Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Kasper

Montare PC con 500€

Post Raccomandati

Come nella presentazione vorrei montare un PC ma non me ne intendo!

Avevo pensato a:

Cpu: A10 9700 3.5 GHz cache 2gb l2

Moba: gigabite gaming ab350, b350

Ram: corsair 2x4 gb 3000 GHz

Alimentatore: Corsair VS550 Alimentatore da 550 W,

Disco rigido: 1 Tb

Consigli? Sto costruendo un'originale e costoso fermacarte? Ce la fa a far girare qualche gioco? C'è qualcosa che posso limare? Tipo le RAM ho paura siano troppo potenti e rimangano semi inutilizzate e in fine che scheda grafica mi consigliate per fare dual grafic con il processore?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

ciao @Kasper e benvenuto nel forum, quella cpu lasciala stare ? con il tuo budget è un po' difficile avere un gpu dedicata, io ti direi di fare unna build basata su un processore AMD 2400g con scheda integrata Vega 11, con la quale in full hd puoi giocarci tranquillamente, poi magari in futuro ne aggiungerai una !? 
L'unica cosa che per utilizzare questa cpu su una scheda madre b350, dovrai aggiornargli il bios, chiedendo ad AMD un BootKit, oppure ti prendi da amazon una cpu tipo questa, aggiorni e poi fai il reso ! 
Oppure un altra soluzione, sarebbe aspettare le schede madri b450, per i ryzen "di seconda generazione" che dovrebbero uscire a breve !

CPU
SCHEDA MADRE
RAM
HDD
SSD
PSU
CASE

Modificato da Steve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È che io ho una passione per le cause perse e il fatto che pure sul sito dell'amd tra i pro c'è scritto almeno hai il sistema pronto per i ryzen. Che se dovessi leggere tra le righe c'è scritto sto processore è ma [email protected]%#! Devo dire che mi invoglia! A10 9700 Non serve a niente neanche in overclok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Kasper dice:

È che io ho una passione per le cause perse e il fatto che pure sul sito dell'amd tra i pro c'è scritto almeno hai il sistema pronto per i ryzen. Che se dovessi leggere tra le righe c'è scritto sto processore è ma [email protected]%#! Devo dire che mi invoglia! A10 9700 Non serve a niente neanche in overclok?

ahahah, non è male il 2400g, anzi.. se ti vuoi mettere un amd a10 9700 ok, ci potrebbe stare, mantenendo il resto della configurazione che dicevo prima.. però se ci metti una gpu dedicata, superi i 500 iniziali.. 
potresti giocare tranquillamente con una rx 560 da 2gb o una rx 550 4gb o una gtx 1030 ?
se ti guardi un po' di test vanno peggio della vega 11 del 2400g ?a parte forse la rx 550 4gb!

AMD A10 vs 2400G

 

 

Modificato da Steve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kasper dice:

OK Grazie!

di niente, altrimenti prova a cercare un buon usato di una gtx 1050 ti ?cosi saresti apposto ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kasper,se vuoi un pc da gaming che ti duri più tempo è molto meglio seguire i consigli di Steve, ovvero farti una configurazione con ryzen 2400g o anche con un 2200g e poi in futuro farai l upgrade con una scheda video. Se monti il 9600 è molto più probabile che ti faccia da bottleneck alle gpu con cui lo abbinerai.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Ciao, Ti consiglierei di scegliere una buona 2080ti, non la piu economica ma neanche la più costosa che trovi. L'importante è che abbia una buona dissipazione. Basati sulle recensioni degli utenti che dicono esplicitamente i pro e i contro; bada bene al rapporto qualità/prezzo e non lasciarti traviare per qualche MHz in più. Come hai già citato il margine di miglioramento è minimo e con una 2080ti la differenza non la noti nemmeno. Il problema sostanziale di una 2080ti affiancata a un monitor 4k 120/144hz è che sulla maggior parte dei giochi non riesce a sviluppare un framerate necessario(120/144 fps) ma ciò non significa che tu non possa usarla. In questo caso ci viene in contro il G-Sync e il Freesync che eviteranno problemi di screen tearing e stuttering. Puoi tranquillamente giocare in 2k su un monitor 4k (sfruttando la sua frequenza di aggiornamento) ma calcola che ci sarà dietro un lavoro di downscaling ciò vale a dire che a un pixel virtuale corrispondono più pixel fisici del monitor creando così un immagine non molto nitida (come ogni risoluzione non nativa). L'immagine risulterebbe ancora meno nitida e guastata se avessi impostato il gioco in FullHD per capirci e così via... Spesso dipende anche dal monitor, ci sono modelli che scalano meglio e altri che fondamentalmente lo fanno solo per farlo. Se si acquista un monitor 4k lo si fa per sfruttarlo, indipendentemente dalla frequenza di aggiornamento. Il Display Port 1.4 é in grado di trasferire al massimo 26Gbps e quindi di sostenere appena una risoluzione 4k a 120Hz. La soluzione migliore è quindi mantenere una frequenza di aggiornamento di 120Hz se si possiede un monitor 4k da 144Hz. Se si oltrepassa questo limite la Display port 1.4 non sarà più in grado di trasmettere i dati sufficienti e ci sarà una compressione chiamata "sottocampionamento chroma" e nel caso appunto di voler portare comunque il monitor a 144Hz ci sarà un paesaggio chroma da "4:4:4" a "4:2:2". Il segnale video in breve è suddiviso in due diversi aspetti: informazioni sulla luminanza e informazioni sul colore. In parole povere ci sarà una riduzione dei solo dati colori (quindi colori meno accurati) per salvaguardare la luminosità colore usata per mostrarti l'immagine.
    • Gentilissimo e chiarissimo,tra una zotac 2080 ti extreme 10p e 30p mi consiglieresti la 10p per rapporto qualità prezzo? Si che la 30p sarà migliore ma di quanto in realtà,stiamo su livelli altissimi quindi i margini di miglioramento non crede siano così ampi,che poi ovviamente oltre al discordo hdmi 2.1 è lo stesso per la display port 2.0 che uscirà da qui ad un annetto massimo,che poi scusa,dimmi se ho capito bene,se io prendessi la zotac 2080 ti,e avessi un monitor 4k 120/144Hz non lo sfrutterei perchè la scheda video non lo supporta appunto perchè servirebbe la presa hdmi 2.1 o display port 2.0?Se però mettessi il gioco in 2k(sempre su di un monitore 4k) potrei fruttare i 120/144Hz?Dimmi se ho capito bene grazie mille
    • Ciao Gabbozz, Ho dato un'occhiata su amazon ma di promozioni per il black friday non se ne vedono ancora. Bisognerebbe valutare al momento le promozioni disponibili e poi magari potremmo consigliarti la soluzione migliore.   Con un budget di 800 euro ci sarebbe questo https://www.amazon.it/dp/B07F3BX34S   Solitamente sconsiglio di acquistare portatili per il gaming perché sono molto più costosi e a parità di prestazioni con un pc fisso dello stesso budget siamo proprio su un altro pianeta. Con un budget di 700/800 euro una 1050ti che montano spesso sui portatili di questo budget te la mangi a colazione con una semplice rx 580 (voglio essere buono) ma anche una rx 570 che é nettamente superiore. Ovviamente ti parlo di schede che riusciresti tranquillamente a montare su una configurazione di questo budget.          
×
×
  • Crea Nuovo...