full HD, che comunque si vede bene, poi tra qualche anno, quando faranno schermi 2k o 4k migliori, più ottimizzati, allora ci farò un pensierino, anche perché sinceramente non vorrei sprecare così tanto per adesso per un monitor che ancora non dà il massimo.??

Modificato da Pimat13
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Pimat13 ti conviene prendere un full hd solo se vuoi giocare a dei titoli fps competitivi o a giochi di macchine dove conta avere un framerate più alto. Per tutto il resto invece non ha senso andare a acquistare un monitor full hd con la configurazione che ti sei fatto. Secondo me fai meglio a goderti risoluzioni più alte ora che ne hai la possibilità, poi in futuro se riterrai che la tua scheda non sia più all'altezza potrai sempre cambiarla. Considera che nele risoluzioni dei giochi tra ultra e alto non cambia praticamente niente e io ora con una 1080 normale gioco a tutto ad alto senza problemi mantenendo un framerate sui 60. Con la 1080ti ci giochi alla grande per anni con un monitor 21:9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • RTX 4070 piccoli flash/ bagliori di luce mentre gioco

      Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata una RTX 4070, e sto notando che in determinati momenti mentre gioco ( a qualsiasi gioco, da un cyberpunk a un far cry 4) sul monitor appaiono dei piccoli flash / bagliori di luce , che si innescano ad intermittenza molto velocemente. Sono anche abbastanza presenti quindi diventano fastidiosi. Ho provato di tutto, installato gli ultimi driver ecc ma niente. Qualcuno può aiutarmi? 

      in Problemi tecnici

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • PC che si spegne mentre gioco.

      Buongiorno, sono qui ad esporvi un problema al quale non sono riuscito a trovare soluzione. In parole povere nelle primissime fasi mentre gioco ad alcuni titoli, assisto a riavvii anomali del sistema, durante i caricamenti di partite o come nel caso di oggi con BF1 mentre entro nelle impostazioni di settaggio della grafica del gioco. Vi faccio un riassunto veloce delle modifiche più recenti che ho fatto al mio PC assemblato e che mi hanno portato a valutare alcune cause di questo problema.

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...