Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Montare PC con 500€


Kasper
 Condividi

Post Raccomandati

Come nella presentazione vorrei montare un PC ma non me ne intendo!

Avevo pensato a:

Cpu: A10 9700 3.5 GHz cache 2gb l2

Moba: gigabite gaming ab350, b350

Ram: corsair 2x4 gb 3000 GHz

Alimentatore: Corsair VS550 Alimentatore da 550 W,

Disco rigido: 1 Tb

Consigli? Sto costruendo un'originale e costoso fermacarte? Ce la fa a far girare qualche gioco? C'è qualcosa che posso limare? Tipo le RAM ho paura siano troppo potenti e rimangano semi inutilizzate e in fine che scheda grafica mi consigliate per fare dual grafic con il processore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Kasper e benvenuto nel forum, quella cpu lasciala stare ? con il tuo budget è un po' difficile avere un gpu dedicata, io ti direi di fare unna build basata su un processore AMD 2400g con scheda integrata Vega 11, con la quale in full hd puoi giocarci tranquillamente, poi magari in futuro ne aggiungerai una !? 
L'unica cosa che per utilizzare questa cpu su una scheda madre b350, dovrai aggiornargli il bios, chiedendo ad AMD un BootKit, oppure ti prendi da amazon una cpu tipo questa, aggiorni e poi fai il reso ! 
Oppure un altra soluzione, sarebbe aspettare le schede madri b450, per i ryzen "di seconda generazione" che dovrebbero uscire a breve !

CPU
SCHEDA MADRE
RAM
HDD
SSD
PSU
CASE

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Kasper dice:

È che io ho una passione per le cause perse e il fatto che pure sul sito dell'amd tra i pro c'è scritto almeno hai il sistema pronto per i ryzen. Che se dovessi leggere tra le righe c'è scritto sto processore è ma me@%#! Devo dire che mi invoglia! A10 9700 Non serve a niente neanche in overclok?

ahahah, non è male il 2400g, anzi.. se ti vuoi mettere un amd a10 9700 ok, ci potrebbe stare, mantenendo il resto della configurazione che dicevo prima.. però se ci metti una gpu dedicata, superi i 500 iniziali.. 
potresti giocare tranquillamente con una rx 560 da 2gb o una rx 550 4gb o una gtx 1030 ?
se ti guardi un po' di test vanno peggio della vega 11 del 2400g ?a parte forse la rx 550 4gb!

AMD A10 vs 2400G

 

 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kasper,se vuoi un pc da gaming che ti duri più tempo è molto meglio seguire i consigli di Steve, ovvero farti una configurazione con ryzen 2400g o anche con un 2200g e poi in futuro farai l upgrade con una scheda video. Se monti il 9600 è molto più probabile che ti faccia da bottleneck alle gpu con cui lo abbinerai.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi

    • CONSIGLI SU ACQUISTO LAPTOP

      Buongiorno, non sono un esperto di computer, anzi... Avrei bisogno di un portatile da gaming che regga bene anche i giochi di ultima generazione e mi permetta allo stesso tempo di poter usare Photoshop e altri programmi del genere. Ho provato a costrurire questo, dite che può fare al caso mio? Sennò sono molto propenso ad ascoltare consigli, grazie in anticipo   Telaio e display Elimina Pro Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
    • puoi usare imgur per caricare le foto. Scrivi qui sul forum che può essere utile anche ad altri
×
×
  • Crea Nuovo...