Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

mavericka340

Acquisto scheda video

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, come anticipato nella presentazione ho bisogno di acquistare una scheda video. Il pc in uso è utilizzato per tutto, ma come giochi essendo appassionato di volo ho FSX oltre ad utilizzare saltuariamente WOT.

Vorrei acquistare Xplane11 o P3D ma ovviamente la scheda grafica integrata non mi permette di far girare Xplane11, in realtà la demo gira ma è come se non funzionasse.

la configurazione attuale del pc è la seguente:

Motherboard ASUS H110M-A/M2

Processore Intel Core I5-6500 3.20 GHz

Ram 16,0 GB

Alimentatore Xilence XP600R6 Perfoemance C Series

Sono quindi indeciso visto il budget limitato a 300 euro tra l'acquisto di: Sapphire Rx 580 Nitro+ 8Gb /o Special oppure Nvidia GTX 1060 6 GB. Quale tra queste potrà fornire le migliori prestazioni dovendosi sposare con Intel? A mio modesto parere probabilmente Nvidia ma costa di più rispetto alla Rx 580.

Un consiglio anche su eventuale modello e marca che siano affidabili purtroppo non posso cambiare spesso la configurazione del PC.

Attendo i vs preziosi consigli.

Grazie, Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

ciao, la rx 580 8gb va poco di piu della 1060 6gb, in generale, avendo anche 2 gb di vram in più.. dovresti provare a guardarti qualche benckmark in game per vedere come gira l'una e l'altra, su you tube trovi sicuro.. comunque ti metto qualche link di entrambe !!

Dipende anche da che monitor hai, se con freesync o g-sync ;)

GTX 1060:
zotac
gigabyte

RX 580:

gigabyte
XFX
shappire

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Grazie della solerte risposta. Attualmente ho ancora un vecchio monitor LG W2261 digital, che per ora non posso cambiare. Inoltre non ho molto spazio quindi dovrei stare al max sui 26/27 cm di lunghezza.

Modificato da mavericka340

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

le uniche delle citate sopra sono la gigabyte 1060 (278mm ) e la xfx rx 580 (270mm) che sono al limite

la miglior rx580 sicuramente è la nitro (260mm) dovresti starci.. mentre se vuoi essere tranquillo la zotac 1060 è 210mm!

PS, comuqnue non è poi cosi male come schermo, è quello che ha 75hz in freq vert??

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Ho iniziato con un buongiorno, ma qui da me c'è quasi buio a causa del nuvolo, e pioggia che non si ferma. Allora un saluto a tutti e così non sbaglio mai
    • Dopo un intero weekend in assemblaggio e installazione di varie sono tornato operativo! Innanzitutto faccio i miei ringraziamenti a @Guatayabas per il prezioso aiuto 😙 Ecco il risultato, credo di essermela cavata bene per essere la prima volta (nonostante le diverse ore spese hahah) di cavi in giro non ce ne sono e sembra ordinato ad occhio. La scheda video non sapevo avesse i led è stata una sorpresa anche per me, ma va bene dai uno ci può stare! Le ventole oltre quella del case sul retro in OUT ne ho messe 2 davanti IN e una sopra OUT le ho prese pwm pst e collegate in serie. L'unico problema è l'hdd che fa un suono decisamente metallico quando è in scrittura/lettura ho letto recensioni su amazon e molta altra gente se ne lamenta e l'ha rimandato indietro per questo motivo o peggio dopo tot mesi gli è morto. Direi che anche io a questo punto sono tentato di cambiarlo (c'è da dire che è arrivato imballato in una busta a pallini con il nastro adesivo senza scatole e niente, può essersi danneggiato li)  
    • Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che il classico RPG Romancing SaGa™ 3 è ora disponibile in formato digitale su Nintendo Switch™, PlayStation®4, PlayStation®Vita, Windows 10, STEAM®, App Store®, Google Play® e Xbox One (inclusa Xbox One X). Romancing SaGa 3 è disponibile per la prima volta in occidente sulle piattaforme moderne 24 anni dopo la sua prima uscita […] Leggi l'articolo completo:IL CELEBRE RPG CLASSICO ROMANCING SAGA 3 È ORA DISPONIBILE View the full article
  • Crea Nuovo...