Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Jineno

Portatile da streaming

Post Raccomandati

Cosa intendi per streaming? Vuoi giocare e fare streaming contemporaneamente? O ti serve un portile per fare streaming con una scheda d acquisizione esterna?

Comunque ci serve un budget massimo così ci regoliamo su quello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo solo per streammare, non so per il budget, sicuramente meno di 1000€ però dipende anche dalla qualità, nel senso che se mi dici che uno di quelli di media qualità costa 500€ prenderei uno migliore, se invece mi dici che uno con le specifiche minime per il mio scopo costa 900€ magari mi faccio andare bene quello, non so se mi sono spiegato haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jineno dice:
Intendevo solo per streammare, non so per il budget, sicuramente meno di 1000€ però dipende anche dalla qualità, nel senso che se mi dici che uno di quelli di media qualità costa 500€ prenderei uno migliore, se invece mi dici che uno con le specifiche minime per il mio scopo costa 900€ magari mi faccio andare bene quello, non so se mi sono spiegato haha

Ok ora è più caro, ultima domanda che scheda d acquisizione vuoi usare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Jineno dice:

Non risponde più nessuno??!!

purtroppo anche noi facciamo le vacanze....comunque la scheda d'acquisizione ti consiglio questa: https://www.amazon.it/Corsair-Elgato-Game-Capture-HD60/dp/B00MIQ40JQ/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1534658018&sr=1-5&keywords=elgato+h60

Mentre per il portatile questo: https://www.amazon.it/HP-15-bs112nl-Notebook-i5-8250U-Italiano/dp/B0794SN8MH/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1534657802&sr=8-1-spons&keywords=i5-8250&psc=1

Hai 1tb di disco con l'ultimo processore i5 notebook e una buona GPU dedicata :) potresti anche provare a prendere uno dei tre notebook usati, che costa 200 euro in meno e hai la stessa garanzia del nuovo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jineno io ti consiglierei questi due, il primo è HD il secondo FHD.. con un piccolo upgrade di ram avresti un super notebook ! 

ASUS
ACER

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Salve a tutti, avrei un problema col mio computer. Posseggo un portatile comprato nuovo da circa 1 annetto, praticamente questo computer inizialmente non si surriscaldava, col passare del tempo ho notato che cominciava a surriscaldarsi e passato qualche mese è arrivato anche a spegnersi. (Per farvi un idea, questo mi capita non con pc a riposo ma quando il processore raggiunge l'80% della sua potenzialità in su, ad esempio, un video in full screen a 1080p su youtube, dopo circa 45 minuti, comincia ad avere momenti in cui il processore viene depotenziato per il surriscaldamento e capita che va per qualche secondo a scatti, a quel punto se faccio fare un altro piccolo lavoro al pc, quest'ultimo potrebbe spegnersi dandomi l'errore del surriscaldamento) Inizialmente (circa un mese fa) ho voluto provare a risolvere il problema da solo, innanzitutto scaricando "SpeedFan" per controllare a quanto girasse la ventola e capire a quanti gradi arriva il pc. Mi sono accorto che la ventola gira molto veloce (3800 RPM se non erro, ma questo quando il processore è molto usato altrimenti va piu piano) e le temperature sono alte, tant'è che guardando un video su youtube si aggira sul 75/80 gradi, con qualche operazione in più si spegne. A quel punto ho pensato che o c'era sporcizia al suo interno (nel dissipatore ventola ecc) o la pasta termica era mal ridotta. Ho deciso di aprirlo e tutto era pulito alla perfezione, controllo la pasta termina e mi sembrava a posto ma l'ho sostituita con (penso) la migliore marca di pasta termina che ora non ricordo il nome, applicata alla perfezione tramite tutorial su internet. Pensavo che il problema si fosse risolto eppure nulla è cambiato, il pc si surriscalda continuamente. Premetto che lo appoggio sempre sopra una base di quelle con ventola che si collega alla porta usb in modo che rimanga alzato e ventilato. Spero che voi possiate aiutarmi a trovare dove sia il problema. Per chi se lo stesse chiedendo: non ho voluto mandarlo in assistenza per motivi che non sto qui a spiegarvi per motivi di tempo, questa opzione è da scartare. Vi lascio le specifiche tecniche del mio notebook in caso abbiate bisogno: https://ibb.co/SVsmWXd PS: su "gestione attività" quando il pc è a riposo (intendo con nulla aperto) il processore scende al 4/5% nel caso in cui vi venisse il dubbio che per qualche strano motivo il processore sia in costante lavoro magari a causa di virus. Ringrazio tutti in anticipo.
    • Ok grazie mille per l'aiuto 👍
    • Con 450 Euro ho configurato un PC compreso di monitor per un amico quasi un anno fa. Ho utilizzato un ryzen 3 3200G e va molto bene. Meno male che c'è AMD che dà una mano a coloro che non possono spendere tanto ma possono comunque configurare un PC decente
  • Crea Nuovo...