Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dubbi esistenziali sulle gpu laptop


Mikemodding
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum e mi chiedevo se poteste darmi delle informazioni per il mio progetto hackintosh..
Allora ho in mente di usare un vecchio acer aspire 6930g che ho già e smontarlo e tirar fuori da lì la scheda madre..costruire un case (più simile a un quadro diciamo) così che possa fissare la mobo la....
Ora il mio dubbio è : ho già smontato il pc per upgrade con ssd e cambio pasta termica e ho notato che la vga ( una geforce , non mi ricordo che modello, da 256 mb) non è saldata ma è collegata tramite una porta pcie.... ho pensato che potevo collegare un riser ( o prolunga PCie) alla porta Pcie e collegarci una scheda video da desktop o portatile..ho cercato in rete ma nessun risultato, potete aiutarmi?
Un altro upgrade che voglio fare è cambiare processore...Non ho idea del modello che userò ma so che il chipset della mobo è un G45 e il processore un core due dual core ( non mi ricordo il modello ora)
Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mikemodding e benvenuto sul forum. Il portatile che vuoi recuperare è molto vecchiotto, non so se ti convenga andare a spenderci dei soldi sopra. Io personalmente non ho mai provato a utilizzare una vga esterna per notebook, mi sembra di aver capito comunque che ti serva un pezzo del genere.

PCI-E USB 3.0 1x to16x Extender Riser Card Adattatore SATA Power Cavo 6Pin AC769

Lo puoi trovare sulla Baia.

Ho letto in giro però che va anche un po a culo con la vga, dato che si tratta di un adattatore pcie 1x to 16x molte vga potrebbero avere problemi ad essere riconosciute.

Per la cpu basta che controlli quali potresti utilizzare con quel socket e magari che abbiano anche lo stesso tdp. Molte volte si hanno comunque problemi di compatibilità nei notebook perchè non sono fatti per upgrade del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Informazioni acquisto notebook gaming Acer Nitro

      Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno cercavo un forum/community dove esporre i miei dubbi. Mi sono avvicinato da poco tempo al mondo dei videogiochi e, con l'occasione per prendere un nuovo PC portatile, mi piacerebbe acquistarne uno che soddisfi le necessità di uno studente universitario (quindi Office, multitasking, ecc.) ma anche qualche requisito da gamer occasionale quale sono. Nello specifico sono interessato ad un acer nitro 5 AN517-52 (lascio le specifiche tecniche

      in Portatili

    • Informazioni Assassin Creed Odissey Ciclopi

      Salve gente,per quelli che hanno acquistato il gioco sapete dirmi se i due boss aggiunti(ciclopi) sono ancora presenti? Inoltre vorrei sapere se sono contenuti esclusivi dell'ultimate edition,o in tutte le versioni?

      in Videogiochi

    • Qualcuno può aiutarmi?

      Ciao ragazzi, ho un problema davvero fastidioso con ogni gioco, ovvero: se su un gioco sto a 144 fissi ho un'immagine fissa, mentre se dovesse essere anche solo loccato a 143 o anche meno da problemi di lag (in pratica è come se la visuale tremasse e le pareti tremassero) in alcuni giochi è davvero minimo, in altri diventa ingiocabile, ho notato che se in un gioco faccio 60fps e locco il monitor a 60 ho molti meno problemi o in alcuni giochi azzerati, comunque ho una 1070 e un i5 8600k, dopo ave

      in PC Completi

    • Counter-Strike Global Offensive informazioni

      Ciao Ho iniziato a giocare a questo gioco, ho visto che era free e l'ho installato. Ma ho delle domande tecniche da porvi: 1) come mai dopo aver giocato a questo gioco mi ritrovo sulla barra delle applicazioni, vicino a data e ora la voce ita ? prima di avviare il gioco non c'è ! https://i.imgur.com/l1OoRst.png 2)perchè non riesco ad accedere a questi match ? : https://i.imgur.com/oVx2lDT.png 

      in Videogiochi

    • Informazioni su pcix16

      Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno potesse spiegarmi cos’e la cpix16 e come sapere se è presente nel mio pc... mi hanno riferito che per montare nel mio pc la scheda video nvidia gtx 1050 ti con 4 gb dedicati ho bisogno di questa cpix16. Qualcuno puo spiegarmi?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build senza i vari nvme ed ssd del caso volevo farvi qualche domanda al riguardo dato che siete più esperti: 1. La configurazione presenta qualche tipo di incompatibilità tra le varie componenti? 2. La configurazione è buona sia per giocare che per lavorare? (Photoshop / Illustrator) 3. Ho notato che ci sono anche le stesse ram che ho scelto ma a 6400 MHz compatibili però con Intel, a questo punto è meglio prenderle a 6000MHz per AMD oppure quelle da 6400 non hanno problemi per il Ryzen? Per quanto riguarda la compatibilità tra scheda madre e ram, sul sito ufficiale MSI ho letto una cosa che non mi torna, vi lascio qualche foto così potete capire meglio. Cosa significa? 2X1R 2X2R 4X1R 4X2R
    • Non male, magari si trova qualcosa con schermo più piccolo a 24"? Io ho trovato questo acer, tranne che per il processore diverso mi sembra uguale all'hp? https://www.amazon.it/Acer-C24-1800-Computer-Processore-i5-12450H/dp/B0CN15XTQB/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.b26ULXZc4YZV8jvQvwU8NmYptc6O8ms4IdZ5v3agq3XjON0FBNwE4c-duhezAVYZeF83jB5ZA7uxrXTGO5_LwaWiD7FsHrppJ3JLz0gJ9W9kAsHi0DijtSbi0dk_nDIL5tqlTo2IbcepxK_IvI_FEkN2EXnH1S20u2_ZJ8AOcLZTvyWXzSFVu_2Wd3wvCgv86Z_mIcx5S1r-SAoNsXKOYaa4Vr12Hd2XSGpPhGIu0HRvMgsWTnBFKdTWkCD7A7HNUK3xUYfat5rojvabBVIwkZtPQXtkCKSdIyG9QkPeWio.rJGynKZ7Ru9lrP3QYXgvyF2zfevfcwvGkYbsSuCcdGo&dib_tag=se&keywords=all%2Bin%2Bone%2B24&qid=1716298711&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A1482619031&rnid=27410985031&s=pc&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1 Ci  sta qualcosa con schermo a 24" di valido? 
×
×
  • Crea Nuovo...