Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Portatile da streaming


Jineno
 Condividi

Post Raccomandati

prendi i banchi a parte, sono in formato SO-DIMM, piu corte rispetto a quelle normali, se per esempio il pc ha un banco da 4gb ddr4 2400mhz, andrai a prenderti un altro banco con quella velocità. come questo

 

sull'asus che ti dicevo ti devi informare, ma sull acer in descrizione c'è scritto che puoi averne un massimo di 20gb !?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, proprio in questo momento ho trovato questa offerta su Amazon warehouse, dato che all'inizio avevi detto che potevi spendere anche 900 euro con questo non dovresti scendere a nessun compromesso.

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B074N32GXP/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Possiede ben 16gb di ram, un ryzen 5 1600 con 6 core e 12 thread e una rx580 da 8gb. Potrai streammare senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guatayabas grazie ma per un portatile non vorrei spendere quel prezzo e poi facendo due calcoli, vorrei spendere massimo 500/600€ almeno per un portatile, da quello che ho capito comunque con 8gb di ram come ad esempio l’acer che mi ha consigliato @Steve dovrei riuscire a streammare comunque senza grandi problemi no? O al massimo gli aggiungo altri 4gb di ram, risparmio comunque molto di più.

Se mi confermate sarei indirizzato per l’acer

Quali sono le differenze tra questi pc?

Acer che ho trovato da solo in una classifica dei pc portatili sotto gli 800€: https://www.amazon.it/gp/product/B07BHSHXBZ/?tag=tzguide-21 

Acer consigliatomi da @Stevehttps://www.amazon.it/Acer-A515-51G-54HF-Notebook-i5-8250U-ComfyView/dp/B07CHJQC53/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1536011445&sr=1-4&keywords=i5-8250U+mx130

Dal mio parere ignorante vedo solo che cambia la ram di 2 gb (ne ha di più quello che ho trovato io) e la risoluzione dello schermo che non so su che influisca...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Jineno, si come hai detto tu a parte la ram, e l'archiviazione (quello linkato da me ha l'hdd da 1tb l'altro ssd da 256gb) cambia la risoluzione della schermo, entrambi hanno la MX130 solo che uno è HD e l'altro FHD, ovviamente in HD la scheda grafica ha fa molto meno sforzo sia per streaming sia per gaming! ? a meno che ti interessa avere qualche dettaglio in più a scapito di frame allora vai di FHD!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jineno dice:

Vabbe comunque se prendo quello in FHD, cioè quello che mi hai consigliato tu, non è che avrò problemi di frame immagino, quindi se mi posso fidare dei 6 gb di ram a questo punto vado sull’acer che mi hai consigliato tu @Steve

stavo facendo confusione ora, pensavo di averti consigliato quello HD... ?
comunque come rapporto qualità-prezzo e meglio l'ASUS di entrambi gli Acer secondo me.. costa 100€ in meno, e con 40€ per un banco aggiuntivo di ram, come ti dicevo ieri, puoi arrivare a 8gb... molto utile per stremmare.. e per quanto riguarda il discorso GPU in HD o FHD, non sopravvalutare.. una scheda dedicata "abbastanza leggera" come la MX130 fa moolta più differenza se la fai girare in hd invece che full hd  ? non sono solo una manciata di frame secondo me ! stavo vedendo ora un paio di benchmarck appunto della mx130 su vari giochi come GTA 5 o The Witcher, con dettagli medi sono sui 30-35 FPS in HD, quindi il FHD secondo me lascialo perdere ?

l'asus però è anche vero che ha solo un hdd da 500gb ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sono abbastanza scettico sull'asus, forse perchè non mi convince il fatto che costi così poco, nel senso che mi viene in mente che qualche problema me lo darà, in questi giorni ho scartato diverse opzioni...l'asus lo tengo ancora in considerazione e vi propongo un ultimo confronto con altri pc a mio avviso validi che vi propongo, vi elenco le ultime opzioni tra cui sceglierò:

1) L' Asus consigliatomi da @Steve che rilinko: https://www.amazon.it/Asus-VIVOBOOK-S510UF-BR195T-i5-8250U-nVidia/dp/B07CVHN8SK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1536011445&sr=1-1&keywords=i5-8250U+mx130

2) Un' Acer che ho trovato girando su amazon: https://www.amazon.it/Acer-F5-573G-54WE-Notebook-Processore-i5-7200U/dp/B06XYNZDB4

3)Un altro Acer trovato su amazon: https://www.amazon.it/Acer-Notebook-A515-51G-89R1-i7-8550U-ComfyView/dp/B0792FP8GD/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1536500301&sr=8-6&keywords=acer+aspire+5

Premetto che, dato che ci sono differenze di prezzo (450 euro l'asus, 600 euro e 680 euro gli acer), io sarei disposto anche a spendere 680 euro, ma solo se la differenza con le alternative mi da miglioramenti significativi. Ovviamente però tengo conto del rapporto qualità prezzo. Quindi vorrei sapere un vostro ultimo parere sulla questione, e grazie mille per la disponibilità :D 

Ah un ultima cosa, l'hdd non gli do molta importanza dato che da quello che so io ne posso comprare uno esterno, ditemi se sbaglio.

Modificato da Jineno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • "Secondo" portatile per Streammare?

      Vorrei acquistare un portatile e in un futuro prossimo vorrei utilizzarlo come secondo PC per streammare (720p@60fps con bitrate tra i 3,5 e 4,5 mb/s) e quindi catturare lo schermo del mio PC-Gaming. Vorrei però spendere il meno possibile, quale notebook mi consigliate? Con un Intel Celeron N3450 Quad Core Apollo Lake riuscirei nel mio intento? Necessito del quad core? O meglio un dual core ma più potente? Grazie!

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...