Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Vergine pc gamer chiede aiuto per scelta componenti


Samuele1998
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! questa è la mia prima volta in assoluto su un forum quindi chiedo scusa se eventualmente io abbia sbagliato qualcosa.

ho deciso di assemblarmi un pc da gaming per la prima volta e ho stilato una build più o meno personalizzata per me, è la seguente:

- Mobo : MSI H310M PRO-VH intel

- CPU: I5-8400

-GPU: Gigabyte GTX windforce 3GB

-RAM: Ballistix sport LT da 8GB DDR4 (un solo banco)  

- Alimentaore: Corsair CX550M

-Storage: Seagate ST1000LX015  (è un HDD da 1TB)

-Case: Corsari SPEC-01

Che ne pensate? sono 730 da amazon. Ho principalmente 4 dubbi:

1 l'alimentatore è abbastanza potente? ho letto molte persone in giro dire che è fondamentale prenderne uno di qualità e mi chiedevo se questo lo fosse.

2 Tutti i componenti sono compatibili tra di loro?

3 Conoscete la scheda madre? perchè ho sentito qualcuno che diceva avere problema 

4 Il dubbio dei dubbi... mi conviene prendere il pc ora o mi conviene aspettare l'uscita delle nuove gpu?

Grazia a tutti in anticipo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Samuele1998 c'è da fare qualche cambiamento, la cpu va benissimo, lo abbinerei a una scheda madre b360, poi le ram sono meglio da 2x4gb, lavorano meglio grazie al dual channel della mobo.. ecco la mia idea:

CPU
MOBO
RAM
GPU - RX580 4gb o GTX 1060 3gb
HDD
PSU
CASE

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Samuele1998 dice:

grazie mille! 

ma se uso un disco rigido il pc non si rallenta?

e 450w non sono un po' pochi?

 

cosa vorresti mettere al posto del disco rigido? dipende dal tuo budget totale, io ho fatto riferimento ai prezzi della tua prima build, comunque se vuoi windows piu veloce prenditi un ssd da 120gb che userai per l'os appunto e i programmi principali, mentre l hdd per i giochi ?

per l'alimentatore basta e avanza non preoccuparti ! la cpu consuma 65w mentre la scheda video 120w la gtx e 185w la rx !per il resto è poco niente da aggiungere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...