Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dubbi esistenziali sulle gpu laptop


Mikemodding

Post Raccomandati

Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum e mi chiedevo se poteste darmi delle informazioni per il mio progetto hackintosh..
Allora ho in mente di usare un vecchio acer aspire 6930g che ho già e smontarlo e tirar fuori da lì la scheda madre..costruire un case (più simile a un quadro diciamo) così che possa fissare la mobo la....
Ora il mio dubbio è : ho già smontato il pc per upgrade con ssd e cambio pasta termica e ho notato che la vga ( una geforce , non mi ricordo che modello, da 256 mb) non è saldata ma è collegata tramite una porta pcie.... ho pensato che potevo collegare un riser ( o prolunga PCie) alla porta Pcie e collegarci una scheda video da desktop o portatile..ho cercato in rete ma nessun risultato, potete aiutarmi?
Un altro upgrade che voglio fare è cambiare processore...Non ho idea del modello che userò ma so che il chipset della mobo è un G45 e il processore un core due dual core ( non mi ricordo il modello ora)
Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mikemodding e benvenuto sul forum. Il portatile che vuoi recuperare è molto vecchiotto, non so se ti convenga andare a spenderci dei soldi sopra. Io personalmente non ho mai provato a utilizzare una vga esterna per notebook, mi sembra di aver capito comunque che ti serva un pezzo del genere.

PCI-E USB 3.0 1x to16x Extender Riser Card Adattatore SATA Power Cavo 6Pin AC769

Lo puoi trovare sulla Baia.

Ho letto in giro però che va anche un po a culo con la vga, dato che si tratta di un adattatore pcie 1x to 16x molte vga potrebbero avere problemi ad essere riconosciute.

Per la cpu basta che controlli quali potresti utilizzare con quel socket e magari che abbiano anche lo stesso tdp. Molte volte si hanno comunque problemi di compatibilità nei notebook perchè non sono fatti per upgrade del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...