Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Opinioni sulla configurazione


drugo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho cominciato a seguire questo bel forum da quando ho cominciato a cercare consigli su come configurare un pc per il gaming.

 

Vi sottopongo perciò questa configurazione, partendo dal presupposto che devo stare entro il budget massimo di 600 euro, e che già posseggo monitor, tastiera, mouse ecc.

 

CASE Midi tower Thermaltake Versa G2HDD Western digital 1TB 64MB SATA3

Alimentatore 500W

MOBO ASUS H81 Plus

CPU Intel i5 4440 3.1GHz

VGA Sapphire Dual X AMD Radeon R9 270X

Ram DDR3 8GB Crucial Ballistix

 

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho considerato al momento un alimentatore in particolare, pensavo a qualcosa tipo questo.

 

Su ####, assemblaggio compreso (windows già ce l'ho), la configurazione viene 578,40.

 

28ip4ko.jpg

 

Diciamo che questa cifra già andrebbe bene, in effetti non ho intenzione di giocare coi dettagli ultra, mi basta una buona risoluzione e dettagli medio-alti.

 

 

Ciò considerato, la scheda video che ho scelto è forse sovradimensionata? Posso limare qualcosina? Oppure mi consigliate di arrivare al limite del budget con altre soluzioni?

 

Grazie!

 

 

PS: Scusate per le idee confuse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di alimentatore a parità di wattaggio prenderei questo http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-corsair-cx500m-500w-80-bronze-atx-38048.htm costa di più ma la qualità è certamente maggiore e non rischi che ti si fonda (detto da uno che ha bruciato 2 alimentatori in 2 anni perché non erano di buona qualità)

 

La RAM prendila dual channel (ovvero 2x4GB e non 1x8GB) che è meglio http://www.####.it/prod-ram-ddr3-crucial-ballistix-sport-xt-8gb-4gbx2-1600mhz-cl9-52058.htm costa uguale ;)

 

Così fanno 605€ circa, la scheda video è buona e può andare bene anche per i prossimi giochi in uscita visto che hai detto che non devi per forza giocare a ultra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho considerato al momento un alimentatore in particolare, pensavo a qualcosa tipo questo.

 

Su ####, assemblaggio compreso (windows già ce l'ho), la configurazione viene 578,40.

 

28ip4ko.jpg

 

Diciamo che questa cifra già andrebbe bene, in effetti non ho intenzione di giocare coi dettagli ultra, mi basta una buona risoluzione e dettagli medio-alti.

 

 

Ciò considerato, la scheda video che ho scelto è forse sovradimensionata? Posso limare qualcosina? Oppure mi consigliate di arrivare al limite del budget con altre soluzioni?

 

Grazie!

 

 

PS: Scusate per le idee confuse!

 

Quello che ti ha detto mattia sopra è giustissimo.

 

Io fare anche cosi volendo (e potendo ma dipende da te)

 

2z65qnm.png

 

 

Siamo a 592 euro + 20 di spedizione..... ehm vedi che li avevi dimenticato l' hardisk , qui c'è ;) , se poi midi che l'hardisk lo hai già allora quei 47 euro li reinvestiamo meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'avevo proprio dimenticato l'hard disk!  :D

 

Ecco, parliamo un po' del processore...molti (amici e anche negozianti a cui ho richiesto preventivi) mi sconsigliano l'AMD in favore dei processori intel.

Per quale motivo? 

 

L'FX 8320 è prestante come processore? Anche al di fuori del gaming (elaborazioni photoshop)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'avevo proprio dimenticato l'hard disk!  :D

 

Ecco, parliamo un po' del processore...molti (amici e anche negozianti a cui ho richiesto preventivi) mi sconsigliano l'AMD in favore dei processori intel.

Per quale motivo? 

 

L'FX 8320 è prestante come processore? Anche al di fuori del gaming (elaborazioni photoshop)? 

 

Ma questi tuoi amici ti hanno detto cosa di specifico? ti hanno detto che amd è peggio di intel? ok , mettiamo che abbiano ragione ( e in parte ce l'hanno) ma tu hai detto loro che hai un budget striminzito e che solo di assemblaggio e spese di spedizione il budget perde -55 euro?  ..... il punto è che un i5 4440 costa  172 euro..... un amd 8320 costa invece 129 euro e quei 40 e passa euro in meno ti permettono di prenderti l' hardisk che ti eri dimenticato di prendere e che è un ottimo hardisk e che costa 47 euro ;)

 

Ok che amd è meglio di intel ma in determinate fasce (basse) di prezzo  un processore amd ha un rapporto qualità prezzo migliore di intel e fa comunque lo sporco lavoro che deve fare.

 

Comunque di base parlando di  fx 8320 vs i5 4440 ..... l' i5 nel gaming va poco poco più forte nel gaming (ma dipende dai giochi) ........ un 8320 costa meno e in overclock sale abbestia (e con la mobo che ti ho messo potresti farlo ma ti servirebbe comunque un dissipatore decente)...... Nel tuo caso quei 45 euro in più imho nno valgono la candela dato che appunto ti eri dimenticato dell' hardisk che costa appunto 47 euro.... poi onestamente se te mi dici : "guarda ma i +45 euro ce li metto io" beh allora io ti direi : guarda se hai +45 da mettere tieniti lo stesso un fx e quei +45 mettili per una scheda video ancora migliore"    ;)

 

 

Un fx 8320 è prestante nel gaming e ottimo per editing e il resto che ci andrai a fare fidati ;) e si adatta meglio al tuo budget. Poi se vuoi andare su intel ok però poi ora dobbiamo andare a recuperare appunto quei 45 euro per l'hardisik decente..... è un problema? posso metterti una scheda video inferiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio per questo che ho richiesto il vostro parere! NOn sopporto chi sostiene delle tesi senza sapere il perché. In passato ho avuto un Athlon (non mi ricordo però il modello) e non mi sono trovato malissimo, è vero però che allora le mie esigenze erano diverse.

 

Comunque, seguendo le vostre considerazioni riesco a fare il PC con questi componenti:

 

2cxg3mo.png

 

Praticamente potrei metterci anche una scheda inferiore come la 260x ed avere una configurazione decente?

In questo caso se in futuro dovessi azzardare l'overclock cosa ci guadagnerei? 

E se invece non fossi interessato al'overclock, potrei risparmiare sulla scheda madre? 

 

Oppure è meglio lasciare la R9 e raggiungere così il limite del budget?

 

 

Amleto mi fa una pippa  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...