Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum e mi chiedevo se poteste darmi delle informazioni per il mio progetto hackintosh..
Allora ho in mente di usare un vecchio acer aspire 6930g che ho già e smontarlo e tirar fuori da lì la scheda madre..costruire un case (più simile a un quadro diciamo) così che possa fissare la mobo la....
Ora il mio dubbio è : ho già smontato il pc per upgrade con ssd e cambio pasta termica e ho notato che la vga ( una geforce , non mi ricordo che modello, da 256 mb) non è saldata ma è collegata tramite una porta pcie.... ho pensato che potevo collegare un riser ( o prolunga PCie) alla porta Pcie e collegarci una scheda video da desktop o portatile..ho cercato in rete ma nessun risultato, potete aiutarmi?
Un altro upgrade che voglio fare è cambiare processore...Non ho idea del modello che userò ma so che il chipset della mobo è un G45 e il processore un core due dual core ( non mi ricordo il modello ora)
Ringrazio in anticipo

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Mikemodding e benvenuto sul forum. Il portatile che vuoi recuperare è molto vecchiotto, non so se ti convenga andare a spenderci dei soldi sopra. Io personalmente non ho mai provato a utilizzare una vga esterna per notebook, mi sembra di aver capito comunque che ti serva un pezzo del genere.

PCI-E USB 3.0 1x to16x Extender Riser Card Adattatore SATA Power Cavo 6Pin AC769

Lo puoi trovare sulla Baia.

Ho letto in giro però che va anche un po a culo con la vga, dato che si tratta di un adattatore pcie 1x to 16x molte vga potrebbero avere problemi ad essere riconosciute.

Per la cpu basta che controlli quali potresti utilizzare con quel socket e magari che abbiano anche lo stesso tdp. Molte volte si hanno comunque problemi di compatibilità nei notebook perchè non sono fatti per upgrade del genere.

Inviato

Grazie per l aiuto , pensavo un altra cosa visto che la Potenza cala tanto (ho visto dei video ) E il supporto alle vaga va a fortuna, ma mi chiedevo: posso attaccare un rosse "Una prolunga " alla porta poi e della gpu?

Un vantaggio dei portatili vecchiotti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...