Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Mikemodding

Dubbi esistenziali sulle gpu laptop

Post Raccomandati

Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum e mi chiedevo se poteste darmi delle informazioni per il mio progetto hackintosh..
Allora ho in mente di usare un vecchio acer aspire 6930g che ho già e smontarlo e tirar fuori da lì la scheda madre..costruire un case (più simile a un quadro diciamo) così che possa fissare la mobo la....
Ora il mio dubbio è : ho già smontato il pc per upgrade con ssd e cambio pasta termica e ho notato che la vga ( una geforce , non mi ricordo che modello, da 256 mb) non è saldata ma è collegata tramite una porta pcie.... ho pensato che potevo collegare un riser ( o prolunga PCie) alla porta Pcie e collegarci una scheda video da desktop o portatile..ho cercato in rete ma nessun risultato, potete aiutarmi?
Un altro upgrade che voglio fare è cambiare processore...Non ho idea del modello che userò ma so che il chipset della mobo è un G45 e il processore un core due dual core ( non mi ricordo il modello ora)
Ringrazio in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Mikemodding e benvenuto sul forum. Il portatile che vuoi recuperare è molto vecchiotto, non so se ti convenga andare a spenderci dei soldi sopra. Io personalmente non ho mai provato a utilizzare una vga esterna per notebook, mi sembra di aver capito comunque che ti serva un pezzo del genere.

PCI-E USB 3.0 1x to16x Extender Riser Card Adattatore SATA Power Cavo 6Pin AC769

Lo puoi trovare sulla Baia.

Ho letto in giro però che va anche un po a culo con la vga, dato che si tratta di un adattatore pcie 1x to 16x molte vga potrebbero avere problemi ad essere riconosciute.

Per la cpu basta che controlli quali potresti utilizzare con quel socket e magari che abbiano anche lo stesso tdp. Molte volte si hanno comunque problemi di compatibilità nei notebook perchè non sono fatti per upgrade del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l aiuto , pensavo un altra cosa visto che la Potenza cala tanto (ho visto dei video ) E il supporto alle vaga va a fortuna, ma mi chiedevo: posso attaccare un rosse "Una prolunga " alla porta poi e della gpu?

Un vantaggio dei portatili vecchiotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Mikemodding, sai che non ho proprio capito cosa vuoi dire!!!??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho capito allora. Guarda potresti provare, non sono sicuro che funzioni ma non si sa mai. Ricordati che dovrai anche acquistare un alimentatore a parte per la Vga esterna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• scheda video: gtx 1060 6 gb zotac amp edition mentre l'alimentatore è il corsair vs 650 
    • Dopo l’annuncio ufficiale del primo Half-Life in VR, Alyx, era impensabile che gli utenti non si immaginassero quali altre IP di Valve avrebbero ricevuto una controparte in VR. E pare che sia stato scoperto quale sia uno di essi. Stando a Valve News Network, uno dei giochi a cui Valve sta lavorando per la VR […] Leggi l'articolo completo:Left 4 Dead VR esiste ed è in sviluppo, afferma Valve News Network View the full article
    • 2K annuncia oggi Cloud Chamber™, il nuovo studio di sviluppo della label. Il team si divide in due location: gli uffici di 2K a Novato nella Bay Area di San Francisco e Montréal in Québec, il primo studio 2K in Canada. Stanno lavorando alla prossima iterazione del franchise di BioShock, che sarà sviluppato nei prossimi […] Leggi l'articolo completo:2K annuncia il nuovo studio Cloud Chamber, al lavoro su BioShock View the full article
  • Crea Nuovo...