Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Componenti pc compatibili? Aiuto


Walgretor
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sono un nuovo utente e sinceramente non ci capisco molto quindi chiedo aiuto a voi. Vorrei sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, e se sono abbastanza buoni per giocare. 

Processore: intel core i5-2500 3.30GHZ

Scheda madre: MSI B85-G43 oppure Asus z87-k

Ram: ddr3 4gb 1600 Mhz (×2)

Scheda video: nvidia GeForce gtx 960 4gb GDDR5

Alimentatore: 650 w 12V 220A 24 pin PCI SATA ATX

Hard disk: 250 gb

Ssd: 120 gb

Ventole: (x3) 12V

Per il resto non saprei che prendere come ad esempio il dissipatore. E sinceramente non so neanche se questi pezzi siano buoni o compatibili tra loro quindi di certo non prendo nulla finché non sono sicuro. Grazie mille per l'aiuto

Modificato da Walgretor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao@walgretor e benvenuto sul forum.
Fai bene a non acquistare subito, purtroppo scheda madre e processore non sono compatibili tra loro. Se vuoi come processore l i5 2500 devi trovare come mobo almeno una h61 oppure vanno bene anche le z68,z77,b75,p68.Mentre se vuoi utilizzare una mobo che hai elencato bisogna che acquisti almeno un i5 di quarta generazione,ovvero un i5 4440 o i5 4590 o i5 4670. La gtx 960 va ancora benissimo per il full hd,mentre per l alimentatore ti basta un buon 450w come il cx450m della corsair.
Per curiosità a che prezzo li hai trovati questi pezzi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho trovato la mobo a 77 euro, il processore a 80, scheda grafica 60, le due ram a 76, hard disk 30 e ssd 39, alimentatore 59, le 3 ventole a 18, e poi ho trovato un dissipatore a 29 ma non so se sia buono e compatibile. E comunque neanche la mobo dell'asus citata prima va bene? Grazie ancora per l'aiuto 

Modificato da Walgretor
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai cosi,di quello che hai trovato acquista solamente la vga che è un ottimo prezzo. Il resto è tutto sovraprezzato e non lo comprerei. Con quei soldi ti fai un pc nuovo con un ryzen 1200 che va meglio rispetto all i5 2500. Le ventole se hai già un case con una ventola posteriore puoi fare a meno di prenderle,e pure il dissipatore in caso tu acquisti un ryzen1200. Ssd su amazon ne trovi nuovi anche a 30 euro e gli hdd da 1tb nuovi costano 38-40.
L alimentatore che ti ho consigliato io costa praticamente come quello che hai trovato tu. Fai prima ad acquistare solamente la gtx 960 e poi dirmi quanto puoi spendere per il resto del pc.
Pure l altra mobo dell Asus non è compatibile con l i5 2500 mi dispiace.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Capisco...E se invece ti dicessi che ho trovati quest'altri pezzi a 250 euro circa mi sai dire se sono buoni e compatibili? 

Case: host case box diy game + ventole

Ssd: kingston A400 sata3 da 120gb

Hard disk: 500gb

Ram:  Vaseky DDR4 4gb 2400Mhz (x2) 

Scheda grafica: NVIDIA GeForce gtx960 4gb GDDR5 128 bit PCI

Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-DS3H Core i7/i5/i3 LGA1151 B250 DDR4 Micro-Atx

Processore: intel core i5-6500+dissipatore originale+ alimentatore Mars  Mp500 

Se solo la scheda madre è un problema e neanche la MSI B85-G43 va bene consigliamene una tu che sia compatibile con gli altri componenti che ho elencato qui sopra. Grazie ancora per il tuo aiuto e cordiali saluti

Modificato da Walgretor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Walgretor , guarda questa configurazione va bene, è tutto compatibile. Il case sicuramente è una cinesata ma il suo lavoro lo fa lo stesso. Le Ram non le ho mai sentite, ho controllato un attimo e ho visto che sono anche dissipate quindi andranno bene comunque. La scheda madre b250 è compatibile con l'i5 6500 e quindi va benissimo. L'unica cosa che io cambierei è l'alimentatore, non mi fiderei di quel mars gaming, assolutamente no. Se vuoi spendi una 50ina di euro per stare sul sicuro e avere un alimentatore di qualità migliore:

https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-Argento/dp/B018WJUSHU/ref=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1534158193&sr=1-10&keywords=be+quiet+500w

Il prezzo di 250 euro poi ci sta per le compoennti che hai trovato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Walgretor , guarda questa configurazione va bene, è tutto compatibile. Il case sicuramente è una cinesata ma il suo lavoro lo fa lo stesso. Le Ram non le ho mai sentite, ho controllato un attimo e ho visto che sono anche dissipate quindi andranno bene comunque. La scheda madre b250 è compatibile con l'i5 6500 e quindi va benissimo. L'unica cosa che io cambierei è l'alimentatore, non mi fiderei di quel mars gaming, assolutamente no. Se vuoi spendi una 50ina di euro per stare sul sicuro e avere un alimentatore di qualità migliore:

https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-Argento/dp/B018WJUSHU/ref=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1534158193&sr=1-10&keywords=be+quiet+500w

Il prezzo di 250 euro poi ci sta per le compoennti che hai trovato!!!

Okay, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. Mi hai veramente salvato. Che il case era cinese ne ero consapevole ma come hai già detto tu, il lavoro suo lo fa e per quello che lo pago va più che bene. L'alimentatore lo cambierò e prenderò quello che mi hai consigliato tu però prima volevo chiederti se anche questo che mi hanno consigliato è buono e le differenze tra quello che mi hai consigliato e questo(https://www.amazon.it/Corsair-VS550-Alimentatore-Plus-550/dp/B00LMBWSI8) Se avrò bisogno di qualco'alto contatterò sicuramente voi, vista la vostra disponibilità. Quando lo prenderò vi farò sapere come va. Grazie ancora e arrivederci 

Modificato da Walgretor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Gestione colori con ventole ARGB

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto prima di impazzire. Ho dovuto cambiare le ventole precedenti (connesse in serie molex) e ho acquistato delle ThermalTake ARGB PWM che però ho connettere ad un hub (EZDIY) in quanto la mia scheda madre (MSI X470) non ha connessioni a 3 pin. Le ventole funzionano, idem la gestione PWM ma il colore dei led è totalmente sballato ripetto a quello impostato su Mystic Light (tipo se imposto blu mi viene rosso, viola mi da giallo, giallo mi da

      in Raffreddamento

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...