Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Scusate ragazzi sono nuovo di qui. Un mio amico si vorrebbe fare un pc per giocare ma non ne sa nulla, e aimè anch'io sono nella sua stessa situazione. Lui vuole giocare a giochi come fortnite,legue of legends e gta ( a e ovviamente guardarsi serie tv o film in streaming e fare ricerche su internet) . Questo pc può andare oppure no? Grazie in anticipo per l'aiuto :)

PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5-650 3,2Ghz
MEMORIA RAM 8GB DDR3
HARD DISK 250GB SATA
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT710 da 2GB

Ah ps: è installato Windows 7 sul Pc, però volendo posso aggiornarlo a Windows 10?

Modificato da Walgretor
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Mi dispiace dirtelo ma quello è un PC con componenti vecchissime! ? (esempio processore del 2010 se non sbaglio).

Quella scheda video non riesce a reggerli i giochi (e anche quella ha 3-4 anni di età)

Fareste meglio a dirci il budget che avete così riusciremo a farti una configurazione più moderna e performante.

Inviato (modificato)

Ah...che bella notizia :( .Non lo so il budget perché il pc non è per me e a comprarlo non sono io, però ti ringrazio molto per l'aiuto. Gli riferirò ciò che ho appena letto e vi farò sapere. Intanto però vorrei chiedervi una cosa...questi componenti sono "buoni" e compatibili tra loro?

Case: host case box diy game + ventole

Ssd: kingston A400 sata3 da 120gb

Hard disk: 500gb

Alimentatore: 650 W 12V 220A Power supply 24 pin PCI SATA ATX 

Ram:  Vaseky DDR4 4gb 2400Mhz (x2) 

Scheda grafica: NVIDIA GeForce gtx960 4gb GDDR5 128 bit PCI

Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-DS3H Core i7/i5/i3 LGA1151 B250 DDR4 Micro-Atx

Processore: intel core i5-6500 completo di dissipatore originale + alimentatore MarsMp500 tutto incluso nel pacchetto (e se questo alimentatore è buono risparmio e non vado a comprare quello elencato prima)

Se qualcosa in particolare non va bene e avete qualcos'altro in mente fatemi sapere che volendo potrei cambiare qualcosa. Tralasciando il prezzo effettivo di questi componenti o del prezzo sul mercato ad oggi, io li ho trovati ad un ottimo prezzo da un amico. L'unico problema è sapere se sono compatibili l'uno con l'altro. Purtroppo proprio per questo non ho molta varietà di scelta nei pezzi perché questi ho trovato scontati. Tanto che tutto insieme andrei a pagare su 250 euro( che credo sia poco) quindi incrocio le dita e spero che siano compatibili e sopratutto buoni.

Io ne capisco veramente poco se non niente, ad esempio non so niente sui dissipatori, quindi se potete aiutarmi vi ringrazio molto. Ps:proprio perché non ne so praticamente nulla potrei aver scritto cose che non stanno né in cielo e né in terra però vi chiedo già in anticipo di perdonarmi :)

Modificato da Walgretor
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Come migliorare la situazione attuale? Ryzen 2600x e RX 580

Salve a tutti, alcuni anni fa ho seguito le indicazioni su questo forum e devo dire che mi sono trovato bene con i consigli datomi, però gli anni passano e la voglia di aggiornare il sistema è arrivata. Configurazione attuale: Ryzen5 2600X scheda madre Asus Prime X470-PRO scheda grafica Radeon RX580 Cooler Master dissipatore a liquido Ram HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/8 Kit 8 GB (2 x 4 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM Monitor HUAWEI MateView GT 34'' Ora la mi

in PC Completi

• Un processore "da gaming" sotto i 400€?

Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

in CPU, Schede Madri e RAM

• Scheda video gtx 1650 e processore i 3

Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

in Schede Video

• scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Processore e fps anomali

Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

in Problemi tecnici

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• si che puoi, le schede video che ti ho consigliato sono retrocompatibili e funzionano. Per quanto riguarda la memoria RAM ma non penso, dovresti dirmi il modello esatto di scheda madre, usa CPU-Z per capirlo, in teoria è personalizzata da ASUS e forse non hai questa compatibilità con altri moduli di RAM soprattutto a velocità elevata. Potresti provare a mettere RAM da 3200MHz, alla peggio andranno a frequenze inferiori.  
    • Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
  • Crea Nuovo...