Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Opinioni sulla configurazione


drugo

Post Raccomandati

è la scheda video che fa la differenza nei giochi , il processore conta ma fino ad un certo punto .... overcloccando un 8320 hai prestazioni maggiori di un 4440 , questo è certo. Di quanto sarebbero gli fps in più overcloccandolo? beh dipende dal livello dell'overclock ma per farlo ti servirebbe un dissipatore decente eh e sono altri soldi....

 

Detto questo un 8320 onestamente ora come ora non ha bisogno di essere overcloccato , è un signor processore in tutto e per tutto ;)

 

Quel processore consuma 125 watt.... non ti consiglio di cambiare scheda madre potresti avere problemi .... quella mobo è fenomenale in combo con gli fx amd grazie alle sue 8 fasi di alimentazione (poi non ne parliamo se devi fare overclock...)

 

Per la scheda video ..... la 260x 2gb  ti permette di giocare a tutto ed è una discreta vga ....la 270x va più forte ma ovviamente costa di più.... il budget è tuo eh, decidi te ;)

 

Guarda altrimenti fai cosi prenditi un fx 6300 e mettici pure la 270x di sopra.... e rientri comunque nel budget senza arrivare al limite . (tra un pc con fx 6300 e 270x e un pc con 8320 o 4440 e una 260x io prendere sicuramente un pc con fx 6300 e 270x onestamente ma son opinioni personali e poi ripeto dipende da quanto uno vuole spendere.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sforo di 16 euro+spedizione il mio budget per questa configurazione:

207ni50.png

 

Ho messo la CPU 8350, la RAM CL8, un alimentatore con 60W in più per stare sul sicuro.Se prendo invece l'8320 sono in pratica a filo col budget. Credo che su questo punto deciderò all'ultimo minuto!

 

Che ne pensate?

 

Quell' alimentatore che hai messo è una cagata (scusa i mezzi termini) ...... non conta solo il wattaggio eh. Io comunque sopra ti avevo consigliato un alimentatore corsair da 550 watt che costava 44 euro , prendi quello e amen ;)

 

Prendi un 8320 e stai dentro il budget tanto la differenza prestazionale non è eccezzionale tra i due ergo prendi quello che ti fare stare nel budget. Le ram cl8 differiscono dalle cl9 nel fatto che ...... che nell'uso quotidiano non ti accorgerai mai della differenza ;) , fidati..... nei giochi la differenza  è nulla. Comunque se costano uguale prendi le cl8 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avevo sbagliato a inserire l'alimentatore, ho preso poi quello che mi avevi consigliato, modulare da 500W, ma non Corsair, bensì Aerocool Strike-x, e il processore 8320 come mi avevi consigliato. Ho preso tutto da ####, ho risparmiato una trentina di euro, prezzo finale 583 euro assemblaggio compreso.

 

Intanto vi ringrazio per i consigli, appena avrò nelle mani il case posterò una foto e vi farò sapere come va! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...